L'amore e altro

Aforismi per una vita libera

By Jacques Prévert

Like L'amore e altro ?

Una raccolta di aforismi di Jacques Prévert, tratti dalla sua opera in versi ein prosa, che offre uno spaccato dell'universo originale del grande scrittorefrancese. L'amore, la natura, l'amicizia, l'infanzia, ma anche la politica, lareligione, Continue

Una raccolta di aforismi di Jacques Prévert, tratti dalla sua opera in versi ein prosa, che offre uno spaccato dell'universo originale del grande scrittorefrancese. L'amore, la natura, l'amicizia, l'infanzia, ma anche la politica, lareligione, il dolore: ogni cosa appare sotto una luce nuova, tenera e ironicaal tempo stesso.

"..uno spaccato affascinante dell'originale universo del grande poeta francese." Un primo, semplice, facile incontro con con l'arte poetica, dedicato a coloro i quali appena gli parli di poesia "mettono mano alla pistola".

Lo Gil said on Jan 7, 2011 | 1 feedback

L'opera di Prevert per alcuni è sopravvalutata. Non so dire se sia davvero così e che soltanto il ricordo della gioventù mi leghi ad essa oppure se invece rimanga un'opera ancora in grado di dare emozioni a prescindere dal passato.
    Io penso che ...(continue)

Io penso che meriti comunque di essere letta

Mark said on Nov 24, 2008 | Add your feedback

"Certo
    se ti dico t'amo
    t'amo da morire
    è un po' anche per viverne"

fatina said on Feb 27, 2008 | Add your feedback

Adoro Prévert, ma estrapolare brandelli da poesie e prose più lunghe può essere deleterio..

Elisewin said on Feb 24, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Guanda
  • Publish date: 2003-01-01

Groups with this in collection