Lanzarote

By Michel Houellebecq

Like Lanzarote ?

Incapace di tollerare oltre la piattezza abissale della vita parigina, MichelHouellebecq parte per l'isola sperduta di Lanzarote. Qui, immerso in unpaesaggio vulcanico disumano, che sembra sottolineare l'insanabile e dolorosodistacco fra uomo e natur Continue

Incapace di tollerare oltre la piattezza abissale della vita parigina, MichelHouellebecq parte per l'isola sperduta di Lanzarote. Qui, immerso in unpaesaggio vulcanico disumano, che sembra sottolineare l'insanabile e dolorosodistacco fra uomo e natura, incontra due ragazze tedesche e una belga, con lequali organizza un'escursione che si trasforma in una travolgente avventuraerotica. Sesso senza freni, ansia di fuga dal quotidiano e ricerca di un luogodello spirito in grado di sanare ogni turbamento sono le componenti di questotesto autobiografico, accompagnato dalle fotografie scattate dallo stessoHouellebecq.

Delusione

Ho condiviso solo l'amore totale per l'isola, l'analisi razzista sul turismo europeo e l'incipit della storia: il mondo è medio.
    Mi dispiace dirlo mio caro Michel, ma certe cose non meritano la pubblicazione.

Areafranca said on Jan 26, 2014 | Add your feedback

" viviamo in un'epoca capace di partorire qualunque distruzione e qualunque messia. "

kovalski said on Nov 6, 2011 | Add your feedback

Fortunatamente non acquistato, ma preso in prestito dalla biblioteca comunale prima di partire per Lanzarote, la prima parte del libro è costituita dalle 65 pagine di testo dell’autore, meno una decina tra pagine iniziali e pagine bianche, più 3 pagine scarse tratte dalla cronaca di Don Andres Lorenzo Crubado, parroco di Yaiza, relativamente alla spaventosa serie di eruzioni iniziate a Lanzarote il 1 settembre 1730 e durate circa 6 anni, la seconda parte del libro è composta da una serie di fotografie dell’autore stesso.
    Dire che la parte più interessante del libro sono le 3 pagine tratte dalla cronaca di Don Crubado è fare un piacere all’autore del quale mi riservo di leggere un altro suo libro, "Le particelle elementari", per farmi un'idea più definitiva su di lui.

Dimenticavo di rilevare che in quarta di copertina si legge:

"Lo scrittore acclamato come il nuovo Celine ..." Lire

Capite bene che per scegliere un libro non potete fare alcun affidamento alle cose scritte sulla copertina, ma a quello che c'è scritto nel libro, che se no sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono.

Okness said on Nov 6, 2011 | 3 feedbacks

tu respiri
    O anche:

Cammello,
    presenza di cammelli,
    il mio minibus si è perduto.

Totalmente anerotico (anche se la parola non esiste, è la mig ...(continue)

Houllebecq insolitamente divertente.
    deliziose le "poesie" in stile ermetico francese:
    Sasso
    sassolino
    tu respiri
    O anche:

Cammello,
    presenza di cammelli,
    il mio minibus si è perduto.

Totalmente anerotico (anche se la parola non esiste, è la migliore che ho trovato) il sesso annoiato e passivo del frigiderrimo Michel.

p.s. "in genere il pedofilo è una persona frustata e VINTA DALLA VERGOGNA".
    Michel! Da dove ti vengono certe cavate? Ti sei bevuto l'ultimo neurone?
    A volte sei di un'ignoranza che fa quasi tenerezza :-).

Lui in Persona/La cicogna folle said on Sep 24, 2010 | 3 feedbacks