L'amore proibito

By Naomi Ragen

Like L'amore proibito ?

Siccome è una realtà che conosco bene, lavoro in asilo ebraico ortodosso, quello che è narrato nel libro, non mi ha colto impreparata e stupita. Certo una persona che non conosce la realtà ebraica può rimanere "scioccata", ma è tutto vero.
    Fa riflett ...(continue)

Fa riflettere indubbiamente, l'estremismo non è mai positivo certo, però loro hanno conservato tradizioni, usanze che noi abbiamo perso, a discapito molte volte della dignità, del rispetto reciproco.
    Bello, bello!

Myfovea said on Jul 31, 2013 | Add your feedback

Interessante ritratto della Israele ultraortodossa. Dimostra come l'educazione e le tradizioni possano influenzare anche una ragazza intelligente.

Un po' deludente il finale, per me, pensavo -speravo- che la protagonista riuscisse ad affrancanrsi totalmente dalla sua vecchia vita.

Ste' said on Feb 2, 2013 | Add your feedback

se ci fossero state meno descrizioni puntigliose relative al mondo ebraico ortodosso, forse sarebbe stato un pò più semplice da leggere. non è chiaro se è un romanzo o una lettura antropologica di una cultura. per il resto il romanzo è piacevole, sicuramente poteva essere più corto.

Dossisilvia said on Dec 10, 2012 | Add your feedback

Bello!!

L'ho iniziato curiosa di scoprire le tradizioni di questa parte di Oriente! Molte spiegazioni su usi e costumi, su modi di vedere e di vivere sono davvero ben descritte e spiegate.

Per quanto riguarda il romanzo, nella prima parte ho un po' trovato "pesante" la protagonista, mai contenta.. Dalla metà in poi si è riscattata e l'ho trovata addirittura coraggiosa nell'affrontare la difficile situazione...
    Un libro per niente scontato e banale!

Tamy said on Oct 19, 2012 | Add your feedback

Interessante sguardo all'ultraortodossia ebraica (talvolta un po' pedante), vista attraverso gli occhi di una giovane israeliana.

AyeshaKru said on Jul 21, 2012 | Add your feedback

• Others 480 Pages