Las pruebas

El corredor del laberinto, 2

Publisher: Nocturna (Literatura mágica, 7)

Language:Español | Number of Pages: 496 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , German , Italian , Portuguese

Isbn-10: 8493920002 | Isbn-13: 9788493920005 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Noemí Risco Mateo

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Las pruebas ?

El laberinto era sólo el principio

Resolver el laberinto se suponía que era el final. No más pruebas, no más huidas. Thomas creía que salir significaba que todos recobrarían sus vidas, pero ninguno sabía a qué clase de vida estaban volviendo.

Árida y carbonizada, gran parte de la tierra es un territorio inservible. El sol abrasa, los gobiernos han caído y una misteriosa enfermedad se ha ido apoderando poco a poco de la gente. Sus causas son desconocidas; su resultado, la locura.

En un lugar infestado de miseria y ruina, y por donde la gente ha enloquecido y deambula en busca de víctimas, Thomas conoce a una chica, Brenda, que asegura haber contraído la enfermedad y estar a punto de sucumbir a sus efectos. Entretanto, Teresa ha desaparecido, la organización CRUEL les ha dejado un mensaje, un misterioso chico ha llegado y alguien ha tatuado unas palabras en los cuellos de los clarianos. La de Minho dice «el líder»; la de Thomas, «el que debe ser asesinado».

繼續去看我一個我不太喜歡故事

其實故事並不沉悶,只是個人還是不太喜歡這類冒險型的故事而已
    看完第二集,就來到第三集結局了
    希望謎底能讓我能快速看完整本書吧

• *** This comment contains spoilers! ***

La trama è interessante, l'ambientazione idem, come film probabilmente sarebbe ottimo, ma come romanzo mi ha un po' delusa per colpa del protagonista.

Thomas è un bamboccio frignone con la maturità emotiva di un ragazzino di 10 anni che si fossilizza su idee nate non si sa come nella sua mente e ci si aggrappa senza motivo.
    Il suo atteggiamento nei confronti di Teresa è assurdo. Lei lo avvisa che succederanno cose brutte e che dovrà fidarsi di lei qualunque cosa accada e lui che fa? Al primo atteggiamento ostile di lei, invece di chiedersi perché si comporti così o se sia in qualche modo controllata, si offende come un bamboccio e la odia a morte. -_-

Appassionante

Se il prossimo libro, che dovrebbe concludere la trilogia, non mantiene le altissime aspettative, mi incarico io di prendere l'aereo per dire due parole all'autore.

In ribasso

Ho divorato il secondo libro in meno tempo del primo anche, ma.. le cose stanno peggiorando. Inizio a percepire troppe assurdità, troppe forzature. Va bene creare della curiosità ma qua sta diventando troppa. Ovviamente l'azione c'è e resta un 4 stelle, ma non mi ha coinvolto come Il Labirinto. Non mi sono staccata dal libro più per la voglia di dare un senso al tutto piuttosto che per lo svolgimento degli eventi. Già so che il terzo libro mi farà nascere ancora più domande e quindi sempre più convinta ripeto: sembra lost! Troppe domande, troppi fatti senza spiegazione che si accumulano uno sull'altro senza mai trovare una risposta vera e questo ad un certo punto fa molto male al lettore. Ovviamente se lo scopo di James Dashner era di farmi comprare tutti i libri della serie, ci è riuscito pienamente!

In fuga e in cerca di risposte

anche il secondo romanzo di maze runner si lascia leggere molto velocemente come il primo, visto l'adrenalina che trasmette al lettore, tanta azione e voglia di andare avanti solamente per capire cosa succederà nelle prossime pagine, l'unica pecca secondo me sta nella mancanza di risposte che sicuramente (spero) non mancheranno nell'ultimo volume della trilogia, perchè i libri di per se sono ottimi ma ora voglio assolutamente capire dove vuole andare a parare l'autore! fortuna che ho gia recuperato il terzo libro, la voglia di sapere come finisce questa trilogia adesso è enorme! di sicuro è un libro che consiglio ;)

Prosegue bene

Per concludere l'anno in bellezza ho divorato il secondo libro di questa saga.

Per concludere l'anno in bellezza ho divorato il secondo libro di questa saga.
    Nonostante sia un libro di transizione, come lo sono quasi tutti i capitoli a metà di una trilogia, non ha fatto perdere la voglia di essere letto. Il ritmo si mantiene incalzante per tutto l'arco narrativo, le sorprese non mancano e nemmeno le new entry, per arrivare ad un finale che tiene con il fiato sospeso.
    Mi sarebbe solo piaciuta, però, un pò più di dualità tra le scene con Thomas e quelle del resto dei Radurai, che a mio avviso sono stati messi decisamente da parte.

反烏托邦的本質是在看似和平的世界裡,將世界的弊端、醜惡面揭發出來,而在《移動迷宮2 焦土試驗》裡,這樣的反烏邦特質呈現在世界末日的主題上,它透過一群少年們去突顯出求生制度的殘酷,為了找到人類的未來,科學家們設定無數的障礙和實驗變項去考驗這群被挑選出來的孩子,而在《移動迷宮2:焦土試煉》增加少女組的出現,更是增添了故事的複雜性。

湯瑪士好不容易和朋友一起逃出了迷宮,緊接著在度過安靜的一夜後,發現到更讓人驚悚的事,前一晚拯救他們的人全部死亡,他們全部的人再次被困在房子裡,這次他們面臨的敵人是飢餓和失去泰瑞莎,而這棟房子再次形成與迷宮類似的地方,他們仍然在被創造者們監控,還要小心提防外面的狂客攻擊,原來萌生的希望再次幻滅,直到一名男子的出現,宣布這群倖存少年全部被植入了病毒,他們得配合完成第二階段實驗,增強自己的求生意志,只有走到安全區,他們才願意提供解藥給這群少年。

記得《移動迷宮》的首集讓人看見了實驗A組的求生意志,而在續集裡它讓實驗組A、B兩組的少男、少女們展開第二階段的實驗,也讓他們面對世界現況裡不可缺少的狂客,所有患有閃焰症的人到最後都會失去理智成為狂客,瞬間讓書中的環境轉換為充滿瘋狂一切的世界,再加上實驗A組的少年們身上的剌青,每個人都被標示為WICKED資產,而湯瑪士則是唯一寫著「被實驗B組殺害的人」。

故事來到第二集,劇情和情感上的挑戰也變得愈加嚴苛,在書中不難看見背叛以及個人拒絕實驗的選項成為本書的主軸,特別是當昔日的朋友變成對立的敵人時,你又會怎麼做呢?像泰瑞莎和來自實驗B組的亞里士奉命追殺湯瑪士,而實驗B組女生接到抵達安全區的唯一指示就是殺害湯瑪士,讓湯瑪士陷入了雙面夾殺困境,被好友背叛的情感衝擊讓他品嘗到心痛的感覺,而來自另一名狂客女孩布蘭妲的追求則讓他疲於應付。

走筆至此,不知不覺《移動迷宮》系列故事已經來到第二集,比起首集的故事緊湊步調,續集的情感衝擊反而比較強烈,閱讀《移動迷宮》系列作品,可以感受得出來每一集都在提升舊有的考驗制度,但不變的是以鮮血和勇氣做為輸贏的分界點,每位被挑選出來的孩子都是創造者眼中認定可以隨時被犧牲和取代的,畢竟成功逃出迷宮的實驗體數量並不少,只是這個由創造者所製造出來的世界殘酷面過於血腥和不計代價,他們也許考慮到孩子才是改變世界的新希望,但是為了找到他們口中的人類希望,所付出的人命代價也未免太大。