Last Sacrifice

(Vampire Academy, Book 6)

By Richelle Mead

Like Last Sacrifice ?

It all comes down to now.

Murder. Love. Jealousy. And the ultimate sacrifice.

The Queen is dead and the Moroi world will never be the same. Now, with Rose awaiting wrongful execution and Lissa in a deadly struggle for the royal throne, the girls fi Continue

It all comes down to now.

Murder. Love. Jealousy. And the ultimate sacrifice.

The Queen is dead and the Moroi world will never be the same. Now, with Rose awaiting wrongful execution and Lissa in a deadly struggle for the royal throne, the girls find themselves forced to rely upon enemies and to question those they thought they could trust...

But what if true freedom means sacrificing the most important thing of all?

Each other.

Finalmente ho finito questa serie. La storia tra Rose e Dimitri ...bellissima, ma il resto lo trovato noioso!

Leeloo (scambio ebook) said on Jun 23, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Un degno finale con un bel lieto fine per una saga molto bella. Avrei apprezzato di più che Rose non si fosse comportata così male con Adrian (scegliere tra lui e Dimitri mi sembra impossibile,sono ugualmente fantastici!) e si fosse rimessa con Dimitri solo dopo averlo lasciato, sarebbe stato più corretto.
    Probabilmente è stato fatto apposta per creare lo spin-off, per rendere ancora più interessante il personaggio di Adrian,ho l'impressione...

L'unico appunto che vorrei fare è alla casa editrice. Cara Rizzoli, hai fatto uscire tutti i libri di questa serie in cartaceo e proprio l'ultimo lo fai uscire solo in ebook? Mi sembra una scelta assurda...spero facciano uscire il cartaceo perchè anche se ho già letto il libro io lo prenderei di certo

ValeFantasy said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

Oh Rose I want ya Believe me this way.. <3

BELLO! Il lieto fine che, sebbene banale e anche un pò utopico, piace a tutti e che è anche meritato dopo tutto il macello combinato in questo ultimo volume! Per vari motivi e nuovi guai che attanagliano Rose, gran parte della storia sarà on the road, o meglio in fuga. Al suo fianco, in barba a tutto quello che è successo, ancora Dimitri, sempre Dimitri. Come due novelli Bonnie and Clyde o Mr & Mrs Smith, li vedremo in azione tra furti, fughe, rapimenti, ritrasformazioni e qualche momento romantico, che farà crescere la suspance fino al momento in cui Rose sceglierà chi ama davvero. Compagni di questa avventura saranno i personaggi che già conosciamo, che rimarranno alla Corte Moroi per aiutare a trovare elementi che possano aiutare Dimitri e Rose. Bello il finale, non tanto per ciò che succede, perché era ampiamente prevedibile, quanto per come tutto viene rappresentato e trova sul finale un suo proprio ordine. Un pò meno scontato è stato scoprire chi fosse il cattivo dietro a tutte le macchinazioni avvenute a Corte, e anche chi fosse il nuovo membro della famiglia di Lissa. Bello l'happy ending dei nostri Dimka&Roza, finalmente e a scapito di qualcuno, hanno raggiunto l'agognata felicità. Per il resto, GOD SAVE THE QUEEN!!!

Pinti♡ said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Povero Adrian, la nota stonata di questo povero libro.

Povero Adrian, la nota stonata di questo povero libro.
    Per quanto uno possa adorare Dimitri e sperare che finalmente metta da parte ogni noiosa rottura di scatole, dimenticando i rimorsi di cui pare essere colmo, Adrian trovo sia uno dei personaggi più belli. Non solo per i poteri dello spirito, per la sua capacità di invadere i sogni, ma anche per la vulnerabilità del personaggio. Per la sua dolcezza, anche per quei rari momenti di rabbia, che succedono la morte della zia. L'indignazione verso gli amanti di quest'ultima.
    Il libro è interessante, non si comprende chi possa aver commesso il reato, perchè gli indizi sono tanti e sono moltissime anche le possibilità.
    Delitto per amore? Centra qualcosa la madre di Adrian?
    Delitto politico, per le leggi che sono state emanate o per quelle che sono state respinte?
    Il monroi, che ha provato ad aggredire Lissa?
    Chi puo' averlo assunto?
    E Sidney? Un altro personaggio che ho sinceramente adorato. Proprio come Abe. A conti fatti, forse, i personaggi secondari di questo libro, sembrano anche essere i più interessanti e quelli ai quali si affeziona più facilmente. Rose, al di là di tutto, sembra non considerare mai le conseguenze delle sue azioni, sembra quasi un treno merci. Và però anche detto che, in questo volume, si assiste ad un netto miglioramento, i punti in cui appare drammaticamente infantile sono ben pochi e di solito riguardano la sua relazione con Adrian e Dimitri e palesano uno scarso grado di consapevolezza di sè, raggiunto dalla protagonista.
    Detto questo, agli amanti dei young adult, consiglio assolutamente questa serie. Tra alti e bassi, come sempre, affascina ed intriga.

