L'arte di correre sotto la pioggia

By Garth Stein

Like L'arte di correre sotto la pioggia ?

Enzo è il cane di Denny.
Da quando è entrato a far parte della sua vita, hanno condiviso tante cose, prima fra tutte la passione per le macchine da corsa.
La loro è un'amicizia profonda e sincera, di quelle che resistono a tutte le intemperie.

Un ca Continue

Enzo è il cane di Denny.

Un caso editoriale internazionale. Un romanzo esilarante e commovente, che offre uno sguardo unico sulle meraviglie e le assurdità della vita.

Dolcissimo, meraviglioso. Io che non amo troppo i cani mi sono innamorata....

FridaClo said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

straordinario..

divertente, commovente.. questo piccolo libro l'ho letto tutto d'un fiato..
    consigliatissimo!

Giogiò Art said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

Ogni tanto ci vuole.

Lo ammetto, è un libro ruffiano. È un libro "facile". Ma è un libro di cui, ogni tanto, si ha bisogno. Come quei bei film in bianco e nero con uno svolgimento tragico e un rassicurante lieto fine. Che metta tutto a posto, che riporti la giustizia nel mondo. E visto che nella realtà succede di rado, è una buona catarsi per ricominciare, per ripartire di nuovo nella corsa. Metafora non casuale, per chi avrà voglia di leggere questo libro. Il mondo visto dagli occhi di un cane, la vita e la morte, è un inno alla forza della volontà che persegue il giusto a qualsiasi costo. Qualcuno c'è morto in miseria, per questo. Qualcuno è sopravvissuto: quello che aveva imparato l'arte di correre sotto la pioggia, di saper aspettare e di saper tenere il volante con la giusta pressione, né troppo stretto né privo di controllo. Provare per credere. E io ci credo.

Nina said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

Proprio un bel racconto. Nonostante la storia sia molto lineare o quasi banale (un cane, il suo padrone, poi la moglie, la nascita di una figlia, e tutte le piccole gioie quotidiane e le discussioni sui rispettivi impegni e velleità, ecc), nonostante l’idea di far raccontare la storia all’animale in prima persona sia già stata ampiamente battuta, nonostante raccontare il tutto dal punto di vista del cane non richieda un genio, al massimo qualche nozione di etologia… beh, nonostante tutte queste cose il racconto è davvero bello e niente affatto banale. Io stessa che ho una cagnina che è praticamente la mia ombra e nei confronti della quale cerco spesso di comportarmi guardando le cose il più possibile dal suo punto di vista, ho comunque trovato alcune situazioni e osservazioni a volte argute, a volte divertenti, e qualcuna anche commovente.

Malacorda said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

molto bello, peccato che l'ultima parte mi ha fatto piangere a catinelle... meno male che ero in casa, come avrei fatto se l'avessi finito in pullman???

nikka said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Più umano di tanti uomini, Enzo, narratore e in un certo senso protagonista mi ha toccato il cuore.

Pamela said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book