Las luces de septiembre

By Carlos Ruiz Zafon

Like Las luces de septiembre ?

Un misterioso fabricante de juguetes que vive recluido en una gigantesca mansión poblada de seres mecánicos y sombras del pasado... Un enigma en torno a extrañas luces que brillan entre la niebla que rodea el islote del faro. Una Continue

Un misterioso fabricante de juguetes que vive recluido en una gigantesca mansión poblada de seres mecánicos y sombras del pasado... Un enigma en torno a extrañas luces que brillan entre la niebla que rodea el islote del faro. Una criatura de pesadilla que se oculta en lo más profundo del bosque... Estos y otros elementos tejen la trama del misterio que unirá a Irene e Ismael para siempre durante un mágico verano en Bahía Azul. Un misterio que los llevará a vivir la más emocionante de las aventuras en un laberíntico mundo de luces y sombras.

così, così

Sono confusa. Tutti osannano Zafòn, proprio tutti, ma questo è stato il mio primo approccio con l'autore e sono rimasta un pò delusa.

La trama è lineare e l'autore scrive in modo scorrevole, e l'inizio è stato da subito intrigante. Se l'idea dello scrittore era creare suspense e inquietudine ci è riuscito. Per il resto non mi ha lasciato molto...
    Ho saputo dopo che il libro è il capitolo finale delle Trilogia della nebbia, rivolta a un pubblico giovane forse prima o poi leggerò anche gli altri. Diciamo che fino al 60% del libro molta suspence, poi un pò troppo fantasioso e questo mi ha lasciato un pò così.

nntiscordardime (solo ebook o quasi) said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

A similitudine di quanto già scritto nel mio commento ad altro romanzo dell'autore "Il palazzo della mezzanotte", mi ripeto:

Un romanzo scritto bene e che si legge volentieri; non certo all'altezza di Zafon de "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo"...una narrazione, a mio parere, più adatta a un pubblico di ragazzi delle scuole medie superiori! di conseguenza non rientra "nelle mie corde". In realtà avrei assegnato una valutazione di 2 stelle e mezzo; tre stelle, quindi, per la bontà dei precedenti romanzi già menzionati.

Ferruccio said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

Il peggiore tra quelli di Zafon letti!

Bariuppino said on Aug 21, 2014 | 1 feedback

Il libro parte decisamente in sordina, mi sono sforzato un pò per non riporlo al suo posto; ma alla fine ne è valsa la pena, la storia prende un ritmo decisamente più avvincente, a tratti riesce davvero a "spaventarti" e a tenerti sulle spine! Comunque lo consiglio per chi cerca un libro non impegnativo.

Marco said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

Sorpresa

Ho letto questo romanzo senza sapere prima di cosa parlasse. Sono rimasta sorpresa e affascinata fin dalle prime pagine. Ottimo ritmo e ben scritto. Lascia con il fiato sospeso e nonostante i temi trattati sono da puntata di X-Files il tutto gira liscio senza cadere nella stupidità. Questo autore mi ha convinto.

Fayd said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Bella la prima parte poi la seonda diventa troppo immaginifica, nel complesso bello a Zafon ha fatto di meglio

Senna said on Aug 3, 2014 | Add your feedback