L'arte di non dire la verità

By Adam Soboczynski

Like L'arte di non dire la verità ?

L'imperativo dei nostri tempi, nella vita pubblica come sul lavoro o nella quotidianità più ordinaria, sembra essere quello dell'autenticità. Eppure, come ci mostra Adam Soboczynski in questo saggio brillante e provocatorio,in realtà la nostra vita è Continue

L'imperativo dei nostri tempi, nella vita pubblica come sul lavoro o nella quotidianità più ordinaria, sembra essere quello dell'autenticità. Eppure, come ci mostra Adam Soboczynski in questo saggio brillante e provocatorio,in realtà la nostra vita è governata dalla dissimulazione: che si tratti di una donna innamorata da respingere con delicatezza, di un colloquio di lavoro in cui si è interpellati sulle proprie debolezze o di un rapporto non proprio immacolato tra un professore e una sua studentessa, a farla da padrona è sempre la finzione, il mascheramento delle nostre vere passioni e intenzioni. È un'arte che richiede arguzia,senz'altro difficile da padroneggiare ma non impossibile da apprendere: Soboczynski ce ne offre dovizia d'esempi.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Feltrinelli
  • Publish date: 2010-03-10