Las Cinco Personas Que Encontaras En El Cielo

By ,,,,

Publisher: Hyperion

4.1

Language: Español | Number of Pages: 322 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Chi simplified , German , French , Italian , Korean , Swedish , Catalan , Portuguese

Isbn-10: 140130172X | Isbn-13: 9781401301729 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Health, Mind & Body , Philosophy

Do you like Las Cinco Personas Que Encontaras En El Cielo ?

From the author of the "New York Times" bestseller "Tuesdays with Morrie" comes a novel that explores the unexpected connections of readers' lives and the idea that heaven is more than a place--it's an answer. [예스24 제공]

Mitch Albom si dimostra capace, anche in questo libro, di toccare un tema delicato come quello dell'Aldilà con delicatezza ed una scrittura avvolgente: propone una visione alternativa del Paradiso, in cui si incontrano cinque persone che, prima di accedere alla sua ultima destinazione, aiutano il neo-defunto a comprendere ciò che si è lasciato alle spalle, il senso, i perché si e i perché no. E non necessariamente queste cinque persone sono tutte molto significanti per il neo-defunto. Bel libro.

*rilettura*

Ho voluto rileggere questo libro dopo tanti anni,proprio per le emozioni che mi avevano avvolta durante la lettura di allora! Non mi ricordavo male!..... Anche sta volta ho sentito proprio il "profumo"della tenerezza. Anche se si parla anche di dolore, di sofferenze, di perdita di persone care, quello che ho percepito maggiormente è stata la tenerezza e la docezza delle parole che ci guidano insieme ad Eddie nel suo ultimo viaggio.
    " Il sacrificio. Tutti ne facciamo. Il sacrificio è parte della vita. Così dev'essere. Non è qualcosa da rimpiangere, ma qualcosa a cui aspirare".

"Per come la vedo io, qui è così. Questo è il Paradiso. Un luogo in cui dare un senso ai tuoi ieri."

Delicato e profondo.
    Suggestivo ed emozionante.

Delicato e profondo.
    Suggestivo ed emozionante.

"Questa è la storia di un uomo chiamato Eddie e comincia dalla fine, con Eddie che muore sotto il sole. Potrebbe sembrare strano iniziare una storia dal finale, ma ogni fine è anche un principio."

"Ogni persona ne influenza un'altra, e questa ne influenza un'altra ancora, e il mondo è pieno di storie, che in realtà sono sempre la stessa."

Meraviglioso è dire poco.
    Un libro che nella sua semplicità sa colpire dritto al cuore.
    Questo autore è stato un'autentica rivelazione!

L'amore, come la pioggia, può nutrire dall'alto, infondendo in ...continue

Meraviglioso è dire poco.
    Un libro che nella sua semplicità sa colpire dritto al cuore.
    Questo autore è stato un'autentica rivelazione!

L'amore, come la pioggia, può nutrire dall'alto, infondendo in una coppia una gioia totale. Talora però, nell'implacabile arsura della vita, si secca in superficie, e allora deve nutrire dal basso, concentrandosi alle radici per mantenersi in vita.

Un'amore perduto è pur sempre un amore. Assume una forma diversa, nient'altro. Non puoi vedere la persona cara sorridere, non le porti da mangiare, non le arruffi i capelli né la fai volteggiare sul pavimento quando balli. Ma quando questi sensi s'indeboliscono, un altro si rafforza. La memoria. La memoria diviene la tua compagna. Tu l'alimenti, la serbi, ci danzi insieme."

Chissà quali sarebbero le nostre cinque persone!

生命之水每個驚濤駭浪或細細水流,以我的微薄的慧根,就如同自己身為子女的角色對父母的理解(種種難處和辛苦),總要等到過了很久才領悟到,而我如果能透過年歲經歷的累積,逐漸對所經歷的一切釋懷,不要等到如艾迪一生結束了才看懂,現在就趁半生的起點開始對身邊的人事物的好與壞,懷著一份寬容與釋懷吧!

