Las luces de Septiembre

Publisher: Editorial Planeta, S.A.

3.6

Language:Español | Number of Pages: 320 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Catalan , Galego , Italian , English , Dutch , German , Polish , French , Portuguese

Isbn-10: 8408080792 | Isbn-13: 9788408080794 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Others

Do you like Las luces de Septiembre ?

Un misterioso fabricante de juguetes vive recluido en una mansión poblada de seres mecánicos y sombras del pasado... Un enigma en torno a extrañas luces que brillan entre la nieblaque rodea el islote del faro... Estos y otros elementos tejen la trama del misterio que unirá a Irene e Ismael para siempre durante un mágico verano en Bahía Azul.

Concludendo la trilogia della nebbia

Libro finito domenica notte.. Libro letto in cinque giorni, come ogni libro di Zafon meriterebbe di essere letto. E mi dispiace davvero tanto aver dedicato "troppo tempo" alla lettura del precedente, così come mi spiace aver concluso la lettura dei libri finora scritti da Zafon. So però di poterli rileggere e li conservo nel cuore, come tesori preziosissimi. Ho già iniziato a emozionarmi per la nuova lettura scelta, ma ho ancora nella mente gli scenari e le atmosfere cariche sia di magia che di tensione protagonisti del libro che racconta la storia di una madre, dei suoi figli e di un inventore di giocattoli che ha fatto di una passione lo scopo della sua vita, lottando con un passato misterioso con cui è stato difficile convivere. Ancora una volta l' autore mi ha trasmesso molto, ci sono stati momenti di tensione, da fiato sospeso. E ad un certo punto il pensiero era solo quello di sapere e capire cosa sarebbe successo, come sarebbe andata a finire. IL finale mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, ma rispetto al precedente libro hanno vinto le emozioni positive. E il pensiero che accompagna queste parole mi fa pensare al senso della vita, al fatto che non sempre avere tutto basta per trovare la vera felicità.

Zafón encontró a Zafón

Muy bueno. Creo que en este libro es en donde Zafón empezó a descubrir a Zafón. Ojala hubiera leido este y los dos que lo antecedieron antes de Marina y La Sombra del Viento.

Sicuramente quello che mi è piaciuto meno di quelli letti fino ad ora di Zafon, ad un certo punto ho avuto come l'impressione che l'autore si dilungasse nella storia senza aggiungere di fatto nulla, pareva quasi che il suo solo interesse fosse quello di aumentare il numero di pagine.

Mi par di capire che a Zafon piacciono tanto due cose: il male che si annida ovunque e il fuoco. Nei suoi libri va sempre a fuoco qualcosa. Forse è un piromane mancato.
    E comunque, va bene che è sempr ...continue

E comunque, va bene che è sempre un personaggio suo, ma Andreas Corelli anche qua?

Le quattro stellette sono relative al fatto che giudico questo romanzo un libro per ragazzi.E' un fantasy pieno di avventura. Ci sono le tipiche ambientazioni di Zafòn, la sua lotta con il Male.Consigliato dai tredici anni in su.

Devo ammetterlo, ho letto questo libro solo perchè era il preferito del mio ex, quindi sono partita prevenuta. Ho pensato fosse un libro molto bello, dato che lui non ha voglia di leggere neanche le istruzioni, ma sono rimasta delusa.
    Si, ok, non è male come libro, ma è sempre la stessa solfa per Zafòn, cambiamo un po'!