Las horas

By Michael Cunningham

| Mass Market Paperback | 9788495971432

Like Las horas ?

Una mañana de 1923, Virginia Woolf se despierta con la idea de que se convertirá en la Señora Dalloway. En los años noventa, Clarissa Vaughan compra flores para una fiesta en honor de un antiguo amigo enfermo de sida que ha recibido un importante pre Continue

Una mañana de 1923, Virginia Woolf se despierta con la idea de que se convertirá en la Señora Dalloway. En los años noventa, Clarissa Vaughan compra flores para una fiesta en honor de un antiguo amigo enfermo de sida que ha recibido un importante premio literario. En 1949, Laura Brown prepara una tarta de cumpleaños para su marido. Tres mujeres, tres momentos de partida que hacen de Las horas una narración inolvidable galardonada con el Premio Pulitzer 1999.

Tre donne ritratte in tre giorni casuali della loro vita, tre approcci totalmente diversi alla vita. Un bel libro per animi sensibili...anche se Mrs D. mi è rimasta un po' indigesta.

Hollypenny said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Splendido, anche se di non facile lettura

Un po' perplessa inizialmente, ammetto che alla fine ero letteralmente conquistata. Se non sapessi che si tratta di uno scrittore, avrei giurato che l'autrice fosse una donna, tanto l'animo femminile è trattato con maestria. Ottimo il risultato dell'intreccio delle vite di queste tre donne: la grande Virginia Wolf, un suo personaggio e una lettrice, di cui poi un finale a sorpresa svelerà il reale rapporto tra loro. In un costante incastro delle storie, viene trattato il tema della depressione e del suicidio, ma con tatto ed eleganza. Indubbiamente splendido, ma sconsigliabile a chi predilige le "letture da spiaggia".

CR 55 said on Mar 14, 2014 | 1 feedback

Mi ha incantato. Non so dire se sia bello, so solo che non sono riuscita a non divorarlo. Molto concentrato, racconta un'infinità di cose. In più mi ha chiarito molti aspetti del film che non mi tornavano. Davvero molto bello!

Hikaru said on Feb 25, 2014 | Add your feedback

"Clarissa andrà avanti (...) e qualcun altro, un poeta squilibrato, un visionario, morirà"

Un inno alla vita e alla sua inafferrabilità.
    Non saprei come altro descrivere questo libro

Ellis_4733 said on Feb 17, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book