Latte e miele

Traduttore: V. Guani , A. Biavasco

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Romance

Ti piace Latte e miele?

Latte, latte e ancora latte. E alla fine bianche, morbide, soavi forme. Cosa c'è di più fantastico del formaggio di Corrie e Fee? Due casari buongustai che hanno trasformato Coolarney, il loro piccolo regno in Irlanda, in un delizioso paradiso. Dove un giorno, sola e confusa, approda Abbey, la nipote di Corrie reduce da un matrimonio infelice, seguita a ruota da Kit, ex broker newyorkese cacciato dalla sua azienda perché alcolizzato dopo la perdita della moglie. Per i due anziani soci è un segno del destino: è tempo di passare le consegne,ed è bene che gli eredi designati siano messi in rapporti... più stretti. Ma come fare, se ciascuno pensa che nell'armadio dell'altro si celino scheletri spaventosi?

Personaggi bizzarri in questo libro...e anche gli animali non scherzano xD Storia scorrevole...ho imparato a fare il formaggio come prima cosa leggendo il libro...la storia d'amore è sviluppata più che altro nelle ultime pagine, ma comunque molto carina..lettura consigliata se si vuole tranquilli ...continua

Personaggi bizzarri in questo libro...e anche gli animali non scherzano xD Storia scorrevole...ho imparato a fare il formaggio come prima cosa leggendo il libro...la storia d'amore è sviluppata più che altro nelle ultime pagine, ma comunque molto carina..lettura consigliata se si vuole tranquillità :)

Riscoprire antichi sapori per tornare a vivere

Ritrovare i valori di una volta,i sapori semplici,le gioie e la riconoscenza verso la natura per quello che dona all'uomo sono i punti che ho più apprezzato in questo libro,però c'è un ma,la storia d'amore senz'altro dolcissima è marginale,viene raccontata in fretta e furia alla fine,non le ha dato lo spazio giusto per far emozionare il lettore e alla fine rimani deluso.

La prima parte del libro è un po' statica, vengono presentati i protagonisti: Abbey in un'isola con un marito bellissimo che la trascura; Kit che ha perso la moglie e il lavoro; Corrie ( nonno di Abbey) e Fee i casari che accolgono nella loro azienda ragazze madri e persone in difficoltà.
    L ...continua

La storia diventa attiva e divertente quando Abbey e Kit si ritrovano nella azienda dei formaggiai.

Anche in questo libro come in Zenzero e cannella, ci sono elementi bizzarri. A partire dai gatti che si chiamano Gesù, Maria e Tutti i santi. E quando Gesù farà i gattini, l'unico sopravvissuto si chiamerà Gesù Bambino :D
    Le mungitrici sono tutte ragazze incinta, vegetariane ed intonate che mungono le Marie ( le vacche che si chiamano tutte Maria ) intonando le canzoni di Tutti insieme appassionatamente.
    In questo posto con la magia del formaggio, il calio sarà buono o cattivo a seconda dell'umore delle persone, degli eventi negativi o positivi al punto da prevedere una morte o una storia d'amore.
    Non mancheranno gli abitanti strampalati del paese, nonne lesbiche, madri che si sposano con il fidanzato della figlia, mogli morte che ritornano e tanto tanto gustoso formaggio.
    Con un po' di magia e di buon senso si compirà il destino dei protagonisti.

Ma che bella fattoria tra le verdi colline di Irlanda. Ma che belle le mungitrici canterine, ridenti e gravide nel quotidiano rito-musical agreste, ma che belli i due vecchietti dei Muppets che (scendono dal loro palchetto e) si mettono a fare i formaggi a forma di cuore.
    Peccato non ci sia ...continua

Peccato non ci sia la storia!
    Resti lì, assaporando la cagliata, ad aspettare che succeda qualcosa.

Tutti vorremmo un trovare un posto così...

Libro poco impegnativo, distensivo e simpatico.
    Molto calore umano, storia divertente e ambientazione bellissima.
    I due vecchietti protagonisti sono fantastici!!
    Un libro semplice per ritrovare un po' di buonumore...

Non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, il titolo mi aveva colpito e l'ho preso in biblioteca.
    Ho iniziato a leggerlo e non riuscivo a staccarmi dalla lettura, ed ho persino capito come viene fatto il formaggio!!!

Questa è una storia che parla di formaggio, e di quello puzzone, prodotto in un paesino sperduto dell'Irlanda.

Questa è anche la storia dei due casari, Corrie e Fee, le cui famiglie da secoli curano la produzione di formaggi, spartendosi i compiti: l'uno cura le vacche, l'altro è esperto di produzione caseificazione.
    E' anche la storia della loro bizzarra fattoria, popolata da mucche che vengono munte al canto di "Tutti insieme appassionatamente", da ragazze con le mani morbide, una bella voce, e in stato interessante.
    E' la storia di Avis, donnona tutta d'un pezzo che sa come risolvere ogni problema.
    E' la storia di Kit, rampante broker newyorkese distrutto dalla perdita della moglie.
    E' la storia di Abbey, partita diciannovenne a fianco del marito, inviato in una sperduta isola del Pacifico per seguire un progetto di irrigazione.
    Tra risate e situazioni surreali, la storia merita 3 stelle e mezza: profonda, piacevole, ma non all'altezza dei romanzi successivi.