Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'arpa d'erba

By Truman Capote

(132)

| Paperback

Like L'arpa d'erba ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

138 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    libro di piacevole lettura, poco impegnativo ma coinvolgente per l'originalità della storia e la delicatezza dei sentimenti. Bellissime le pagine che si soffermano sulla descrizione della natura, che è un personaggio di rilievo in tutta la storia

    Is this helpful?

    Gn Mazzoni said on Jun 14, 2014 | Add your feedback

  • 5 people find this helpful

    So soltanto questo: che l'amore è una catena di amore, come la natura è una catena di vita

    Come un pittore; così Capote dipinge con pennellate lievi, delicate e comunque incisive, il bosco, la casa sull'albero, il sole tra i rami, la pioggia scrosciante, i richiami degli uccelli, il sapore e la gioia della libertà. Con la stessa delicatezz ...(continue)

    Come un pittore; così Capote dipinge con pennellate lievi, delicate e comunque incisive, il bosco, la casa sull'albero, il sole tra i rami, la pioggia scrosciante, i richiami degli uccelli, il sapore e la gioia della libertà. Con la stessa delicatezza tratteggia i protagonisti Dolly, Collin, Catherine, Verena e i rapporti di fratellanza e amicizia che li lega. E di dipendenza. Uno stile intenso per un romanzo che va letto con calma per assaporarne ogni sfumatura e lasciare che i personaggi ci parlino.

    Un uomo che non sogna è come un uomo che non suda: accumula in sé riserve di veleno.

    Se un mago volesse farmi un dono, dovrebbe darmi una bottiglia piena delle voci di quella cucina.

    Is this helpful?

    CriSting said on May 4, 2014 | 3 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Un uomo che non sogna è come un uomo che non suda: accumula in sé riserve di veleno.

    Is this helpful?

    Luca Leone said on Apr 6, 2014 | Add your feedback

  • 4 people find this helpful

    Un uomo che non sogna è come un uomo che non suda: accumula in se riserve di veleno.

    Un breve romanzo di formazione, il ricordo malinconico di un autunno, una struggente ricerca di libertà che Capote descrive con minuziosa delicatezza. Leggendolo ho avuto la sensazione di trovarmi anch'io nella casa sull'albero dove si svolge quasi t ...(continue)

    Un breve romanzo di formazione, il ricordo malinconico di un autunno, una struggente ricerca di libertà che Capote descrive con minuziosa delicatezza. Leggendolo ho avuto la sensazione di trovarmi anch'io nella casa sull'albero dove si svolge quasi tutta la storia. I rumori, i colori e gli odori della foresta li ho sentiti e visti proprio come fossi lì. Le storie di Capote hanno sempre una forte componente emotiva, credo sia questo, almeno per me, il segreto del suo successo.

    "Stiamo parlando di amore. Una foglia, una foglia, una manciata di semi...comincia con queste cose, impara che cosa sia amare. Prima una foglia o uno scroscio di pioggia...poi qualcuno per ricevere ciò che una foglia ti ha insegnato, ciò che uno scroscio di pioggia ha fatto maturare. Non è un processo facile, intendimi; potrebbe richiedere un'intera vita, come è accaduto a me. E pure non sono mai riuscito a padroneggiarlo. So soltanto questo: che l'amore è una catena di amore, come la natura è una catena di vita."

    Is this helpful?

    Mari said on Mar 23, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Lo stile è molto bello, intensamente lirico. La storia è abbastanza originale però non mi coinvolge se non per brevi periodi così poetici ed emotivi che si ricordano.

    Is this helpful?

    Ellerslie said on Mar 5, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book