Le Chuchoteur

(plp) (cc)

Editeur: Le Livre de Poche

Language:Français | Number of pages: 512 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) Italian , Spanish , Dutch , German , Portuguese , English , Danish , Chi traditional

Isbn-10: 2253157201 | Isbn-13: 9782253157205 | Publish date:

Aussi disponible comme: Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Aimez-vous Le Chuchoteur ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Troppo complicato

quando la trama è troppo complicata perde credibilità e non mi piace. Nonostante la lettura mi abbia preso, non mi ha convinto affatto

bello (lievissimamente stereotipato)

A me queste donne poliziotto incazzate e piene di problemi un po' mi hanno stufato eh? Ma nel complesso questo libro mi è piaciuto. Considerato anche il colpo di scena finale..

dit le

Era da una vita che volevo leggere qualcosa di suo e ho fatto bene a farlo.
    Bel libro, scritto in maniera accattivante e storia piena di momenti di suspence.
    Consigliato!

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

Tre stelle perché penso che sia un libro scritto bene, con cognizione di causa e con uno stile che nulla ha da invidiare ai maestri americani del genere. Qualcosa però non mi ha convinto del tutto, in particolare le tinte un po' troppo noir per un poliziesco classico: vittime fatte fuori con la motosega, sciolte nell'acido e fatte sparire negli scarichi fognari, suora con poteri soprannaturali, corpi putrefatti, orfanotrofio abbandonato etc etc. Il messaggio di fondo invece è interessante e lo si intravede già dalla risoluzione del caso legato al ritrovamento del primo cadavere: un sospettato conduce una vita impeccabile e proprio per questo motivo non è credibile. È quasi da considerarsi naturale che il male debba essere presente nella vita di una persona normale. Il suggeritore è colui che fa leva su queste debolezze per raggiungere attraverso altre persone suoi fini ultimi. Nel piano del suggeritore il male viene anche utilizzato al fine di ottenere una giustizia alla quale la polizia non ha voluto o non ha saputo arrivare. Ultima considerazione sul personaggio di Mila Vasquez, nonostante gli sforzi dell'autore non mi ha paticolarmente appassionato a tal punto da leggere a tutti i costi un sequel.

dit le

Confermo la recensione della prima lettura.
    Libro veramente avvincente, teso, a tratti veramente "ansiogeno"...insomma, si fa veramente fatica a smettere di leggere!

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

La scrittura di Carrisi mi piace così tanto, avevo adorato "il tribunale delle anime" , ma questo, che delusione il finale, in una storia con una base realistica non sopporto l'idea di inserire un elemento improbabile come la suora sensitiva, la trovo una forzatura e non riesco a leggerla se non come un modo per tirarsi fuori in modo sbrigativo da una storia a cui non si riusciva a dare un finale logico. Mi dispiace ma il finale non è all'altezza della storia e la storia stessa non è all'altezza di Carrisi, opinione mia personale, ciononostante continuo a ritenerlo un ottimo autore, leggerò altro di suo.

Però....

Bello, intenso, mi è stra-piaciuto.
    Non ho mai letto nulla di Carrisi e questa è stata una bellissima scoperta.
    Senza fiato fino alla fine, non ho mai, mai nemmeno intuito chi potesse essere il seri ...continuer

Bello, intenso, mi è stra-piaciuto.
    Non ho mai letto nulla di Carrisi e questa è stata una bellissima scoperta.
    Senza fiato fino alla fine, non ho mai, mai nemmeno intuito chi potesse essere il serial-killer.
    Già lo adoro stò tipo ;)