Las pruebas

El corredor del laberinto, 2

Publisher: Nocturna (Literatura mágica, 7)

Language:Español | Number of Pages: 496 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , German , Italian , Portuguese , Catalan

Isbn-10: 8493920002 | Isbn-13: 9788493920005 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Noemí Risco Mateo

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Las pruebas ?

El laberinto era sólo el principio

Resolver el laberinto se suponía que era el final. No más pruebas, no más huidas. Thomas creía que salir significaba que todos recobrarían sus vidas, pero ninguno sabía a qué clase de vida estaban volviendo.

Árida y carbonizada, gran parte de la tierra es un territorio inservible. El sol abrasa, los gobiernos han caído y una misteriosa enfermedad se ha ido apoderando poco a poco de la gente. Sus causas son desconocidas; su resultado, la locura.

En un lugar infestado de miseria y ruina, y por donde la gente ha enloquecido y deambula en busca de víctimas, Thomas conoce a una chica, Brenda, que asegura haber contraído la enfermedad y estar a punto de sucumbir a sus efectos. Entretanto, Teresa ha desaparecido, la organización CRUEL les ha dejado un mensaje, un misterioso chico ha llegado y alguien ha tatuado unas palabras en los cuellos de los clarianos. La de Minho dice «el líder»; la de Thomas, «el que debe ser asesinado».

Mejor que el primero

Esta segunda parte para mi gusto ha sido mucho más interesante que la primera. Aunque la lectura no es tan ágil como las de otras sagas de este estilo.

due stelle e mezzo

Questa saga ha il grande pregio di scorrere rapida e tenerti incollata alla pagine. Lo stile è piano ma non impeccabile, la storia molto surreale, ma complessivamente tiene anche se in certi punti ripete un po' se stessa.
    Un buon libro di evasione

Decisamente inferiore al I libro, con molte parti fine a se stesse, messe lì tanto per, La fuga sembra solo, a tratti, un lungo intermezzo tra il I e il III. Qualche colpo di scena qua e là, scrittura semplice e fluida. Tutto sommato prende, e fa quello che deve fare per essere un successo commerciale: ti tira fino alla fine.

"Ma perché perdi tempo a fare domande, amico? Niente ha mai avuto senso, e probabilmente mai ce l'avrà"

Appena terminato il secondo capitolo della saga The Maze Runner e ora aspetto con trepidazione che arrivi a casa il pacco con gli ultimi due libri che la compongono. Sono riuscita a leggere questo libro prima dell'uscita della trasposizione cinematografica, così potrò valutarla con cognizione di causa. Mi ha sorpreso, nel primo film, che l'elemento della telepatia sia stato completamente cancellato e sono molto curiosa di vedere come si destreggeranno nel secondo visto che qui la telepatia è abbastanza rilevante.
    Comunque sia, finora questa saga non mi ha delusa e mi sta prendendo sempre di più. E mi sto innamorando di Minho!

La seconda parte delle avventure dei "corridori di labirinti" di Dashner non decolla, è meno avvincente della prima, un mero intermezzo verso il finale (tanto perché si devono scrivere trilogie). ...continue

Non cominciate questa saga!

Tutto quello che c'era stato di buono nel primo libro è stato prontamente massacrato in questo sequel.

Il libro parte subito fortissimo ma poi si rivela tutt'altro: parti noiosissime e fini a se stesse alternate a situazioni sempre più assurde e inverosimili. Le cose che sembravano interessanti all'inizio del libro vengono affrontate in maniera approssimativa come se fossero cose marginali. Ma la cosa più negativa rimane senz'altro il fatto che non viene spiegato quasi niente della trama principale, ci ritroviamo esattamente come alla fine del primo libro. Solo che stavolta alle spalle c'è in più un libro pieno di assurdità e di vuoto assoluto. L'unica parola che mi viene in mente dopo questa lettura è "filler". Non vorrei che con troppa presunzione si cerchi il modo di far soldi con saghe che sembrano promettere bene, in ogni caso a me questo capitolo sembra proprio il risultato di questa situazione.
    Ora mi trovo a dover leggere il terzo, ma l'unica cosa che non mi fa abbandonare è veramente la necessità di un finale. Di sicuro non lo inizierò nel prossimo periodo perché il ricordo negativo di questo è ancora troppo forte. Poi ci sono altri tre libri? Per dire cosa? Lasciate perdere, fidatevi!

