Lange Zähne.

By ,

Verleger: Goldmann

3.5

Language:Deutsch | Number of Seiten: 384 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Spanish , Italian

Isbn-10: 3442463866 | Isbn-13: 9783442463862 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like Lange Zähne. ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

En un principio no pensaba adquirir La sanguijuela de mi niña pero lo vi de oferta a 3€ y decidí adquirirlo y resultó ser una lectura realmente entretenida. Así que empecé la odisea de comprar ¡Chúpate esa!, que me ha costado un montón poder comprarlo. Como dos meses desde que adquirí el primer y tercer libro.
    El segundo libro me ha parecido algo flojo y bien podría haberse quedado la historia simplemente en La sanguijuela de mi niña, creo que no hacía falta el segundo libro y miedo me da el tercero.

Si quieras unas risas, este libro es el indicado, si no te gustan los vampiros, también porque es una historia ridiculizándolos e imposible evitar reírse.

C'era una volta...
    Una casa editrice italiana che pensò bene di tradurre il secondo volume di una trilogia, senza minimamente curarsi del primo o, per quanto possa contare, del terzo.
    Si credeva fosse
    ...weiter

C'era una volta...
    Si credeva fosse una legenda, ma risultò essere tutto tristemente vero.

Ora.. Mi va bene (quasi) tutto: serie interrotte, porcate pubblicate senza ritegno perché "vendono", scelte grafiche che fanno drizzare i peli.. MA TRADURRE UN SECONDO VOLUME DI UNA TRILOGIA NO, DAI!!
    Ma qual è il senso?? Forse nella lettura sono stata influenzata dal mio "NO" totale a questa furbata, ma ho sentito spesso la mancanza di alcuni elementi tanto da confondermi e, lo ammetto, anche distrarmi perché aspettavo da una riga all'altra una spiegazione.
    Per il resto Moore è sempre geniale e a volte ho riso di gusto.. Ma dopo "Il vangelo secondo Biff" mi sembra tutta fuffa! :(
    Mi sa urge rilettura di quel capolavoro :D

Niente di che...

Un po' una parodia delle saghe vampiresche tanto di moda negli ultimi anni... Probabilmente il primo capitolo"Bloodsuking Fiends" (che si trova solo in inglese al momento) è un po' più carino, questo l'ho trovato trascurabile, Moore ha fatto di meglio.

Vampiri divertenti --- 3 stelle e mezzo

Lo stile di Christopher Moore mi piace per la sua leggerezza, la sua scorrevolezza. Questo libro ha tutto ciò che serve per essere divertente e piacevole: personaggi buffi, una trama non complicata e cosa importante è ben scritto.
    Gli do 3 stelle e mezzo solo perchè ritengo che "Il Vangelo secondo Bif" sia un gradino sopra, nella mia personale classifica.

gesagt am

Un buon seguito, spassoso quanto il primo. Dei nuovi personaggi come non nominare Abby Normal? Che è il grande pregio e il grande difetto di questo libro: la cosa che preferisco di questa saga è il rapporto tra Jody e Tommy, e qui la vita di coppia è messa via via in secondo piano per dar spazio al diario di Abby. Anche se è una genialata, spero che nel prossimo libro la storia torni a concentrarsi sui protagonisti, ché per quanto adori il punto di vista di Abby, è per passaggi come questo che mi sono innamorato di questa saga:

“Yeah, you drank my blood,” Tommy said. “A lot.”
    Damn, she should have pretended to cry. “You let me.”
    “Again, being considerate,” Tommy said. He stood up and shrugged.
    “You just let me because of the sex.”
    “That’s not true, it was because you needed me.” He was lying, it was because of the sex.

tracce di cattiveria #3

non il miglior Moore, ma l'ultimissima ultimissima scena mi è parecchio piaciuta. non la racconterò un po' per cattiveria (che io sono cattiva. cattivissima. eccetera) e un po' perché non è tempo, nè luogo per uno spoilarello.

gesagt am

L'ho comprato e iniziato a scatola chiusa, senza leggere la trama e fidandomi di Moore. Ho passato buona parte dell'inizio a ripetermi "Qui mancano pezzi" e il sospetto che si trattasse di un seguito si è fatto sempre più evidente. Non soni delusa da questa lettura, ma tra due anni (o anche meno) sono certa che ne ricorderò poco. Non è stato incisivo. Peccato!