L'angelo e il pitbull

By Gianni Biondillo

| eBook | 9788858850381

Like L'angelo e il pitbull ?

Un Angelo è caduto sui marciapiedi di Quarto Oggiaro. Dove guardava Dio in quel momento, mentre Graziella Girgenti precipitava? Un mistero legato a una porta chiusa e alla sua chiave scomparsa, ai segni viola lasciati da grani di un rosario, agli abi Continue

Un Angelo è caduto sui marciapiedi di Quarto Oggiaro. Dove guardava Dio in quel momento, mentre Graziella Girgenti precipitava? Un mistero legato a una porta chiusa e alla sua chiave scomparsa, ai segni viola lasciati da grani di un rosario, agli abiti avvolti nel cellophane con cura devota. Un mistero che riconduce a Marco, il Pitbull del quartiere, uscito di gabbia senza mai conoscere affetto o devozione. La storia di una donna che non ha mai smesso di credere e di un uomo che non rispetta nè le leggi degli uomini nè quelle delle bestie.

Mi trovo sempre in difficoltà a dare giudizi su un racconto di poche pagine, ma il tema del femminicidio è quanto mai attuale e Biondillo ne descrive un episodio in modo molto toccante.

Livorno58 said on Jan 3, 2014 | Add your feedback

La storia è drammatica, ed è uno di quei drammi che purtroppo sempre più spesso è riportato nei fatti di cronaca. Il racconto è fatto con delicatezza, ma in modo poco originale.
    Quanto all’iniziativa editoriale, mi lascia assai perplessa.

ao said on Apr 4, 2013 | Add your feedback

Biondillo guarda dal buco della serratura, pudicamente e dolentemente, la disperazione di lei, la bestialità di lui, l'indifferenza delle forze dell'ordine. Altro non si poteva fare in queste poche pagine, bellissime e disperate. Resta, nel lettore, il malessere per il dolore altrui.

Benedetta Colella said on Mar 28, 2013 | Add your feedback

Struggente racconto di Biondillo.

Martina S. said on Oct 31, 2012 | 1 feedback

• eBook 11 Pages
  • Publisher: Feltrinelli (Zoom)
  • Publish date: 2012-04-06