Las pequeñas memorias

By

Publisher: Alfaguara

3.7
(258)

Language: Español | Number of Pages: | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) Portuguese , Italian

Isbn-10: A000145439 | Publish date: 

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , Others

Category: Biography , Fiction & Literature

Do you like Las pequeñas memorias ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 3

    la scrittura di Saramago mi incanta e rapisce. Il contenuto di questo libretto di un centinaio di pagine mi lascia a bocca asciutta. media tre stelline.

    said on 

  • 0

    "Le piccole memorie. Sì, le memorie piccole di quando ero piccolo, semplicemente"
    Troppo semplicemente, aggiungo. E cito perchè altro non si può fare.

    said on 

  • 3

    O Zé nunca pode ser considerado um escritor fácil, mas em este livro encontrei-lo demasiado cansativo. Não é uma história, são imagens que dão uma ideia do homem, mas ainda não chega.

    said on 

  • 4

    "Non domandatemi perché. Molte volte dimentichiamo ciò che vorremmo poter rammentare, altre volte, ricorrenti, ossessive, reagendo al minimo stimolo, ci vengono dal passato immagini, parole isolate, f ...continue

    "Non domandatemi perché. Molte volte dimentichiamo ciò che vorremmo poter rammentare, altre volte, ricorrenti, ossessive, reagendo al minimo stimolo, ci vengono dal passato immagini, parole isolate, folgorazioni, illuminazioni, e non c'è spiegazione, noi non le convochiamo, ma loro stanno lì." (p. 113)

    said on 

  • 4

    Saramago, ultra ottantenne, (r)accoglie qui i ricordi dei primi 15 anni di vita. L'opera non è un'autobiografia - non ha carattere sistematico: si limita a raccontare alcuni tasselli di una giovinezza ...continue

    Saramago, ultra ottantenne, (r)accoglie qui i ricordi dei primi 15 anni di vita. L'opera non è un'autobiografia - non ha carattere sistematico: si limita a raccontare alcuni tasselli di una giovinezza tutto sommato convenzionale, vissuta in un mondo che non esiste più. Però ci sono l'animo e la lingua del poeta a fare la differenza.

    said on 

  • 2

    Hay escritores que al ver ya próximo el final intentan aprovechar hasta el último cartucho.
    Esto es lo que desafortunadamente hizo Saramago en "Las pequeñas memorias"; dejándonos a sus lectores y segu ...continue

    Hay escritores que al ver ya próximo el final intentan aprovechar hasta el último cartucho.
    Esto es lo que desafortunadamente hizo Saramago en "Las pequeñas memorias"; dejándonos a sus lectores y seguidores un resultado muy confuso y soso.
    El libro, si se le puede llamar así, pretendía ser unas memorias de infancia y juventud; pero lo único que encontré en él fueron unos apuntes pasados a límpio que contienen vaguedades, nimiedades y anécdotas, sin ninguna trascendencia e importancia.
    Recursos penosos y lamentables en un Premio Nobel que todavía está ansioso y afanoso por llenar la caja.
    Una verdadera pena y una lástima.

    said on 

  • 4

    Ricordi, episodi, impressioni della sua infanzia si susseguono tra le pagine del libro seguendo il filo della memoria e sembra di sentire la sua voce mentre racconta...bello!

    said on 

  • 3

    Il racconto rocambolesco e un po' caotico di un'infanzia trascorsa tra Lisbona e le sponde del Tago che m'ha messo una gran voglia di salpare all'arrembaggio di quei luoghi con in borsa un libro di Sa ...continue

    Il racconto rocambolesco e un po' caotico di un'infanzia trascorsa tra Lisbona e le sponde del Tago che m'ha messo una gran voglia di salpare all'arrembaggio di quei luoghi con in borsa un libro di Saramago!

    said on 

  • 3

    Capire il personaggio

    Saramago che racconta mi piace moltissimo - di più, di più, lo adoro -, Saramago che si racconta non è così brillante. Può essere interessante per avere un'idea di chi fosse e soprattutto di che idea ...continue

    Saramago che racconta mi piace moltissimo - di più, di più, lo adoro -, Saramago che si racconta non è così brillante. Può essere interessante per avere un'idea di chi fosse e soprattutto di che idea si fosse costruito di sé, ma non lo trovo certo uno dei suoi lavori più felici.

    È comunque Saramago, e il tempo speso a leggerlo è comunque ben speso: ma altri suoi libri sarebbero certo investimenti migliori.

    said on 

Sorting by