Las luces de septiembre

Publisher: Editorial Planeta, S.A.

3.5

Language: Español | Number of Pages: 288 | Format: Others | In other languages: (other languages) Catalan , Galego , Italian , English , Dutch , German , Polish , French , Portuguese

Isbn-10: 8408072463 | Isbn-13: 9788408072461 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Paperback

Do you like Las luces de septiembre ?

Un misterioso fabricante de juguetes que vive recluido en una gigantesca mansión poblada de seres mecánicos y sombras del pasado... Un enigma en torno a extrañas luces que brillan entre la niebla que rodea el islote del faro. Una criatura de pesadilla que se oculta en lo más profundo del bosque... Estos y otros elementos tejen la trama del misterio que unirá a Irene e Ismael para siempre durante un mágico verano en Bahía Azul. Un misterio que los llevará a vivir la más emocionante de las aventuras en un laberíntico mundo de luces y sombras.

È un racconto per ragazzi come la maggior parte dei sui libri. Zafon è sempre bravo a creare atmosfere gotiche ma mi sembra un po' ripetitivo negli schemi e nei personaggi che usa.

Il contenuto è meno elaborato ed intricato degli altri due racconti della trilogia della nebbia, ma lo stile narrativo viene confermato tra aggettivazioni e i colori che le sue descrizioni riscono a trasmettere; di nuovo anche una trama semplice diviene magicamente un "capolavoro", tra suspence, ricerce, amicizia ed amore; è un racconto che "intrappola" con elementi dai più terreni ai più surreali.
    Un viaggio fantastico e romantico, che dona momenti di piacevole "avventura" a lettori di ogni età.

troppo scontato

mi aspettavo sicuramente qualche cosa di più. è un libro molto giovanile al punto di sembrare quasi banale per chi ha letto in vita sua un buon quantitativo di gialli o thriller. Va benissimo per un adolescente, visto anche che si legge molto velocemente.