The Schorch Trials

Eccomi al secondo capitolo di questa saga che già in precedenza non mi aveva fatto impazzire.
    Come già detto si tratta di un romanzo distopico fantascientifico.
    Thomas in questo romanzo si trova insie ...continue

Come già detto si tratta di un romanzo distopico fantascientifico.
    Thomas in questo romanzo si trova insieme con i suoi compagni Radurai in un dormitorio però c’è un problema, anzi più di uno, Teresa sembra sparita nel nulla ed al di fuori della loro stanza ci sono degli Spaccati che urlano e si lamentano.
    Questi Spaccati sono persone che hanno contratto la malattia e si comportano un po’ come degli zombie.
    Thomas insieme ad altri Radurai cercherà Teresa, ma al posto di lei troveranno un altro ragazzo, Aris, il quale ha vissuto in condizioni simili alle loro, solo che era circondato da ragazze.
    Il gruppo di Aris era il B mentre quello di Thomas era il gruppo A.
    Con il passare del tempo i Radurai si accorgeranno che i loro corpi sono stati tatuati con delle strane scritte, per ognuno di essi sono differenti.
    Tutto è ancora più strano in questo luogo, se nell’altro libro Thomas e gli altri dovevano capire l’utilità del labirinto, in questo dovranno superare altre prove.
    Verrà spiegato loro che la Terra è stata devastata dalle eruzioni solari e da una malattia mortale che tutti chiamano Eruzione.
    Loro sono stati scelti per trovare una cura.
    Che dire, in alcuni momenti il libro l’ho trovato abbastanza noioso e la storia continuava a rilento, ma si sa che la curiosità mi porterà a continuare la lettura degli altri testi della serie.
    Fortunatamente il gergo è un po’ migliorato in questo testo, nell’altro libro ogni poche frasi veniva detto “faccia di sploff” ed altre frasi simili che non mi facevano per niente impazzire.
    Vi auguro una buona lettura e continuazione con gli altri libri di questa serie.

Le fatiche di Ercole incontrano I dolori del giovane Werther

Se il primo romanzo era basato su prove fisiche, questo secondo capitolo della saga è ad un livello più emotivo e psicologico.

My English review here: http://theteenytinytoutfaire.blogspot.it/2015/03/novel-of-week-scorch-trials-by-james.html

Sigue manteniendo la gracia que tenía: el misterio

James Dashner continúa con la historia que nos atrapó en el primer libro. Las incógnitas que teníamos desde el primer libro siguen presentes y poco a poco nos abren paso al siguiente título.

Siempre h ...continue

Siempre he pensado que una buena saga siempre será buena dependiendo del seguimiento y la continuidad que le de el autor. En este caso, Dashner retoma la historia a partir de donde lo dejó y tanto nos resuelve algunas dudas como nos crea algunas nuevas logrando obtener un buen seguimiento de la historia.

Aunque algunos podrían pensar que terminando el primer libro se ha ido todo el chiste, la verdad es que la continuación es igual de buena. Sigue manteniendo la gracia que tenía: el misterio. Aunque ya no hay un laberinto de por medio, todavía existen incógnitas por resolver que aumentan las ganas del lector de seguir leyendo la historia.

Los personajes principales que tanto nos gustaron desde Correr o Morir, siguen presentes como Thomas, Minho y Newt, quienes seguirán conservando sus personalidades y elaborando dialogos que te harán soltar carcajadas de vez en vez.

Otros elementos que gustan de este libro es la aparición de Brenda. Fue un personaje que me gustó y que le ha dado un toque más femenino en la historia por ser "cariñoso", a su vez, lo considero como una ligera crítica a otros personajes femeninos que estamos acostumbrados a ver en novelas juveniles. Por otro lado, Jorge es una personaje que causó impacto en su primera aparición, pero no tuvo mayor relevancia cuando transcurre la historia. Esperemos que tenga más intervención en las próximas entregas.

Una cosa que ha sido muy criticada por algunos lectores es por algunas incongruencias del libro referentes al plan de CRUEL (y para no arruinarles el asunto, no mencionaré nada en absoluto de él.) Algunos piensan que es incongruente, pero en mi opinión, creo que estamos muy prontos a dar conclusiones, vamos, apenas estamos en el segundo libro de cuatro así que tendríamos que ver cómo es que avanza la trama para dar conclusiones finales.

Finalmente, Prueba de Fuego es un libro que logrará entretenerte y seguramente, te picarás leyendo hasta querer saber su final.

Artículo original: http://senoritaespecial.blogspot.mx/