L'assedio delle ombre

L'eredità di Drizzt - Vol. 3

By R. A. Salvatore

Like L'assedio delle ombre ?

Nel momento in cui le leggi della magia si dimostrano terribilmentefallaci, Menzoberrazan precipita nel caos e Lloth, la regina Aracnide inpersona, incarnazione delle potenze della distruzione, ne calpesta le vie.E' più di quanto gli elfi scur Continue

Nel momento in cui le leggi della magia si dimostrano terribilmentefallaci, Menzoberrazan precipita nel caos e Lloth, la regina Aracnide inpersona, incarnazione delle potenze della distruzione, ne calpesta le vie.E' più di quanto gli elfi scuri, che dimorano nella mistica città, sianoin grado di sopportare: il potere costituito vacilla e un'unica famigliain grado di controllare forze di natura non magiche prende il controllo dellasituazione. Riuscirà Drizzt, il mitico eroe delle Lande di Ghiaccio,spalleggiato dai suoi alleati del sottosuolo, ad avere ragione deglischerani della regina?

Ho trovato abbastanza goliardica la parte in cui smette di funzionare la magia, soprattutto per quanto riguarda gli Harpell e Stumpet. Poi il libro prende una piega più sanguinaria che sfocia nella grande guerra finale...

Francesco Casati said on Oct 5, 2010 | Add your feedback

• Note di Copertina

Nel momento in cui le leggi della magia si dimostrano terribilmente fallaci, Menzoberrazan precipita nel caos e Lloth, la regina Aracnide in persona, incarnazione delle potenze della distruzione, ne calpesta le vie. E' più di quanto gli elfi scuri, che dimorano nella mistica città, siano in grado di sopportare: il potere costituito vacilla e un'unica famiglia in grado di controllare forze di natura non magiche prende il controllo della situazione. Riuscirà Drizzt, il mitico eroe delle Lande di Ghiaccio, spalleggiato dai suoi alleati del sottosuolo, ad avere ragione degli scherani della regina?

Blaze said on Sep 2, 2008 | Add your feedback

Mi è piaciuto molto. La seconda saga di Drizzt e dei Drow non è assolutamente paragonabile alla prima, ma alcune delle scene di combattimento fra i Drow che cercano di invadere la superfice ed i loro abitanti sono davvero grandiose.
    E in ogni ca ...(continue)

E in ogni caso è un altro fedele spaccato della società Drow, nella quale non mancano mai colpi di scena ed intrighi.

UnlinK said on Jun 9, 2007 | Add your feedback

• Others 380 Pages