L'amore e le donne­ - Aforismi

By Oscar Wilde

Like L'amore e le donne­ - Aforismi ?

Cinque stelline per i trenta deliziosi disegni di donne di Aubrey Beardsley!!!!

asfodelo said on Dec 16, 2013 | Add your feedback

Da leggere ogni tanto

Raccolta di celebri frasi sulle donne e l' amore : alcune fanno sorridere, altre sarebbero da incorniciare ...
    La maggior parte però non valgono la lettura

Silvia Buzzi Ferraris (solo ebook) said on Sep 19, 2013 | Add your feedback

Date alle donne occasioni adeguate e potranno far tutto.
    ...

Date alle donne occasioni adeguate e potranno far tutto.
    ...
    Non sperdetevi nei labirinti della virtù. Ecco il grande difetto delle donne. Desiderano sempre vederci virtuosi. Ma se lo siamo, quando fanno la nostra conoscenza non piacciamo loro per niente. Piace loro trovarci irrimediabilmente cattivi e lasciarci intollerabilmente buoni.
    ...
    A una buona, gentile e ingenua fanciulla non è precisamente la verità ciò che si dovrebbe dire.
    ...
    Consigliare una donna è la cosa più difficile di questo mondo: è quasi sempre lo stesso che allontanarla da noi.

Gatto said on Apr 26, 2010 | 1 feedback

Le donne sono un sesso affascinante e caparbio.Ogni donna è una ribelle: di solito insorge violentemente contro se stessa.

Se si vuole sapere quello che una donna intende veramente-e questo è sempre un desiderio pericoloso-bisogna guardarla,non ...(continue)

Se si vuole sapere quello che una donna intende veramente-e questo è sempre un desiderio pericoloso-bisogna guardarla,non ascoltarla.

Alice* said on Aug 18, 2009 | Add your feedback

Questo libro è uno sfregio al dipinto e mi ha invecchiato Oscar Wilde

Nei secoli dei secoli il ritratto di Dorian Gray resterà un romanzo pregevole.
    Sembra futuro!
    Poco più di un secolo fa Oscar Wilde fu condannato a due anni di reclusione per pratiche omosessuali.
    Sembra medioevo!
    Due aforismi tr ...(continue)

Nei secoli dei secoli il ritratto di Dorian Gray resterà un romanzo pregevole.
    Sembra futuro!
    Sembra medioevo!
    Due aforismi tratti da questo libro.
    1) La donna è quasi sempre nemica del progresso e costituisce l'appoggio più fermo di qualunque reazione.
    2) I matrimoni davvero felici sono quelli degli animali.
    Sembra preistoria.
    Non leggetelo, vi prego