Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'animale visionario

(L'arco)

By Romano Madera

(5)

| Others | 9788842807049

Like L'animale visionario?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il mondo e la società in cui viviamo ci vengono presentati come i migliori possibili: il modello occidentale ha trionfato ovunque, il mercato globale spadroneggia e chi critica la situazione è visto come un inguaribile nostalgico o un ostacolo per il progresso. Ma si può davvero affermare, oggi, cheContinue

Il mondo e la società in cui viviamo ci vengono presentati come i migliori possibili: il modello occidentale ha trionfato ovunque, il mercato globale spadroneggia e chi critica la situazione è visto come un inguaribile nostalgico o un ostacolo per il progresso. Ma si può davvero affermare, oggi, che la cultura di opposizione ha fallito? La realtà che ci circonda è davvero così perfetta e soddisfacente da non necessitare alcun confronto critico? Romano Madera è convinto che gli ideali utopici abbiano ancora molto da darci, e che occorra rivalutare e salvaguardare per il nostro futuro gli insegnamenti del passato. L'autore concentra la sua analisi, con la vivacità del polemista e gli strumenti del filosofo, sulle recenti trasformazioni legate alla globalizzazione e sul ruolo che, da oggi in poi, spetta alle opposizioni nel nuovo scenario mondiale, senza tralasciare di far luce sui difetti insiti nelle vecchie ideologie. Gli ideali, nel pensiero di Madera, non sono più norme infallibili e rigide, ma guide per aiutare l'uomo a riscoprire la sua natura spirituale e per costruire una società più giusta nei confronti dell'individuo.
Romano Madera insegna Antropologia filosofica all'università di Venezia ed è membro dell'Associazione italiana e internazionale jun-ghiana. Tra le sue precedenti opere ricordiamo: Identità e feticismo (1977), Dio il mondo (1989), L'Alchimia ribelle (1997), C.G. Jung. Biografìa e teoria (1998).

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

  • Rating:
    (5)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Others 157 Pages
  • ISBN-10: 8842807044
  • ISBN-13: 9788842807049
  • Publisher: Il saggiatore
  • Pub date: Jan 01, 1999
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788842807049 Others €11.50 €9.20 IBS.IT
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.