Le Beatrici

Monologhi teatrali e poesie varie

By Stefano Benni

Like Le Beatrici ?

Otto monologhi al femminile. Una suora assatanata, una donna ansiosa e una donna in carriera, una vecchia bisbetica e una vecchia sognante, una giovane irrequieta, un'adolescente crudele e una donna-lupo.
Un continuum di irose contumelie, invettive, Continue

Un continuum di irose contumelie, invettive, spasmi amorosi, bamboleggiamenti, sproloqui, pomposo sentenziare, ammiccanti confidenze, vaneggiamenti sessuali, sussurri sognanti, impettite deliberazioni. Uno "spartito" di voci, un'opera unica, fra teatro e racconto. Una folgorazione.
Tra un monologo e l'altro, sei poesie e due canzoni.

Carino

Il monologo più bello è quello intitolato "L'Attesa". E' struggente e commovente. Realistico e vero.

Claudia said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Alcuni monologhi molto belli. Promossi a pieni voti quello della vecchiaccia, della Presidentessa, della ragazzina e...della donna licantropo. Sicuramente questo è un libro che, piuttosto che essere letto, andrebbe...ascoltato.

Maebafly said on Jun 8, 2014 | Add your feedback

Benni non riuscirà più a superarsi, dopo Bar Sport.

Anna said on Jun 3, 2014 | Add your feedback

Il monologo di Beatrice ripaga tutte le ore di italiano e storia a scuola ^_^

Di@n@ said on Apr 21, 2014 | Add your feedback

Benni mi piace un sacco, ma questo libro è terribile =( Si salva forse il primo monologo, su Dante e Beatrice, abbastanza simpatico. Il resto è praticamente illeggibile.

-Cele Snicket- said on Apr 9, 2014 | 1 feedback

A me Benni è sempre piaciuto ma di questo libro francamente non sentivo il bisogno. Mi pare una di quelle pubblicazioni fatte solo perché in copertina c'è un nome famoso. A parte uno dei monologhi, "Vecchiaccia", che è bello, il resto lascia piuttosto il tempo che trova.

Alessandro Soprani said on Mar 12, 2014 | Add your feedback

• Publisher: Feltrinelli (I narratori)
  • Publish date: 2011-01-01