Laura Leander e il labirinto della luce

By Peter Freund

Like Laura Leander e il labirinto della luce ?

Finalmente mi sono decisa a leggere anche l'ultimo libro di questa saga (anche se in Germania dovrebbe esserne uscito un settimo) che in molte cose mi è sembrata una pura scopiazzatura di Harry Potter.
    Avrebbe avuto delle potenzialità, ad esempio il ...(continue)

Avrebbe avuto delle potenzialità, ad esempio il mondo parallelo di Aventerra, ma non sono state sfruttate, anche a causa della fascia d'età piuttosto bassa a cui è rivolto.

Questo ultimo libro scorre molto velocemente, essendo scritto in modo molto semplice, ma è piuttosto ingenuo a livello di trama: i cattivi sono sempre impegnati a ordire piani malvagissimi (e improbabili, tipo la microspia nei telefoni che attiva il vivavoce anche quando sono spenti) e i buoni sono talmente buoni da essere ciechi alle macchinazioni degli Oscuri, anche quando queste sono evidenti.
    Il finale è frettoloso, come se l'autore fosse rimasto con un numero limitatissimo di pagine per concludere la storia.

Nel complesso non è una saga che consiglieri, nemmeno al target a cui sarebbe rivolta. Leggetevi Harry Potter piuttosto.

Laurina-la-fangirl-assassina said on Jan 31, 2013 | Add your feedback

Mi aspettavo di più. E invece questa confusione di nomi e di ambientazioni mi ha reso pesantissima la lettura.

Ony { Frida } said on Dec 23, 2009 | Add your feedback

• Others