Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Last Sacrifice

(Vampire Academy, Book 6)

By Richelle Mead

(66)

| Paperback | 9781595144287

Like Last Sacrifice ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

It all comes down to now.

Murder. Love. Jealousy. And the ultimate sacrifice.

The Queen is dead and the Moroi world will never be the same. Now, with Rose awaiting wrongful execution and Lissa in a deadly struggle for the royal throne, the girls fi Continue

It all comes down to now.

Murder. Love. Jealousy. And the ultimate sacrifice.

The Queen is dead and the Moroi world will never be the same. Now, with Rose awaiting wrongful execution and Lissa in a deadly struggle for the royal throne, the girls find themselves forced to rely upon enemies and to question those they thought they could trust...

But what if true freedom means sacrificing the most important thing of all?

Each other.

58 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful


    In conclusione, si tratta di un saga coinvolgente, mai banale, con dei libri che sono veri libri, in cui ai personaggi succede qualcosa e nei quali la trama va avanti, a differenza di quelle che sono le saghe popolari del momento.
    Certo, non abbiam ...(continue)


    In conclusione, si tratta di un saga coinvolgente, mai banale, con dei libri che sono veri libri, in cui ai personaggi succede qualcosa e nei quali la trama va avanti, a differenza di quelle che sono le saghe popolari del momento.
    Certo, non abbiamo davanti alcun capolavoro letterario, questo lo riconosco, ma capitemi: è stato splendido, una vera scoperta, trovare una saga che meritasse questo nome, che avesse dei personaggi interessanti, ben caratterizzati, una storia che tiene con il fiato sospeso e, ancora più importante, in cui tutto fili liscio, senza alcuna contraddizione interna alla trama stessa?

    Devo ammettere che mi mancherà questa saga, dopo sei libri mi ero così affezionata ai personaggi che penso che non tarderò a leggere lo spin-off per ritrovare qualcuno di loro. La conclusione, per quanto forse un po' scontata, mi ha comunque commossa e mi ha confermato che ho fatto davvero una cosa buona quando ho deciso di dare una chance alla saga. Insomma, io non ho proprio più niente da dirvi, posso solo continuare a consigliarvela se, questo è chiaro, vi piace il genere young-adult e sentite che i vampiri, dopo tanti brillantini, hanno bisogno di essere riscattati!

    Is this helpful?

    milkshake ☆彡 said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dopo sei volumi, mi aspettavo un finale decisamente migliore. Andrò contro corrente, ma L'ultimo sacrificio non mi è piaciuto. Il problema non è la storia - è accettabile - ma lo è lo stile di scrittura e la protagonista schizzata.
    Lo stile della Me ...(continue)

    Dopo sei volumi, mi aspettavo un finale decisamente migliore. Andrò contro corrente, ma L'ultimo sacrificio non mi è piaciuto. Il problema non è la storia - è accettabile - ma lo è lo stile di scrittura e la protagonista schizzata.
    Lo stile della Mead è sempre troppo esagerato con tutti quegli aggettivi elementari e in moltissimi punti non riesce nemmeno a sviluppare i pensieri dei protagonisti - Rose in primis - così risultano infantili e superficiali.
    Rose è davvero un grosso problema. Come ho già detto per il precedente volume, anche qui passa dall'amare perdutamente Dimitri ad amare Adrian a rendersi conto di amare di nuovo Dimitri. D'accordo l'essere confusa, lo posso capire, ma non capisco come possa dire di amare l'uno e l'altro a seconda del capitolo. A un certo punto è arrivata alla realizzazione di non aver mai smesso di amare Dimitri, ma c'era già arrivata tipo 20 pagine prima! Non riuscivo più a seguirla.
    Di questo ultimo volume salvo l'idea di cercare il colpevole della morte della regina e di trovare il fratello scomparso di Lissa, ma boccio tutto il resto.
    Non mi è piaciuta la svolta del personaggio di Rose che parla tanto di onore e poi è la prima a fregarsene altamente dei sentimenti di Adrian. Il suo senso di colpa dura sì e no due secondi. E tutta la parte di Victor era assurda: lo trattava come la vittima, quando non lo era. Non mi è piaciuto l'aver stravolto un personaggio leale come Tasha (ma perché lei? Va bene l'effetto sorpresa che poi a un certo punto si capisce comunque, ma poteva decisamente trovare di meglio). Non mi è piaciuto il voler necessariamente mostrare i lati positivi di una regina ormai morta e che sembrava invece il diavolo in persona (perché in questi libri i personaggi cattivi non possono semplicemente essere e restare cattivi?). Non mi è piaciuta la perfezione di Lissa (la parte delle tre prove? Troppo perfetta, troppo intelligente, troppo brava ma non era Lissa a non saper fare nulla perché era Rose a fare tutto per lei?!?) e non mi è piaciuto nemmeno il finale.
    Che fine ha fatto Sydney? Perché Lissa si comportava in modo strano nei confronti di Jill? Il rapporto tra Christian e Rose come sarà in futuro? Come sta Adrian?
    Avevo un mucchio di domande alla fine del libro, poi ho scoperto di Bloodlines. Questa però è un'ingiustizia perché uno ora deve leggersi pure quest'altra serie ma io volevo avere risposte alla fine di questa! è come se fosse incompiuta. L'unica ragione che mi spingerebbe a leggerla è sapere che la protagonista finalmente non è più Rose, ma rimane il fatto che la Mead avrebbe dovuto dare un finale più conclusivo.
    Ovviamente come nei precedenti volumi, salvo Christian, Abe e Adrian. Mi è piaciuto un po' meno Dimitri perché è stato troppo scontato, però almeno non è una banderuola come Rose.
    Sono sollevata di aver finalmente terminato questa serie e non penso che la consiglierei a qualcuno.

