Las horas distantes

Publisher: Suma De Letras

Language: Español | Number of Pages: 630 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , Swedish , Portuguese , French , Catalan , German , Dutch

Isbn-10: 848365251X | Isbn-13: 9788483652510 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , eBook , Hardcover

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Las horas distantes ?

Una carta perdida durante muchos años llega por correo y Edie Burchill se encuentra viajando a Milderhurst Castle, una mansión en la que viven las hermanas solteras Blythe y en la que se alojó su madre durante la Segunda Guerra Mundial, cuando era una niña de trece años. Las hermanas Blythe mayores son gemelas y se han pasado gran parte de su vida cuidando de su hermana pequeña, Juniper, que no volvió a ser la misma desde que su prometido la abandonó en 1941.

En el interior del ruinoso castillo, Edie comienza a desenmarañar el pasado de su madre. Pero las piedras de Milderhurst esconden otros secretos, y Edie está a punto de descubrir más de lo que esperaba.La verdad de lo que ocurrió en las horas distantes del pasado lleva mucho tiempo a la espera de que alguien la descubra.

Gruppo di lettura E&L: consiglio di lettura di gennaio - consiglio di Tizi -

Devo ammettere che ho fatto fatico leggere questo libro.

Devo ammettere che ho fatto fatico leggere questo libro.
    Ho apprezzato la descrizione dell'ambientazione storia, che ho trovato molto curata. Però a tratti si dilunga troppo per i miei gusti. Pagine pagine e pagine per raccontare un fatto che si può assumere in poco spazio. In questo modo la lettura diventa dificoltosa.
    L'ho letto a pezzi intevallato da altri libri più leggeri. E questo è stata la mia salvezza. Perché se non l'avessi fatto, l' avrei sicuramente abbandonato. Commettendo così un errore enorme perché le ultime 100 pagine le ho lette in un attimo. Mano a mano che si svelavano i segreti del castello e del passato delle tre sorelle, mi ha catturato. Dovevo continuare a leggere. Quando pensavo d'avere capito tutto ecco arrivato la svolta inaspettata e ogni mia certezza cadeva.
    Ringrazio la forumina che mi hai fatto scoprire un libro particolare che nel suo insieme mi è piaciuto.

lento all'inizio, appassionante nella parte restante, ai limiti del ridicolo il fatto utilizzato per chiudere il cerchio e far tornare i conti!
    ho apprezzato in particolare le parti sulla scoperta del ...continue

ho apprezzato in particolare le parti sulla scoperta del vissuto della madre, forse perché adesso che sono mamma mi chiedo se le mie figlie un giorno sapranno della ragazza che era dietro la mamma un po' demodé che inevitabilmente sarà!

La storia non mi ha catturata appassionatamente come è accaduto durante la lettura de Il giardino dei segreti,ma comunque mi è piaciuta e non mi aspettavo un finale del genere.
    La scrittrice è stata m ...continue

La scrittrice è stata molto abile a farmi respirare l'interno del castello delle sorelle,sia nel presente,che nel passato; ho provato malinconia tra quelle mura,ma anche la voglia di evadere ad un destino segnato da sempre e l'accettazione di dover comunque andare avanti e proteggersi a vicenda.
    L'amore c'è, ma è irragiungibile per tutte le ragazze Blythe e,quindi,il libro finisce per essere una storia di segreti di famiglia,durante la prima guerra mondiale.
    In alcuni punti,il libro si fa un po' troppo prolisso,ma lo stile è comunque sempre scorrevole e non si vede l'ora di arrivare a scoprire tutti i misteri.

Non è assolutamente all'altezza del "Il giardino dei segreti" che ho divorato, completamente assuefatta! La prima parte del romanzo, e oltre, è parecchio lenta ma, tutto sommato, la storia è valida anche se in alcuni punti un po' angosciante!

libro abbandonato

ho letto questo libro, dopo avere letto "l'ombra del silenzio" e " il giardino segreto"che reputo essere scritti bene ed avere una trama interessante. Al contrario "una lontana follia", dallo stile impeccabile, ha una storia un po'confusa, mi sembra che il libro si "ingarbugli" in un complesso canale descrittivo da cui, di fatto, non emerge nulla di concreto. Debbo concludere che la Morton questa volta non ha colto nel segno, mi spiace perchè è una brava scrittrice

Las horas distantes me cautivó tanto como las demás novelas que he leído de esta autora. A pesar de su ritmo algo lento y su carencia de acción, desde el minuto uno me encontré atrapada en esta historia de secretos y mentiras, con unos personajes muy bien construidos que nos muestran lo fuertes que pueden llegar a ser los lazos familiares.

Este es un libro que decepciona bastante. La autora utiliza lo que le funcionó en "el jardín olvidado" y " la casa de riverton" para escribir otra novela. En este caso utiliza la baza de "todos los personajes saben algo que tú no, te chinchas y así sigues leyendo" hasta casi el final del libro. Y al final lo que todos los personajes sabían no era para tanto, total, un libro muy prescindible.