By Georges Perec

| Others | 9782012376434

Like L'art et la manière d'aborder son chef de service pour lui demander une augmentation ?

poiché bisogna sempre semplificare

Giax said on Sep 7, 2012 | Add your feedback

Si arriva alla fine senza fiato, ma chiunque abbia tentato di chiedere un aumento di stipendio non può che riconoscersi in certe oziose elucubrazioni del protagonista.

essebi64 said on Jun 14, 2011 | Add your feedback

Istruzioni per l'uso

Da quando ho letto "Vita: istruzioni per l'uso" per me Perec è un mito. Questo libretto mi ha tenuto compagnia, fra l'altro, in un momento in cui stavo facendo anticamera. Non ero in procinto di chiedere un aumento, non dovevo neppure parlare col mio capo, ma mi sono comunque fatta prendere dalla situazione. La letteratura è potenziale, in senso lato.

Antonia said on Jan 2, 2011 | Add your feedback

Illeggibilità, maniera, mancanza sostanziale di contenuti, attenzione maniacale al dettaglio, virtuosismi retorici, percorsi immaginifici, abbondanza e tracotanza dello stile: tutto questo è l'officina della letteratura potenziale.
    Questo è il genio ...(continue)

Questo è il genio, è colui che vede nella tenebre.
    Una confezione impeccabile, o quasi, che mette nelle nostre mani potenza e potenzialità della parola letteraria.
    Tutto è veramente possibile.
    Basterebbe scriverlo.
    L'esercizio di stile è e resterà la delizia della mia esistenza.
    E la mia croce.

Chiara Castellini said on Dec 28, 2010 | Add your feedback

Geniale

Cinquanta pagine frenetiche e umoristiche.

Defraag said on Nov 18, 2010 | Add your feedback

• Others