L'amante è finita

By Maria Venturi

| Mass Market Paperback | 9788846203373

Like L'amante è finita ?

Irene è una donna indipendente che ama il suo lavoro e che sogna un marito euna famiglia normali. La separazione da un uomo immaturo e indeciso rafforzanoin lei il desiderio di una relazione stabile. Ma presto Irene si trovatravolta dal dramma di Tom Continue

Irene è una donna indipendente che ama il suo lavoro e che sogna un marito euna famiglia normali. La separazione da un uomo immaturo e indeciso rafforzanoin lei il desiderio di una relazione stabile. Ma presto Irene si trovatravolta dal dramma di Tommaso, il marito abbandonato dalla sorellastra dilei. Irene si allea con lui per combattere una battaglia contro il Tribunaledei minori e contro la malattia della figlia. Una battaglia perduta con lamorte della piccola. Irene scopre di aver puntato ancora una volta su un amoresbagliato.

Non mi ero avvicinata a questo libro con grandi pretese. Il tono quasi dimesso delle prime pagine mi aveva parlato con semplicità di esperienze comuni femminili, di una certa onesta quotidianità del disincanto. Passi, i personaggi diventano sempre più stereotipati, macchiette totalmente buone o cattive senza sfumature. Passi, la protagonista diventa sempre più cerebralmente incoerente. Ma.. <<non aveva potuto andare>>?? <<tieni il cellulare aperto>>? Bah. Allibisco.

Ragioniere said on Sep 28, 2009 | 1 feedback

Consigliato agli amanti dei romanzi, questo libro è una bellissima storia d'amore, molto scorrevole e piena di colpi di scena.

PiccolaStellainCielo said on Aug 11, 2009 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Indubbiamente scritto con eleganza e molto bene sia nei dialoghi sia nell'introspezione psicologica.
    In qualche punto è un po' mieloso, ma nel complesso è molto coinvolgente nelle paure, nelle speranze e negli slanci di Irene, la protagonista.

Newwhitebear said on Jul 5, 2009 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 256 Pages
  • ISBN-10: 8846203372
  • ISBN-13: 9788846203373
  • Publisher: RL Libri - Superpocket
  • Publish date: 2004-01-01
  • Also available as: Paperback , Hardcover , Others

Margin notes of this book