Las Cinco Personas Que Encontaras En El Cielo

By ,,,,

Publisher: Hyperion

4.1

Language:Español | Number of Pages: 322 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Chi simplified , German , French , Italian , Korean , Swedish , Catalan , Portuguese

Isbn-10: 140130172X | Isbn-13: 9781401301729 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Health, Mind & Body , Philosophy

Do you like Las Cinco Personas Que Encontaras En El Cielo ?

From the author of the "New York Times" bestseller "Tuesdays with Morrie" comes a novel that explores the unexpected connections of readers' lives and the idea that heaven is more than a place--it's an answer. [예스24 제공]

緣分的重要

原本不懂為甚麼這五個人會與老人在天堂對話,看完了每一個段落之後,讓我了解了緣分的重要。
    老人或許一開始疑惑為甚麼會是一個陌生的人在天堂跟他說話,不過陌生的男女說完自己的故事後,他才發現自己是他們人生中的配角。為甚麼自己之前沒有發現呢?或許他並沒有太在意自己生活周遭發生的事情吧,不過我想應該不只艾迪,我們對於自己的周遭人事物又有留意了多少?我想這也是這本書要帶給我們的反思吧。

原本不懂為甚麼這五個人會與老人在天堂對話,看完了每一個段落之後,讓我了解了緣分的重要。
    看完了這本書讓我深深地體認到人與人相遇的「緣分」是多麼重要、是多麼奇妙。和朋友們原本如同平行線般沒有交集,不過因為一起在學校讀書,所以有了交會點,有了和彼此的友情。和餐廳的服務生原本就不認識,因為我去那裡用餐,因為他在那裏工作,所以有了在人生中的認識,或許以後會有機會真正的認識,不過我想就是兩個陌生人相遇的緣分,如同書中的艾迪和那他不認識的五個人吧。

Carino, tenero e riflessivo: ma una favola è e favola resta. Personalmente sono molto interessata al post morte ed ho letto moltissima saggistica sul tema: devo dire che questo romanzo affronta l'argomento con leggerezza e soavità lasciando il lettore meditabondo circa il senso da dare alla propria vita suggerendogli di affrontarla con molta più leggerezza di quanto non sia solito invece fare per far sì che il suo karma sia più facile da affrontare poi una volta "tornato a casa".

Libro muy emotivo de los que te hacen pensar y reflexionar sobre el devenir de los acontecimientos. Es ameno pero deja una sensación amarga, por que no puedes dejar de pensar en que tienes que morirte para poder entender el significado de toda tu vida.

L'autore che amo

Mitch Albom è uno di quei autori che non mi stancherò mai di osannare.Questo romanzo è originale e davvero emozionante.Un libro che ti attrae come una calamita.Tratta dei temi davvero belli Albom.Spero che prendi presto il nobel perchè secondo me lo merita.Gli dò 5 stelle! ...continue

L'autore che amo

Mitch Albom è uno di quei autori che non mi stancherò mai di osannare.Questo romanzo è originale e davvero emozionante.Un libro che ti attrae come una calamita.Tratta dei temi davvero belli Albom.Spero che prendi presto il nobel perchè secondo me lo merita.Gli dò 5 stelle!!!

Un altro libro del cuore

Anche in questo caso mi sembra strano non aver scritto le date di lettura e la recensione alla fine della lettura di questo libro bellissimo. Ho scoperto questo autore per caso, mi sono emozionata leggendo la trama e mi sono appassionata alla storia. Bello davvero

"Per un istante pensò quanto fosse strano invecchiare in un luogo che odorava di zucchero filato"

Meraviglioso, splendido, sono aggettivi scontati, vero, ma sono le prime parole che mi vengono in mente pensando a questo libro. la prosa è bellissima, c'è una delle dediche più intense che io abbia mai visto su uno scritto e l'idea stessa di aldilà che propone, senza alcun intento di proselitismo peraltro, non è affatto male. Consigliatissimo, davvero...

Una favola. Entrare in questo libro è come osservare il mondo con gli occhi di un bambino. Come assaporarne i colori. Spegnere i dolori. Ma anche urlare per la paura. O piangere di disperazione.

Pensare di avere cinque persone a disposizione che ti spiegano cos'è stata la tua vita e chiariscono finalmente ciò che è stato, ha il sapore della certezza. Sa di bel ricordo. Di mani di bambina che ti stringono e finalmente risolvono ogni enigma e spazzano via ogni ombra.
    L'ho letto piangendo. Contiene punti di riflessione sul senso della vita che toccano ognuno di noi.
    5 stelle e Eddie Manutenzione.

It is a book that explores our fears and our great doubts about life after death in a simple but fascinating way. I cannot read about Eddie, a war veteran, and his five people without thinking who would be mine.

Le cinque persone che incontri in cielo

"Le cinque persone che incontri in cielo" fa parte di quel filone letterario furbo che fa leva sulle paure ancestrali degli uomini (l'abbandono, la solitudine, la morte, l'aldilà) e le mette su carta con un messaggio positivo di speranza, talvolta condito da un pizzico di retorica new-age. ...continue

Eppure l'agile scritto di Mitch Albom centra il bersaglio e riesce ad emozionare con una storia ben articolata, un linguaggio semplice ed un finale in grado di sorprendere.
    Se vi capita, leggetelo. In fondo, non si vive di solo Dostoevskij.

Va letto per il finale

Nonostante le recensioni negative lette in giro, devo ammettere che non è affatto male. Certo, ci mette un pó ad ingranare, ma la seconda parte del racconto mi é piaciuta davvero.