Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'arte di sognare

By Carlos Castaneda

(76)

| Hardcover

Like L'arte di sognare ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Nel corso delle sue lezioni, don Juan mi spiegò in modo esauriente i principi, i fondamenti logici e le consuetudini dell'arte del sognatore..." Indio messicano, grande sciamano e profondo conoscitore del mondo della magia, don Juan ha stabilito da Continue

"Nel corso delle sue lezioni, don Juan mi spiegò in modo esauriente i principi, i fondamenti logici e le consuetudini dell'arte del sognatore..." Indio messicano, grande sciamano e profondo conoscitore del mondo della magia, don Juan ha stabilito da lungo tempo un intenso, straordinario rapporto maetro-discepolo - che richiama alla memoria quello "classico" tra Socrate e Platone - con Carlos Castaneda, etnologo, antropologo e scrittore, che ne è diventato appassionato apprendista. Le eccezionali rivelazioni esoteriche dello sciamano, mediante le quali è possibile attingere ad arcane energie, a forze recondite dello spirito che la razionalità del mondo occidentale ha soffocato e ormai dimenticato, costituiscono il filo conduttore di una grandiosa saga narrativa, della quale L'arte di sognare è il nuovo, affascinante "capitolo".
Il sogno, se sapientemente indirizzato e coltivato, consente di staccarsi a poco a poco da tutto quanto è terreno e materiale - ossia dal nostro mondo - per inoltrarsi in mondi diversi. Sette sono le porte che il "sognatore" deve varcare per raggiungere la perfezione nell'arte, appunto, di sognare, e quindi uscire dalla nostra dimensione per entrare in un'altra. Allontanarsi dal mondo terreno, entrare da un sogno nell'altro, vivere avventure di ogni genere è un'esaltante esperienza, tuttavia non priva di pericoli: può accadere di non poter più ritornare, di dover restare in un'altra dimensione per sempre...
Racconto avvincente, condotto sul filo della magia e dell'etnologiacon impareggiabile abilità narrativa, L'arte di sognare ci conduce alla ricerca di una vita interiore apparentemente sconosciuta, ma in realtà soltanto dimenticata e on del tutto perduta.

21 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Forse ho sbagliato libro per iniziare a leggere Castaneda.
    provero' con libri pubblicati prima di questo.

    Is this helpful?

    coconite01 said on May 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    In questo testo Carlitos narra le sue esperienze con il sognare l'arte di stregoneria molto importante per i Toltechi; attraverso gli insegnamenti di don Juan scopriremo i sette varchi del sognare, verranno approfonditi argomenti già trattati ...(continue)

    In questo testo Carlitos narra le sue esperienze con il sognare l'arte di stregoneria molto importante per i Toltechi; attraverso gli insegnamenti di don Juan scopriremo i sette varchi del sognare, verranno approfonditi argomenti già trattati nei precedenti libri e soprattutto conosceremo "l'inquilino".

    Riporto qualche stralcio:

    Noi siamo sempre ingannati dalle parole- rispose. - Nel mio caso, il mio Maestro tentò di descrivermi il Sognare dicendomi che era il modo in cui gli sciamani auguravano la buonanotte al mondo. Naturalmente, cercava di adattare la descrizione alla mia mentalità. E io faccio ora lo stesso con te.

    "Per gli stregoni che praticano il Sognare, ai nostri giorni, Sognare è la libertà di percepire mondi al di là dell'immaginazione."

    L'intento è un soggetto molto difficile da trattare. Farei la figura dell'idiota se cercassi - io o chiunque altro - di spiegarlo. Tienilo a mente quando sentirai quel che ho da dirti ora: gli stregoni intendono qualsiasi cosa che si prefiggano di intendere semplicemente intendendolo.

    Buona lettura!

    Is this helpful?

    Angel said on May 28, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E non ce l'ho fatta

    ...l'ho mollato.
    Siamo a livelli di coscienza troppo avanti per me, e avere la pretesa di sostenere energeticamente la conversazione intavolata da Castaneda è una pretesa piuttosto alta. Un po' come pilotare i sogni lucidi quando non vi si è abituati ...(continue)

    ...l'ho mollato.
    Siamo a livelli di coscienza troppo avanti per me, e avere la pretesa di sostenere energeticamente la conversazione intavolata da Castaneda è una pretesa piuttosto alta. Un po' come pilotare i sogni lucidi quando non vi si è abituati. Solo un po' peggio
    Chissà, magari lo riprenderò in futuro...

    Is this helpful?

    Fab said on Feb 8, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Surreale..

    Libro molto strano, tra i più particolari che ho letto. Alcuni capitoli mi hanno decisamente annoiato, anche per gli argomenti trattati: non è facile credere all'esistenza di esseri inorganici o altri mondi all'infuori del nostro, o alla stregoneria ...(continue)

    Libro molto strano, tra i più particolari che ho letto. Alcuni capitoli mi hanno decisamente annoiato, anche per gli argomenti trattati: non è facile credere all'esistenza di esseri inorganici o altri mondi all'infuori del nostro, o alla stregoneria stessa.

    Is this helpful?

    Phaedra said on Jun 14, 2012 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Avevo vent'anni e avevo appena cominciato un percorso sulla menditazione con un libro di cui nemmeno ricordo il titolo quando mi sono imbattuta in questo "romanzo", il libro giusto al momento giusto perche' con lui ho iniziato a cercare di svegliarmi ...(continue)

    Avevo vent'anni e avevo appena cominciato un percorso sulla menditazione con un libro di cui nemmeno ricordo il titolo quando mi sono imbattuta in questo "romanzo", il libro giusto al momento giusto perche' con lui ho iniziato a cercare di svegliarmi dentro ai miei sogni e volete sapere una cosa? ci sono riuscita in pieno....ho VOLATO.....HO PARLATO CON IL MIO INCONSCIO .....HO GESTITO I MIEI SOGNI COME VOLEVO toccando con le mie mani una realta' parallela senza uso di nessuna sostanza! ma ripeto il libro giusto al momento giusto, ora come ora a 36 anni dovrei impegnarmi veramente tanto per ottenere lo stesso risultato.

    Is this helpful?

    Manuela Cameli said on Sep 19, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il mio interesse per l'argomento è tanto ma non credo che in questo libro ci sia l'approccio che fa per me: i concetti sono troppo stregoneschi e proprio non riesco a rapportarmi in questi termini. Non metto in dubbio la qualità di quanto scritto ma ...(continue)

    Il mio interesse per l'argomento è tanto ma non credo che in questo libro ci sia l'approccio che fa per me: i concetti sono troppo stregoneschi e proprio non riesco a rapportarmi in questi termini. Non metto in dubbio la qualità di quanto scritto ma quello che cerco è un altro punto di vista.

    Is this helpful?

    Alexaeris said on Feb 2, 2011 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book