Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'arte della magia

By Terry Pratchett

(358)

| Paperback | 9788850217786

Like L'arte della magia ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Sul bizzarro Mondo Disco, regolato dalle leggi della magia e della fantasia, non sono finite le avventure... Ora è il turno della piccola Esk, ottava figlia di un ottavo figlio, e quindi destinata a diventare mago se non fosse che, essendo femmina, p Continue

Sul bizzarro Mondo Disco, regolato dalle leggi della magia e della fantasia, non sono finite le avventure... Ora è il turno della piccola Esk, ottava figlia di un ottavo figlio, e quindi destinata a diventare mago se non fosse che, essendo femmina, potrebbe al massimo diventare strega. Ma Esk è decisa: vuole diventare mago e, rincorsa dall'apprensiva nonnina, parte alla volta della leggendaria Università Invisibile dei Maghi dove è sicura che le sarà insegnata l'arte della magia.

110 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Pratchett è sempre gradevole, ma qui si supera: la protagonista è una bambina che vuole fare sia la strega che il mago e ha vicino una nonnina super che prende a calci tutti quelli che la ostacolano! Meraviglioso! Scrittura scorrevole, qualche battut ...(continue)

    Pratchett è sempre gradevole, ma qui si supera: la protagonista è una bambina che vuole fare sia la strega che il mago e ha vicino una nonnina super che prende a calci tutti quelli che la ostacolano! Meraviglioso! Scrittura scorrevole, qualche battuta ogni tanto e una bella avventura, che non finisce qui! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

    Is this helpful?

    Pakinko2 said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    saranno passati più di vent'anni da quando l'ho letto per la prima volta in italiano. verso la fine delle superiori andavo spessissimo in libreria, facevo anche filone per andarci e penso che i commessi mi considerassero una specie di malato di mente ...(continue)

    saranno passati più di vent'anni da quando l'ho letto per la prima volta in italiano. verso la fine delle superiori andavo spessissimo in libreria, facevo anche filone per andarci e penso che i commessi mi considerassero una specie di malato di mente. comunque mi ricordo ancora la disposizione dei libri in certi scaffali e se facessi un po' di sforzo potrei ricostruire buona parte di quella libreria, che non esiste più, e anche della musica che si sentiva. non avevo i soldi per comprare tutti i libri che sfogliavo più e più volte ma la cosa mi angustiava pochissimo, all'epoca non avevo un vero e proprio desiderio di leggere, semplicemente lo facevo, e ora mi sembra che una volta non avevo desideri in generale, o bisogni: sono tutti venuti dopo. il fatto è che pensavo ad altro, non a mangiare o a leggere, neanche alle femmine, ma a qualcosa che occupava quasi tutto il tempo e che non ricordo più. ad ogni modo il primo incontro col mondo disco fu piacevolissimo, per motivi piuttosto comuni. l'ultimo libro dei primi tre tradotti, equal rites appunto, era anche il meno avventuroso e divertente, ma mostrava un'altra fetta di questo fantastico pianeta piatto e faceva immaginare altri paesi, continenti, vite, personaggi, leggi, lingue, stramberie, in un periodo in cui la capacità di imamginare un mondo mi sembrava la prima dote e la più preziosa per uno scrittore. dopo diversi anni furono tradotti altri tre libri, poi "maledette piramidi", poi più nulla. avevo sentito che ne esistevano altri e alla fine un amico che era in germania me ne spedì una ventina, che lessi senza conoscere l'inglese. negli ultimi dieci anni ho assistito con un certo fastidio all'uscita di molte altre traduzioni, come se la recente e relativa fama di pratchett in italia fosse un segno del suo scadimento.

    Is this helpful?

    dhalgren said on Jun 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Esk e la Nonnina, un duo folle per una storia folle. Zio Terry si é davvero superato e ci lancia un bel messaggio sulle opportunitá della vita.
    Non so voi, ma io comincio subito a leggere la seconda avventura di questa stregonesca saga su Mondo Disc ...(continue)

    Esk e la Nonnina, un duo folle per una storia folle. Zio Terry si é davvero superato e ci lancia un bel messaggio sulle opportunitá della vita.
    Non so voi, ma io comincio subito a leggere la seconda avventura di questa stregonesca saga su Mondo Disco ;)

    Is this helpful?

    Ebisu said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Questo romanzo mi è piaciuto tantissimo! E’ appassionante, molto divertente, ha una storia interessante, e infine fa parte di una saga ma può benissimo essere letto da solo, essendo autoconclusivo. I personaggi sono meravigliosi, ci si affeziona subi ...(continue)

    Questo romanzo mi è piaciuto tantissimo! E’ appassionante, molto divertente, ha una storia interessante, e infine fa parte di una saga ma può benissimo essere letto da solo, essendo autoconclusivo. I personaggi sono meravigliosi, ci si affeziona subito, e ora che li ho lasciati già mi mancano! Non vedo l’ora di incontrarli di nuovo! Insomma, proprio un bel libro!

    http://www.naufragio.it/iltempodileggere/16984

    Is this helpful?

    Phoebes said on Apr 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ti strappa meno risate del classico Pratchett, ma almeno qui c'è una trama, cosa non scontata. Ed alcuni personaggi sono adorabili.

    Is this helpful?

    Surymae (ora su Goodreads) said on Dec 29, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book