L'amante bilingue

By Juan Marsé

Like L'amante bilingue ?

Figlio dei quartieri popolari di Barcellona, Juan Marès (l'eroe del romanzo porta, come si vede, il nome dell'autore, a parte un lievissimo anagramma) conquista una donna di grande bellezza e sensualità, che diventa sua moglie benché appartenga all'a Continue

Figlio dei quartieri popolari di Barcellona, Juan Marès (l'eroe del romanzo porta, come si vede, il nome dell'autore, a parte un lievissimo anagramma) conquista una donna di grande bellezza e sensualità, che diventa sua moglie benché appartenga all'alta borghesia catalana, ma subito lo tradisce, manifstando una marcata predilezione per gli incontri occasionali e per i ragazzi di vita incontrati nei luoghi più abietti. Abbandonato,Marès si riduce per qualche temp a chiedere la carità; poi, un giorno, dal fondo della sua disperazione, concepisce uno stratagemma delirante per riconquistarla... Questo romanzo, da cui il regista Vicente Aranda ha tratto un sardonico film, ci offre un'immagine indimenticabile della Barcellona di oggi, guazzabuglio e calderone mediterraneo dominato da un frenetico arrangiarsi e da una screziata varietà di pratiche sessuali.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Anabasi
  • Publish date: 1993-09-01
  • Also available as: Mass Market Paperback

Groups with this in collection