Las luces de septiembre

Publisher: Editorial Planeta, S.A.

3.5

Language: Español | Number of Pages: 288 | Format: Others | In other languages: (other languages) Catalan , Galego , Italian , English , Dutch , German , Polish , French , Portuguese

Isbn-10: 8408072463 | Isbn-13: 9788408072461 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Paperback

Do you like Las luces de septiembre ?

Un misterioso fabricante de juguetes que vive recluido en una gigantesca mansión poblada de seres mecánicos y sombras del pasado... Un enigma en torno a extrañas luces que brillan entre la niebla que rodea el islote del faro. Una criatura de pesadilla que se oculta en lo más profundo del bosque... Estos y otros elementos tejen la trama del misterio que unirá a Irene e Ismael para siempre durante un mágico verano en Bahía Azul. Un misterio que los llevará a vivir la más emocionante de las aventuras en un laberíntico mundo de luces y sombras.

Il contenuto è meno elaborato ed intricato degli altri due racconti della trilogia della nebbia, ma lo stile narrativo viene confermato tra aggettivazioni e i colori che le sue descrizioni riscono a trasmettere; di nuovo anche una trama semplice diviene magicamente un "capolavoro", tra suspence, ricerce, amicizia ed amore; è un racconto che "intrappola" con elementi dai più terreni ai più surreali.
    Un viaggio fantastico e romantico, che dona momenti di piacevole "avventura" a lettori di ogni età.

troppo scontato

mi aspettavo sicuramente qualche cosa di più. è un libro molto giovanile al punto di sembrare quasi banale per chi ha letto in vita sua un buon quantitativo di gialli o thriller. Va benissimo per un adolescente, visto anche che si legge molto velocemente.

Concludendo la trilogia della nebbia

Libro finito domenica notte.. Libro letto in cinque giorni, come ogni libro di Zafon meriterebbe di essere letto. E mi dispiace davvero tanto aver dedicato "troppo tempo" alla lettura del precedente, così come mi spiace aver concluso la lettura dei libri finora scritti da Zafon. So però di poterli rileggere e li conservo nel cuore, come tesori preziosissimi. Ho già iniziato a emozionarmi per la nuova lettura scelta, ma ho ancora nella mente gli scenari e le atmosfere cariche sia di magia che di tensione protagonisti del libro che racconta la storia di una madre, dei suoi figli e di un inventore di giocattoli che ha fatto di una passione lo scopo della sua vita, lottando con un passato misterioso con cui è stato difficile convivere. Ancora una volta l' autore mi ha trasmesso molto, ci sono stati momenti di tensione, da fiato sospeso. E ad un certo punto il pensiero era solo quello di sapere e capire cosa sarebbe successo, come sarebbe andata a finire. IL finale mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, ma rispetto al precedente libro hanno vinto le emozioni positive. E il pensiero che accompagna queste parole mi fa pensare al senso della vita, al fatto che non sempre avere tutto basta per trovare la vera felicità.