L'arte di Magnus

I Classici del fumetto di Repubblica n. 41

By Magnus

| Paperback

Like L'arte di Magnus ?

Straordinario come il comico possa essere tragico, e il tragico comico: convivono questi due elementi nell'arte di Magnus, il grande autore bolognese che in questa raccolta ci racconta la realtà del mondo attraverso gli occhi dell'eroe meno infallibi Continue

Straordinario come il comico possa essere tragico, e il tragico comico: convivono questi due elementi nell'arte di Magnus, il grande autore bolognese che in questa raccolta ci racconta la realtà del mondo attraverso gli occhi dell'eroe meno infallibile e invulnerabile: lo Sconosciuto. Nella prima storia, La “fata dell'improvviso risveglio", lo ritroviamo addirittura sulla tavola operatoria, mentre gli vengono estratte due pallottole dal corpo. Lo Sconosciuto, o The Unknow (senza l'ultima "n"), è per Magnus un doloroso testimone delle nefandezze che avvengono in ogni parte del mondo in nome del potere e dei soldi. Le sue avventure vivono a metà tra spionaggio e documentario, cosicché realtà e finzione finiscono per toccarsi in queste tavole realizzate con una cura maniacale per i minimi dettagli. Questa raccolta propone, oltre a sei avventure dello Sconosciuto, anche Vendetta Macumba, un horror ambientato in un Brasile magico e spietato.

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: A000016627
  • Publisher: Gruppo Editoriale L'Espresso