L'arte della guerra

Voto medio di 4204
| 405 contributi totali di cui 357 recensioni , 47 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ha scritto il 14/01/18
Il libro di per sè è bello, ed è molto strano vedere quanto sia applicabile anche a molte delle realtà odierne.
Ho trovato invece eccessivamente prolisso, forse per le motivazioni che mi hanno portato a leggere il libro (cioè puro diletto), il co
...Continua
Ha scritto il 20/10/17
Un must-read
Per i manager di cultura americana anni Ottanta, questo libro è stato una lettura obbligatoria, da cui trarre fonte ispirazione per la leadership e la gestione del potere.
Da come va il mondo, ci si potrebbe domandare se i governanti attuali ne a
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 14/09/17
All'attacco
Un libro di facile lettura che percorre le varie sfaccettature della battaglia, se seguirete tutti i validissimi consigli del libro, vincerete la guerra. La guerra non la troverete solo nelle sconfinate pianure della cina o sulle alture di montagna ...Continua
Ha scritto il 02/09/17
Interessante sotto diversi aspetti, un buon libro, lettura leggera, semplice e piacevole.
Ha scritto il 25/07/17
Libro da leggere e rileggere per trarne degli insegnamenti. Quanto scrive l'autore non è applicabile solo al campo militare, ma anche in altri contesti. In 13 brevi capitoli vengono poi illustrate diverse fasi della gestione di un esercito, tenendo b ...Continua
  • 3 mi piace

Ha scritto il Sep 01, 2017, 21:06
Qualsiasi cosa ci stia a cuore ci rende vulnerabili.
Ha scritto il Aug 01, 2017, 08:54
Ma più che un atto di sopportazione, è un lasciare che le cose seguano il loro corso. Si perdono le battaglie, ma si vince la guerra.
Ha scritto il Jul 25, 2017, 13:28
Dapprima mostrati come una vergine. Così il nemico aprirà uno spiraglio. Poi mostrati come una lepre in fuga E il nemico non riuscirà a seguire all'inseguimento.
Ha scritto il Jul 25, 2017, 13:19
Se la situazione è vantaggiosa, agisci. Se non lo è, fermati.
Ha scritto il Jul 19, 2017, 10:42
E così sii Veloce come il vento, Lento come una foresta, Assali e devasta come il fuoco, Sii immobile come una montagna, Misterioso come lo yin, Rapido come il tuono.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Apr 15, 2016, 09:10
895.1 TZU 8402 Letterature delle altre Lingue

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi