L'arte di sognare

By Carlos Castaneda

| Hardcover

Like L'arte di sognare ?

"Nel corso delle sue lezioni, don Juan mi spiegò in modo esauriente i principi, i fondamenti logici e le consuetudini dell'arte del sognatore..." Indio messicano, grande sciamano e profondo conoscitore del mondo della magia, don Juan ha stabilito da Continue

"Nel corso delle sue lezioni, don Juan mi spiegò in modo esauriente i principi, i fondamenti logici e le consuetudini dell'arte del sognatore..." Indio messicano, grande sciamano e profondo conoscitore del mondo della magia, don Juan ha stabilito da lungo tempo un intenso, straordinario rapporto maetro-discepolo - che richiama alla memoria quello "classico" tra Socrate e Platone - con Carlos Castaneda, etnologo, antropologo e scrittore, che ne è diventato appassionato apprendista. Le eccezionali rivelazioni esoteriche dello sciamano, mediante le quali è possibile attingere ad arcane energie, a forze recondite dello spirito che la razionalità del mondo occidentale ha soffocato e ormai dimenticato, costituiscono il filo conduttore di una grandiosa saga narrativa, della quale L'arte di sognare è il nuovo, affascinante "capitolo".
Il sogno, se sapientemente indirizzato e coltivato, consente di staccarsi a poco a poco da tutto quanto è terreno e materiale - ossia dal nostro mondo - per inoltrarsi in mondi diversi. Sette sono le porte che il "sognatore" deve varcare per raggiungere la perfezione nell'arte, appunto, di sognare, e quindi uscire dalla nostra dimensione per entrare in un'altra. Allontanarsi dal mondo terreno, entrare da un sogno nell'altro, vivere avventure di ogni genere è un'esaltante esperienza, tuttavia non priva di pericoli: può accadere di non poter più ritornare, di dover restare in un'altra dimensione per sempre...
Racconto avvincente, condotto sul filo della magia e dell'etnologiacon impareggiabile abilità narrativa, L'arte di sognare ci conduce alla ricerca di una vita interiore apparentemente sconosciuta, ma in realtà soltanto dimenticata e on del tutto perduta.

Loginor Sign Upto write a review