Laura Leander e il labirinto della luce

Editore: Il Punto d'Incontro

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8880936131 | Isbn-13: 9788880936138 | Data di pubblicazione:

Curatore: C. Cosentino

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Travel

Ti piace Laura Leander e il labirinto della luce?

Finalmente mi sono decisa a leggere anche l'ultimo libro di questa saga (anche se in Germania dovrebbe esserne uscito un settimo) che in molte cose mi è sembrata una pura scopiazzatura di Harry Potter.

Avrebbe avuto delle potenzialità, ad esempio il mondo parallelo di Aventerra, ma non sono state sfruttate, anche a causa della fascia d'età piuttosto bassa a cui è rivolto.

Questo ultimo libro scorre molto velocemente, essendo scritto in modo molto semplice, ma è piuttosto ingenuo a livello di trama: i cattivi sono sempre impegnati a ordire piani malvagissimi (e improbabili, tipo la microspia nei telefoni che attiva il vivavoce anche quando sono spenti) e i buoni sono talmente buoni da essere ciechi alle macchinazioni degli Oscuri, anche quando queste sono evidenti.
    Il finale è frettoloso, come se l'autore fosse rimasto con un numero limitatissimo di pagine per concludere la storia.

Nel complesso non è una saga che consiglieri, nemmeno al target a cui sarebbe rivolta. Leggetevi Harry Potter piuttosto.