節錄最有感覺的一段話:
    父母很難得會放開自己的孩子,因此便由做子女的來放開父母。孩子們往前走;孩子們離開。這個放 ...continue

節錄最有感覺的一段話:
    父母很難得會放開自己的孩子,因此便由做子女的來放開父母。孩子們往前走;孩子們離開。這個放手的時刻出現的時候---得到了母親的認可,父親的點頭-- -它會被子女的成就蓋住。
    非要到日後,子女們自己也皮肉鬆垂、心臟耗弱的時候,這才會明白,他們的故事和他們所有的成就,都要從母親父親的故事開始說起, 石頭上又疊著石頭,他們人生的生命之水流過。

• *** This comment contains spoilers! ***

第二個人:用一條斷腿,換一個活著的生命。
    第三個人:你討厭的人,在你看不見的地方,做了許多不為人知的偉大善事。
    前三個人的故事告訴我們。"自己" 其實不是一個獨立的個體,生活在世界上,很多事情都是互相牽連而成。
    每個人都有善心,也有不經意傷人的時候。在面對事情的時候,不妨試著更開闊自己的心胸。

第四個和第五個人... 就是在講愛和寬恕吧!? 後面的劇情描述縮減的很快,尤其是第五個人。和之前幾個人的篇幅相比,會有一種:咦~ 我還沒看懂,然後故事就結束了的感覺。
    不知道是不是要趕稿?還是書的字數限制? 感覺有點可惜

Un breve romanzo, che si legge rapidamente ed offre una visione innovativa dell'Aldilà. L'anonimo manutentore Eddie, che ha lavorato una vita in un parco divertimenti in riva al mare, muore nel tentativo di salvare una bambina che sta per essere colpita da una navicella di una giostra... inizia così per Eddie il viaggio in Paradiso, dove incontrerà cinque persone che hanno segnato la sua esistenza ed ognuna gli insegnerà qualcosa di fondamentale: che ogni vita è strettamente connessa alle altre e che i sacrifici del singolo possono significare la salvezza del prossimo; che l'amore è senza tempo e bisogna perdonare chi ci ha ferito; che ogni evento avviene per una ragione e c'è un senso profondo in ogni cosa. A suo modo è toccante, una via di mezzo fra una favola e una lezione di vita.

生命的意義,並不只有你看到的那些

這是一本溫柔的小說,雖然它有一個主角,有一個故事,但文中真正傳達的觀點與視野,透過故事傳遞而來。這是一個美好的世界,每一個事件都不只有一個面相。

Eddie manutenzione

Non sempre le storie devono essere raccontate dall’inizio, talvolta si parte dalla fine e si va a ritroso.

Accade con questo libro che ci narra la storia di Eddie partendo proprio dal giorno in cui perse la vita in un tragico e sfortunato incidente nel lunapark dove lavorava come manutentore.
    Eddie è vecchio e solo e ha trascorso la vita con semplicità.

Passiamo alla trama del libro.

È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno, ma sarà anche il suo ultimo giorno sulla Terra, infatti dopo un terribile incidente si risveglierà in Paradiso.
    Qui capirà che come tutti sarà costretto ad incontrare cinque persone.
    Queste cinque persone hanno in qualche modo: modificato, migliorato e condizionato la sua vita, sia nel bene che nel male ed in un futuro anche lui dovrà fare degli incontri per aiutare altre anime al trapasso.
    Solo attraverso questi incontri potrà rimettere in ordine i pezzi della sua vita e scoprire se quel brutto giorno è riuscito o meno ad aiutare la bambina che era rimasta imprigionata nella giostra.

Lo stile è molto semplice e la lettura è veloce, infatti invoglia il lettore a continuare fino a quando non si termina il romanzo.
    Questo è un libro che fa molto riflettere il lettore, lo fa riflettere sulle proprie azioni ed in quelle degli altri perché siamo tutti collegati da un filo invisibile.

Che altro dire?
    È un romanzo breve che non dovete lasciarvi sfuggire. Ve lo consiglio!

“L’amore, come la pioggia, può nutrire dall’alto, infondendo in una coppia una gioia totale. Talora però, nell’implacabile arsura della vita, si secca in superficie, e allora deve nutrire dal basso, concentrandosi alle radici per mantenersi in vita.”