Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'approdo

By Shaun Tan

(634)

| Hardcover | 9788861920415

Like L'approdo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Cosa spinge un uomo a lasciarsi tutto alle spalle e a viaggiare solo verso un paese sconosciuto, un luogo in cui non ha famiglia né amici, dove il futuro è incerto, e niente ha un nome? Questa graphic novel senza parole è una storia universale. La st Continue

Cosa spinge un uomo a lasciarsi tutto alle spalle e a viaggiare solo verso un paese sconosciuto, un luogo in cui non ha famiglia né amici, dove il futuro è incerto, e niente ha un nome? Questa graphic novel senza parole è una storia universale. La storia di ogni migrante, di ogni rifugiato e un omaggio a tutti coloro che hanno intrapreso questo lungo viaggio.

200 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Non posso che unirmi alla platea di persone che hanno dato il loro massimo consenso a questo libro. L'assenza di parole è un pregio, esalta i bellissimi disegni, fantastici ed evocativi, che ti catapultano in un mondo dove, tra la tristezze dell'emig ...(continue)

    Non posso che unirmi alla platea di persone che hanno dato il loro massimo consenso a questo libro. L'assenza di parole è un pregio, esalta i bellissimi disegni, fantastici ed evocativi, che ti catapultano in un mondo dove, tra la tristezze dell'emigrante, c'è uno spiraglio per la speranza e l'avvenire.

    Is this helpful?

    mavi said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il surreale come universale. La bellezza che ammutolisce. Capolavoro.

    Is this helpful?

    Jo said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Capisci già che l'approdo è un libro speciale nel vederne la copertina.
    Un libro universale oserei dire, tanto per i contenuti, che possono riferirsi tranquillamente a tutta l'umanità, tanto per il linguaggio globale che utilizza ovvero quello delle ...(continue)

    Capisci già che l'approdo è un libro speciale nel vederne la copertina.
    Un libro universale oserei dire, tanto per i contenuti, che possono riferirsi tranquillamente a tutta l'umanità, tanto per il linguaggio globale che utilizza ovvero quello delle immagini.
    Si perchè l'approdo è un silent book, un libro senza parole, un libro che sfrutta altri canali rispetto a quelli della lingua scritta.
    Le immagini sono stupende e l'argomento "emigrazione" è trattato con una sensibilità e un'efficacia che pochi libri fino a oggi hanno dimostrato. Tuttavia non cade nel patetico l'autore Tan Shaun, non esaspera.
    Puro nutrimento per la mente e la fantasia. Lo consiglierei ad ogni educatore, a ogni docente come libro da sfogliare in classe, come spunto per qualche approfondimento o piccolo laboratorio, come input per un confronto/incontro in queste nostre classi,oggi come non mai, così colorate e multiculturali.
    Un capolavoro da restare senza parole.

    Is this helpful?

    Luisa Radici said on Feb 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Impressionant

    És impressionant com, sense paraules, transmet tant i tant bé el que són les emocions d'un emigrant forçat, el que deixa enrera i les noves sensacions que troba en una terra estranya i totalment nova.

    Is this helpful?

    Canxic said on Jan 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ...come una rondine di origami...

    Quest’anno il mio Babbo Natale è una lei dai lunghi capelli neri, è venuta dal freddo nord e con questo bellissimo libro mi ha scaldato il cuore.
    Più che un libro è una magia, un emozione senza tempo che lega passato presente e futuro in un unico des ...(continue)

    Quest’anno il mio Babbo Natale è una lei dai lunghi capelli neri, è venuta dal freddo nord e con questo bellissimo libro mi ha scaldato il cuore.
    Più che un libro è una magia, un emozione senza tempo che lega passato presente e futuro in un unico destino, quello di tante persone che lasciano la famiglia nella speranza di costruire per loro un futuro migliore.
    Shaun Tan è l’illustratore australiano che ha reso possibile la magia, con la sua matita ha catturato attimi di questo viaggio, animandoli di nostalgia, speranza, amore, dolore e gioia, sensazioni ed emozioni che traspaiono dai bellissimi disegni che si srotolano uno dopo l’altro suggerendo la storia.
    E’ un libro senza parole, non ce n’è bisogno, si attingono dalla memoria i nomi dei protagonisti, una storia unica, una storia come tante, una storia come la mia.
    Nella vita reale non sono sempre a lieto fine ma a Natale non se ne può fare a meno ed è bello così. Grazie

    Is this helpful?

    Amalia said on Dec 28, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book