Le Comte de Monte-Cristo

Editeur: L'Ecole des loisirs

4.6

Language:Français | Number of pages: 346 | Format: Others | En langues différentes: (langues différentes) English , Chi simplified , Spanish , Chi traditional , German , Italian , Catalan , Swedish , Portuguese , Polish , Russian , Dutch , Hungarian

Isbn-10: 221105630X | Isbn-13: 9782211056304 | Publish date:

Aussi disponible comme: Hardcover , Mass Market Paperback , Paperback , Softcover and Stapled , eBook

Category: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Aimez-vous Le Comte de Monte-Cristo ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Il libro è stato un bel viaggio. Intrecci, colpi di scena, trama costruita passo passo lasciando aperti dei piccoli spiragli per sbirciare cosa succede ma senza esagerare ... Cosa che ho apprezzato tantissimo è la sfumatura dei personaggi: mai troppo buoni e nemmeno cattivi a mo' di macchietta ... in fondo senza il bene non esisterebbe il male e viceversa. Da consigliare a tutti quelli che sembrano un diavolo volendo somigliare a Dio !!!!

Tutto

Senza mezzi termini: capolavoro! Credevo di dover fare i conti con una scrittura complicata in realtà l'intero libro è scorrevole con un'accattivante alternarsi tra descrizioni, flussi di coscienza e dialoghi perfetti.

Edmond è tutto come tutti noi: perseguitato e perseguitore, ignorante e poi intellettuale, sensibile e freddo, innamorato e odioso. Stupenda l'amicizia con l'abate Farias, l'apertura mentale che lo studio porta con sé insieme al fascino. Nessuna vendetta seppur giusta e in parte doverosa è esente da dolore e senso di colpa. Ed è proprio quest'ultimo, che emerge nella parte finale, e mi avvicina ancor può a Edmound il quale nonostante sia stato quasi costretto dalle ingiustizie della vita ad "imbarbarirsi" conserva una scottante umanità ed una tenera umanità. E tutto ciò lo assolve dalla ferocia della sua vendetta. In questo libro c'è tutto. Incredibile!

dit le

Bel romanzone d'appendice, che bella la vendetta sui cattivi e la ricompensa per i buoni!Molto attuali le annotazioni sulla società. Deliziosa la parte sul carnevale romano.

Un must-read

Es u ...continuer

Un amigo me lo había recomendado varias veces que hemos hablado sobre literatura cada vez que tenemos la oportunidad de encontrarnos, habían sido varias veces por el periodo de un año. Al acabar de leer el libro pude entender porque había siempre aparecido en nuestras conversaciones :

Es un gran libro en que abarca todos los matices del comportamiento humano, aunque ocurra en la Francia post-napoleónica, que puedes aún encontrar en la sociedad actual.

Si estas dudando en leer este libro : ¡Hazlo!

dit le

Il romanzo d'appendice per eccellenza! La lunghezza dipende dal fatto che Dumas veniva pagato a cottimo, ergo più scriveva e più lo pagavano. Una manna considerato il tenore di vita dello scrittore francese ed i numerosi creditori che bussavano alla porta...

dit le

Enorme novela donde romanticismo, misterio, venganza, drama, tragedia...se unen para desarrollar una historia, que te muestra la vida de un montón de personajes, que cobran vida y cogen cuerpo pagina a pagina. La novela arranca con increíble fuerza situándote a los principales personajes con cuatro brochazos, resultando que en unas cuantas paginas tienes situados y perfectamente garabateados a los principales protagonistas. Al tercio de novela hay un pequeño bache, entiendo que necesario, para transitar hacía el desarrollo y desenlace, que se lee muy fácil y engancha, al tener cuatro o cinco narraciones desarrollándose de forma paralela y con finales inciertos en todas ellas.