Manu Shinalia said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

Il mondo dei morti non ti restituirà una seconda volta

Rose è stata accusata dell'omicidio della Regina Tatiana, tutto sembra contro di lei quando i suoi amici e la sua famiglia l'aiutano a scappare. Mentre Lissa, la sua migliore amica alla quale è legata da un magico legame, cerca a Corte le prove che scagionino Rose insieme a Christian, il proprio fidanzato, Eddie, un dhampir suo guardiano e Andrian, fidanzato di Rose, quest'ultima partirà con Dimitri, appena tornato dhampir, per salvarsi la vita e per trovare colui che aiuterà Lissa a diventare la nuova Regina.
    In questo viaggio Rose si troverà a combattere con la sua parte oscura, quella parte che Lissa le ha "donato" riportandola in vita e che col suo Potere dello Spirito, continua ad alimentare. Anche Dimitri lotta col suo passato, ma non riesce ad accettarlo e quando anche Rose dovrà perdonare se stessa per un azione malvagia i due si dovranno unirsi per trovare un compromesso, un'equilibrio che faccia, finalmente coronare la loro storia d'amore; ma Adrian è ancora presente nella vita, nel cuore e nei sogni di Rose che le impediscono di dimenticare che, se Dimitri è lì con lei, è anche grazie a lui.

Rose è una vera eroina, non ci pensa due volte a sacrificare la sua vita per il bene delle persone che ama, sia che si tratti di Lissa, di Dimitri o di Adrian. Forse questo la porta a commettere degli errori, a sacrificare troppo se stessa, ma poco importa perché la sua energia e la sua forza la sostengono. Una delle poche protagoniste che amo, col cuore. Puoi riuscire a immedesimarti in lei senza alcun problema.
    Invece, per quanto amassi Lissa all'inizio, il suo rapporto con Rose e con Christian, l'amore verso il suo personaggio è andato via via scemando.
    Adrian mi è piaciuto sin dall'inizio e sono stata davvero incerta se tifare per lui e Rose o lei e Dimitri, il suo bel caratterino mi ha messo in difficoltà e mi è dispiaciuto davvero per suo finale.
    Il personaggio di Dimitri è quasi incommentabile, ne ha passato davvero tante, ogni volta sembrava esserci una scusa per non stare con Rose, ma non erano solo scuse, era reale, erano davvero difficoltà e problemi che doveva superare, e Rose non ha mai smesso di lottare per lui e nemmeno lui per lei. Lo adoro, non c'è altro da dire.

Una saga coi fiocchi. L'ho letta tutta in due giorni, non mi stancavo mai dovevo sapere di più, dovevo sapere come finiva e, a dirla tutta, avrei voluto un altro libro o un finale più lungo per capire meglio o approfondire di più qualche aspetto abbozzato.
    Questa saga mi è capitata per caso, dopo aver visto il film ho deciso di leggerla, e sono stata piacevolmente sorpresa. Spero solo, a questo punto, che in Italia arrivi presto la saga spin-off Bloodlines.

Elle Dupre said on Jun 2, 2014 | Add your feedback

Rose è incarcerata per l'omicidio della regina Tatiana, ma i suoi amici la fanno evadere. Mentre lei e Dimitri fuggono alla ricerca di un Dragomir nascosto, Lissa e gli altri rimangono a Corte: se Lissa si candida a regina, ha più possibilità di indagare e scagionare Rose...

L'ultimo libro di questa saga è quello che ho preferito. Non mancano i difetti (la spiegazione sull'omicida è un po' striminzita, nessuno che fa domande su Vicktor, che fine fa Sydney, etc...), però Lissa per la prima volta mi è piaciuta. Diventano tutti più "umani", più reali.

* Si può dar prova di grande forza in situazioni non palesemente pericolose. A volte la cosa più difficile è sopravvivere.
    * Qualche volta una persona può smarrirsi talmente nei dettagli da perdere di vista l’insieme. Non sono solo i capelli o il vestito. Sei tu. Tu sei bellissima. Così bella che mi fa male.
    * Penso che sia ridicolo credere che nel mondo esista una sola persona destinata a noi. E se la tua “anima gemella” vivesse nello Zimbabwe? E se morisse giovane? E credo che sia ridicolo anche il discorso delle “due anime che diventano una cosa sola”. Ognuno deve contare solo su se stesso. Però credo anche che le anime possano trovare una sintonia, che possano rispecchiarsi l’una nell’altra.
    * Rimaniamo aggrappati al passato e abbracciamo il presente. Prendiamo il meglio di entrambi e diventiamo più forti. È così che siamo sopravvissuti. Ed è così che continueremo a sopravvivere.

HermioneGinny said on May 29, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection