L'arte e la maniera di affrontare il proprio capo per chiedere un aumento

By Georges Perec

| Paperback | 9788806200213

Like L'arte e la maniera di affrontare il proprio capo per chiedere un aumento ?

Supponiamo che tu voglia chiedere un aumento al tuo capo. Prima fermati e rifletti. Poi, prendi il coraggio a due mani e vai nel suo ufficio. Potresti trovarlo alla sua scrivania oppure trovare una sedia vuota. Delle due, l'una: non c'è. Del resto ne Continue

Supponiamo che tu voglia chiedere un aumento al tuo capo. Prima fermati e rifletti. Poi, prendi il coraggio a due mani e vai nel suo ufficio. Potresti trovarlo alla sua scrivania oppure trovare una sedia vuota. Delle due, l'una: non c'è. Del resto neanche tu sei nel tuo ufficio. Cosa fare? Non scoraggiarti e aspetta il suo ritorno. Ma il tuo capo potrebbe non tornare. Potrebbe essersi intossicato a mensa mangiando uova marce, o aver ingoiato una lisca di pesce, o aver preso il morbillo da una delle figlie. E se anche rientrasse, chi ti dice che sia di buon umore? Che ti sorrida e ti faccia accomodare quando bussi alla sua porta? Che sia questo il momento giusto? Se è venerdì potrebbe esser meglio aspettare il lunedì. Se è mattina tornare il pomeriggio. E se fosse in piena digestione... Rilassati. Aspetta il giorno dopo e se sarà presente, se sarà disponibile, sforzati di nuovo di convincerlo.

poiché bisogna sempre semplificare

Giax said on Sep 7, 2012 | Add your feedback

Si arriva alla fine senza fiato, ma chiunque abbia tentato di chiedere un aumento di stipendio non può che riconoscersi in certe oziose elucubrazioni del protagonista.

essebi64 said on Jun 14, 2011 | Add your feedback

Istruzioni per l'uso

Da quando ho letto "Vita: istruzioni per l'uso" per me Perec è un mito. Questo libretto mi ha tenuto compagnia, fra l'altro, in un momento in cui stavo facendo anticamera. Non ero in procinto di chiedere un aumento, non dovevo neppure parlare col mio capo, ma mi sono comunque fatta prendere dalla situazione. La letteratura è potenziale, in senso lato.

Antonia said on Jan 2, 2011 | Add your feedback

Illeggibilità, maniera, mancanza sostanziale di contenuti, attenzione maniacale al dettaglio, virtuosismi retorici, percorsi immaginifici, abbondanza e tracotanza dello stile: tutto questo è l'officina della letteratura potenziale.
    Questo è il genio ...(continue)

Questo è il genio, è colui che vede nella tenebre.
    Una confezione impeccabile, o quasi, che mette nelle nostre mani potenza e potenzialità della parola letteraria.
    Tutto è veramente possibile.
    Basterebbe scriverlo.
    L'esercizio di stile è e resterà la delizia della mia esistenza.
    E la mia croce.

Chiara Castellini said on Dec 28, 2010 | Add your feedback

Geniale

Cinquanta pagine frenetiche e umoristiche.

Defraag said on Nov 18, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: 8806200216
  • ISBN-13: 9788806200213
  • Publisher: Einaudi
  • Publish date: 2010-03-22
  • In other languages: other languages Livres Français

Margin notes of this book