Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'amante della Cina del nord

By Marguerite Duras

(173)

| Paperback | 9788807014284

Like L'amante della Cina del nord ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

39 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    L'amante è uno dei miei romanzi preferiti: mi piaceva così com'era nel suo essere scarno, ma allo stesso tempo diretto. Qui la trama è la stessa, lo sviluppo però non mi ha convinta del tutto. Certi libri dovrebbero essere lasciati come sono.

    Is this helpful?

    VaMu said on Mar 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dieci anni dopo (più o meno)la Duras decide di riscrivere la stessa storia, ampliandola, con immagini, descrizioni, dettagli su episodi e persone; il tutto col taglio della sceneggiatura, più che del romanzo. Personalmente non ho molto apprezzato l'i ...(continue)

    Dieci anni dopo (più o meno)la Duras decide di riscrivere la stessa storia, ampliandola, con immagini, descrizioni, dettagli su episodi e persone; il tutto col taglio della sceneggiatura, più che del romanzo. Personalmente non ho molto apprezzato l'insieme, che manca del vigore del primo romanzo. a volte, poche parole, come nei versi di una poesia, dicono di più di tante pagine, superflue.

    Is this helpful?

    Guido said on Jan 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una versione più estesa de "L'Amante" e, se vogliamo, più godibile.
    Solo un po' fastidiosi i continui suggerimenti dell'autrice per un'ipotetica versione cinematografica che stridono con le lacrime versate dai protagonisti.

    Is this helpful?

    Monica said on Jul 23, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ti lascia con un terribile nodo in gola. E' una storia disperata, quasi insopportabile per la troppa intensità che traspare dalle pagine. Un'intensità unica, quasi invidiabile. E le ultime pagine scavano dentro di te, costringendoti ad abbandonare qu ...(continue)

    Ti lascia con un terribile nodo in gola. E' una storia disperata, quasi insopportabile per la troppa intensità che traspare dalle pagine. Un'intensità unica, quasi invidiabile. E le ultime pagine scavano dentro di te, costringendoti ad abbandonare quei miseri barlumi di speranza rimasti. Bellissimo.

    Is this helpful?

    Azzurra said on Apr 3, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dietro le persiane della casa azzurra

    La garconnière è come un mondo parallelo, quattro mura dove si può essere chiunque, di qualsiasi età e razza, dimentichi delle usanze e delle culture che impongono restrizioni persino sui sentimenti... perchè il Cinese non può scegliere chi sposare, ...(continue)

    La garconnière è come un mondo parallelo, quattro mura dove si può essere chiunque, di qualsiasi età e razza, dimentichi delle usanze e delle culture che impongono restrizioni persino sui sentimenti... perchè il Cinese non può scegliere chi sposare, ma il suo cuore invece decide per sè chi amare, e la bambina, quella bellezza fresca e sfrontata ha fatto fare un sussulto a quel cuore. Un sussulto durato poi una vita intera.
    Ho molto sentito questo romanzo, sull'amore impossibile, difficile, impedito, improbabile ma desiderato.
    Anche il mio cuore ha accettato la sfida di un amore così.

    Is this helpful?

    Gattogatto (No eBook) said on Dec 10, 2012 | 2 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book