L'amuleto d'ambra

The Outlander Series 2

By Diana Gabaldon

Like L'amuleto d'ambra ?

Serie: Outlander 2

Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rival Continue

Serie: Outlander 2

Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali. È il 1968 e dopo vent'anni di silenzio durante i quali Claire non ha svelato a nessuno il suo segreto, torna con la figlia Brianna, una splendida ragazza dai capelli color del rame, alla Collina delle Fate, il luogo incantato dove è cominciata la sua avventura. Qui cerca il coraggio di raccontarle il suo viaggio nel tempo e il suo amore per un guerriero scozzese che in un'altra vita e in un'altra epoca l'aveva conquistata. E sarà nel tentativo di ritrovare il suo amato che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che dalle terre desolate e solitarie della Scozia l'aveva portata sino alla sfarzosa corte di Versailles. Ma il cammino che dovrà percorrere sarà lungo e non privo di ostacoli e di sorprese...

Credo che questo secondo volume della serie di Claire e Jamie sia più maturo rispetto a "la straniera", volendo fare un confronto mi è sembrato inferiore solo per quel che riguarda l'ambientazione (impareggiabile la Scozia del primo volume!)...dovrei leggere la seconda parte per il giudizio definitivo. Certo,resta la sensazione di una storia che anche in questo caso poteva essere resa molto meglio

Anna.S. said on Jun 2, 2014 | Add your feedback

Anche in questo secondo capitolo di questa saga mi sono innamorata sempre più del personaggio di Jamie e della sua tenerezza e dolcezza. In questo capitolo al nostro Highlander e la sua iperattiva moglie ne succedono di tutti i colori; dalle cose divertenti alle cose più tristi ma con il loro amore e la fiducia nel loro rapporto ne escono non dico indenne ma con una forza in più. Un libro nell'insieme complesso ma che non lascia il lettore annoiato anzi che si chiede cosa succederà dopo. In conclusione non sono rimasta per nulla delusa dalla Gabaldon anzi non vedo l'ora di scoprire di più nel prossimo capitolo.

**Miss_Tegan** Compagna della Stirpe said on Apr 8, 2014 | Add your feedback

Avevo comprato 'la straniera', il primo romanzo di questa saga, alcuni anni fa dopo essere stata in scozia per vacanza.

Avevo letto molte recensioni entusiastiche della storia tanto che ho comprato anche gli altri libri (in edizione economica) a scatola chiusa sempre grazie alle recensioni eccellenti che ho visto su internet.
    Ebbene il primo libro non è stato così eccelso, il secondo,l'amuleto d'ambra, è stato un disastro.
    Il romanzo inizia benissimo, infatti le prime 100 pagine,
    mi ricordo di averle divorate in due serate, è il seguito (ben altre 400 pagine) che è stata una noia mortale inframmezzata da qualche colpo di scena.
    Non sarebbe stato malaccio se invece di scrivere 498 pagine ne avesse scritte 350 tagliando alcuni capitoli inutili e senza senso.
    Ho impiegato 6 mesi a leggerlo, questo non è un indice di libro che cattura l'attenzione del lettore.
    Il mio gruccio è che ho comprato praticamente quasi tutta la serie senza averla cominciata a leggere e adesso mi tocca farlo.
    Spero che migliori in seguito, ma questo libro è stato veramente deludente.

Francy Morelli said on Jan 3, 2014 | Add your feedback

Letto poco dopo il primo, questo secondo volume (a metà) mi ha delusa un po'. La storia ha cominciato a farsi abbastanza noiosa, in più continuo a trovare scelte che non mi piacciono affatto:1) il comportamento dei protagonisti; 2)lo stile di linguaggio messo in bocca a Claire non lo trovo assolutamente adeguato al contesto... ma poi, che significa "Cristo di un Dio"?

Sana said on Dec 3, 2013 | Add your feedback

• Publisher: TEA