L'apocalisse rimandata ovvero Benvenuta catastrofe!

By Dario Fo

Like L'apocalisse rimandata ovvero Benvenuta catastrofe! ?

diciamo subito che non è il meglio di Dario Fo,è un libro un po' ripetitivo,ha un approccio da testo teatrale e non essendo testo teatrale annoia e non incide molto in chi lo legge

occupandomi da tanti anni di ecologia gli riconosco comunque il pregio ( e non è poco) di ricordarci che il tempo dei bagordi e dell'indifferenza ai problemi ecologici è finito, tra poco alcune materie prime si esauriranno, abbiamo cumuli di monnezza da smaltire, rifiuti radioattivi,case abusive, dissesti idrogeologici eccecc
    e Fo da grande sognatore qual è disegna un possibile mondo migliore ...non chiedetegli di trovare soluzioni, non spetta a lui

Merido said on Apr 25, 2013 | Add your feedback

Un'irrealtà talmente tangibile da far tremare. Dissacrante e ironico, il nostro Giullare continua a raccontare la vita da Nobel.

MariannaLo said on Jan 6, 2012 | Add your feedback

Presentato da Amedeo Copperfield all'incontro LibriamoTutti del 21/12/11 nella land Imparafacile. Siamo davanti a un' apocalisse del sistema economico?

Libriamo Tutti said on Dec 22, 2011 | Add your feedback

Letto da: Elisabetta

Letto da: Elisabetta

Argomento nobilissimo. Fo parte grintoso, documentato e quasi con stile giornalistico. Poi si perde, dilungandosi boriosamente con reiterazioni un po' troppo semplicistiche che saltano agli occhi come le voci dei suoi personaggi che, troppo spesso, si levano prevedibili, senza guizzo. Se lo riformulasse nella forma a lui più congeniale - il teatro - se ne riparlerebbe, probabilmente con superlativi.

La casa in (via) Collina said on Aug 11, 2011 | Add your feedback

Al contenuto, alle idee e alla genialità intrinseca dell'autore andrebbero 5 stelle, ma in merito il testo non mi ha saputa conquistare alle pur giustissime posizioni esposte, alle riflessioni di Fo. Il teatro dell'apocalisse suona, a mio parere, un po' stucchevole, come se si facesse una morale poco parlante. Certo non è facile non fare la morale, quando l'uomo ha comportamenti inqualificabili e imperterrito distrugge l'ambiente che è il suo primo bene...Eppure, credo resti mille volte più efficace la carica dissacrante del Dario Fo da teatro, che fa teatro, che impersona le situazioni: qua, sembra fare il burattinaio, con un copione troppo scoperto per coinvolgere.

Giulia Inverardi said on Jan 11, 2011 | Add your feedback

• Others 201 Pages