    Is this helpful?

    Selene said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Ho finito la mia maratona...

    ... ed ho finito questa esalogia, ma non sono molto soddisfatta.

    Non sono soddisfatta perché questo è un finale-non-finale.

    In pratica, come dice (o meglio, urla) giustamente Adrian a Rose a fine romanzo - nell'unica scena in cui l'ho apprezzato su ...(continue)

    ... ed ho finito questa esalogia, ma non sono molto soddisfatta.

    Non sono soddisfatta perché questo è un finale-non-finale.

    In pratica, come dice (o meglio, urla) giustamente Adrian a Rose a fine romanzo - nell'unica scena in cui l'ho apprezzato sul serio - l'unica a cui le cose sono andate bene e per cui si può parlare di finale soddisfacente è proprio lei.

    E Dimitri, ovviamente. Che alla fin della fiera mi è piaciuto tantissimo come personaggio e ha praticamente raggiunto Christian nella mia graduatoria, arrivando primo ex-aequo, con uno sprint finale degno di Bolt.

    Ma tutti gli altri personaggi? Non ce n'è uno che abbia risolto i problemi che gli si sono presentati durante la saga... sono rimasti tutti in sospeso, in attesa della nuova saga, spin-off della presente, che noi non vedremo mai in lingua italiana, purtroppo.

    Sono contenta per Rose e Dimitri, ovviamente... ma per il resto non sono soddisfatta per niente!

    Is this helpful?

    AinoS (libri) said on Aug 27, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Finalmente ho finito questa serie. La storia tra Rose e Dimitri ...bellissima, ma il resto lo trovato noioso!

    Is this helpful?

    Leeloo (scambio ebook) said on Jun 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Un degno finale con un bel lieto fine per una saga molto bella. Avrei apprezzato di più che Rose non si fosse comportata così male con Adrian (scegliere tra lui e Dimitri mi sembra impossibile,sono ugualmente fantastici!) e si fosse rimessa con Dimit ...(continue)

    Un degno finale con un bel lieto fine per una saga molto bella. Avrei apprezzato di più che Rose non si fosse comportata così male con Adrian (scegliere tra lui e Dimitri mi sembra impossibile,sono ugualmente fantastici!) e si fosse rimessa con Dimitri solo dopo averlo lasciato, sarebbe stato più corretto.
    Probabilmente è stato fatto apposta per creare lo spin-off, per rendere ancora più interessante il personaggio di Adrian,ho l'impressione...

    L'unico appunto che vorrei fare è alla casa editrice. Cara Rizzoli, hai fatto uscire tutti i libri di questa serie in cartaceo e proprio l'ultimo lo fai uscire solo in ebook? Mi sembra una scelta assurda...spero facciano uscire il cartaceo perchè anche se ho già letto il libro io lo prenderei di certo

    Is this helpful?

    ValeFantasy said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Oh Rose I want ya Believe me this way.. <3

    BELLO! Il lieto fine che, sebbene banale e anche un pò utopico, piace a tutti e che è anche meritato dopo tutto il macello combinato in questo ultimo volume! Per vari motivi e nuovi guai che attanagliano Rose, gran parte della storia sarà on the road ...(continue)

    BELLO! Il lieto fine che, sebbene banale e anche un pò utopico, piace a tutti e che è anche meritato dopo tutto il macello combinato in questo ultimo volume! Per vari motivi e nuovi guai che attanagliano Rose, gran parte della storia sarà on the road, o meglio in fuga. Al suo fianco, in barba a tutto quello che è successo, ancora Dimitri, sempre Dimitri. Come due novelli Bonnie and Clyde o Mr & Mrs Smith, li vedremo in azione tra furti, fughe, rapimenti, ritrasformazioni e qualche momento romantico, che farà crescere la suspance fino al momento in cui Rose sceglierà chi ama davvero. Compagni di questa avventura saranno i personaggi che già conosciamo, che rimarranno alla Corte Moroi per aiutare a trovare elementi che possano aiutare Dimitri e Rose. Bello il finale, non tanto per ciò che succede, perché era ampiamente prevedibile, quanto per come tutto viene rappresentato e trova sul finale un suo proprio ordine. Un pò meno scontato è stato scoprire chi fosse il cattivo dietro a tutte le macchinazioni avvenute a Corte, e anche chi fosse il nuovo membro della famiglia di Lissa. Bello l'happy ending dei nostri Dimka&Roza, finalmente e a scapito di qualcuno, hanno raggiunto l'agognata felicità. Per il resto, GOD SAVE THE QUEEN!!!

    Is this helpful?

    Pinti♡ said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection