L'amore non è il mio forte

By Sarah Pekkanen

Like L'amore non è il mio forte ?

Lindsey e Alex, sorelle gemelle. Stesso giorno di nascita, stessi geni, eppure non potrebbero essere più diverse. Fin da piccola, Lindsey ha sempre dovuto lottare per non essere l'eterna seconda. Ecco perché, a ventinove anni, quando, dopo aver dedic Continue

Lindsey e Alex, sorelle gemelle. Stesso giorno di nascita, stessi geni, eppure non potrebbero essere più diverse. Fin da piccola, Lindsey ha sempre dovuto lottare per non essere l'eterna seconda. Ecco perché, a ventinove anni, quando, dopo aver dedicato la vita al lavoro e alla carriera, sta finalmente per ottenere un'importante promozione, crede di avercela fatta. Ma in una notte devastante, complice un colpo basso di una collega e troppo champagne, il sogno va in pezzi. Lasciata alle spalle la scintillante Manhattan, fa ritorno a casa, nel Maryland, dove però l'attende un'amara sorpresa: Alex, infatti, non solo sta per sposare Mr. Perfezione, ma flirta spudoratamente con l'amico d'infanzia di Lindsey, l'unico che l'ha sempre preferita all'affascinante sorella. E come se il mondo le crollasse addosso per la seconda volta in pochi giorni; ma un nuovo lavoro e un incontro inaspettato permetteranno a Lindsey di ricostruire il rapporto con Alex e di scoprire un lato di se stessa che non avrebbe mai osato immaginare. E che le permetterà di prendersi qualche rivincita.

Lindsey e Alex, sorelle gemelle, non potrebbero essere più diverse. Stesso giorno di nascita, stessi geni, eppure sembrano provenire da due pianeti lontani anni luce.

Lindsey è simpatica, intelligente ed è sempre stata brava in tutto, dal primo giorno d'asilo al lavoro in pubblicità che adesso la impegna giorno e notte. Alex, invece, è semplicemente di una bellezza mozzafiato e riesce ad abbagliare chiunque le si trovi di fronte, senza fare tanta fatica.
    Lindsey ha dovuto lottare per non essere l'eterna seconda. Ecco perchè, a 29 anni, quando, dopo aver dedicato la vita alla carriera, sta finalmente per ottenere un'importante promozione, crede di avercela fatta: per una volta sarà lei la numero uno. Ma in una notte devastante, complice il colpo basso di una collega e troppo champagne, il sogno va in frantumi. Lindsey è costretta a far ritorno a casa dei genitori, dove, però, l'attende l'amara sorpresa: Alex non sta solo per sposare Mr. Perfezione, ma flirta spudoratamente con l'amico d'infanzia di Lindsey, l'unico che l'ha sempre preferita alla sorella. Il mondo sembra crollarle addosso un'altra volta. Ma un nuovo lavoro e un incontro inaspettato le faranno scoprire un lato di se stessa che non avrebbe mai osato immaginare e che le permetterà di prendersi qualche rivincita.

Un libro leggero e divertente. Si legge in fretta, perchè la lettura e scorrevole e la trama avvincente.

mary1983_05 said on May 27, 2014 | Add your feedback

Un altro libro in cui la protagonista mi ha dato fastidio ben più di una volta.

Nicky said on Apr 8, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

non è quello che mi aspettavo

La cosa bella di questi libri è che sono proprio letture "leggere".

La cosa bella di questi libri è che sono proprio letture "leggere".
    Niente drammi, niente tragedie,niente morti e malati. E invece no, si scopre che la sorella ha un tumore e il libro cambia completamente aspetto, tutti pensieri e il modo di vedere la vita della protagonista girano attorno al dramma della sorella. Sono arrivata alla fine solo dopo essere andata in fondo e aver visto che la sorella non tirava le cuoia. una delusione.

Margherita Barisone said on Oct 21, 2013 | Add your feedback

Questo libro mi ha subito coinvolto. La storia è scorrevole, leggera e divertente. Speriamo che non ho fatto male anticipare 4 stelline, prima di finirlo. Ho dovuto togliere una stellina perchè verso la metà la storia ha iniziato perdere molto d'interesse e stava diventare sempre più noiosa, alla fine un pò di ripresa e svolta. Cmq il libro non ha nulla di speciale, è il tipico libro da spiaggia sotto l'ombrellone.

Kiki said on Nov 6, 2012 | Add your feedback

Un libro davvero molto carino, scorrevole e piuttosto divertente, regala sorrisi e anche qualche bella risata. L'ho trovato un po' troppo simile ai libri della Kinsella, ma certo è che il genere cui appartiene, bene o male, non permette grossissimi voli di fantasia. Piacevole per trascorrere qualche ora di relax.

AppassionataMente said on Sep 12, 2012 | Add your feedback

Pensavo di leggere un libro leggero e divertente...inizia in maniera allegra, ma verso la metà inizia a diventare più impegnativo e commovente. Se come me volevate soltanto leggere un libri per divertirvi, non compratelo! Nel complesso non é male, ma nulla di nuovo sotto il sole.

Ilaria1911 said on Sep 1, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Piemme