Le Faremo Sapere

Guida Semiseria al mondo del lavoro

By Massimo Famularo

| Mass Market Paperback | 9781409203773

Like Le Faremo Sapere ?

Il lavoro in sé non è il massimo della vita. Se il lavoro non ce l’hai e devi cercarlo la vita non è il massimo. Cerchi il segreto del successo, nel lavoro, nella vita e magari nell’amore? E una bella fetta di culo no? In queste pagine NON leggerai s Continue

Il lavoro in sé non è il massimo della vita. Se il lavoro non ce l’hai e devi cercarlo la vita non è il massimo. Cerchi il segreto del successo, nel lavoro, nella vita e magari nell’amore? E una bella fetta di culo no? In queste pagine NON leggerai soluzioni mirabolanti per trovare lavoro o per sopravvivere dopo che l’hai trovato. Al massimo qualche spunto divertente e una risata di sollievo. Che altro volevi per 99 centesimi in download? Blog:http://lefaremosapere.wordpress.com/

La vita che mi sono lasciata alle spalle dieci anni fa, quando la graduatoria degli idonei del concorsone bandito nel 1993, i cui scritti si tennero nell'agosto del '96 e gli orali nell'estate del '98, è scorsa fino a me catapultandomi in un Ente Locale ossia alla corte dei borboni, perennemente 10 anni indietro nel tempo rispetto al mondo reale.
    Niente più decifrazione delle offerte di lavoro con la stele di Rosetta, niente più colloqui/selezioni/test attitudinali, niente più giro della città nelle agenzie interinali, niente più stress del cambiare lavoro ogni mese, dover capire chi è chi ecc ecc ecc
    Valeva la pena di scriverci un libro? forse sì, tanto per tappare la bocca a quelli che "il lavoro c'è sei tu che non lo trovi", o "i giovani d'oggi vogliono solo trovare la pappa pronta".
    Avevo 36 anni quando mi sono "sistemata" e da 11 lavoravo in nero, a progetto, co.co.co., a chiamata, a citofono, a caporalato...facendo anche 3 diversi lavori assieme.
    Un bravo a Famularo, che facendoci ridere tocca comunque un nervo ancora scoperto della nostra società.

Shana شانا پات said on May 29, 2011 | Add your feedback

Il libricino a tratti strappa un sorriso ma tutto sembra troppo già sentito, troppo già visto.
    Alla fine addirittura alcune barzellette, tra le altre cose nemmeno molto legate al tema, piuttosto scontate e tipicamente "americane" che stonano con il r ...(continue)

Alla fine addirittura alcune barzellette, tra le altre cose nemmeno molto legate al tema, piuttosto scontate e tipicamente "americane" che stonano con il resto.

Maxbolo said on Jul 10, 2010 | 1 feedback

tre stelle e 1/2 causa un inizio non dei migliori

A parte un inizio stentato, il libro ha un ritmo incalzante ed "incazzante" riguardo tutte quelle situazioni che fanno parte del mondo del lavoro con cui prima o poi ci si scontra.

Si annuisce, si ridacchia e si sospira di fronte alla verità che comunque l'autore ha reso accettabile grazie al suo stile ironico.

Sheila said on Jun 13, 2010 | Add your feedback

Il lavoro logora (chi non ce l'ha)

Il talento dell'Autore è innegabile.
    La lettura è piacevole e divertente, l'argomento molto fresco, giovane e senza dubbio attuale, lo stile idem.
    Una descrizione disarmante ma spassosa di una davvero disastrosa occupazione (tutta italiana?).

Consig ...(continue)

Il talento dell'Autore è innegabile.

Consigliato
    (meno a chi, come me, è una ex stagista, specializzata e momentaneamente -?- disoccupata; tra un sorriso e l'altro potrebbe venire un po' di mal di fegato...)

✩ Nimloth ✩ said on Dec 18, 2009 | Add your feedback

aaa lavoro cercasi disperatamente

"Incipit: 160 caratteri" non ve lo potete perdere... e che dire de "La fine degli studi" o de "Il concorso pubblico"? ma non da meno "La libera professione", "I colloqui", "Le risorse disumane", "Il contratto di stage"... sono tutti delle vere chicche. Sorridi, ridi, sghignazzi ma il pensare che son perfettamente realistici ti agghiaccia, letteralmente.

♥Cricri♥ said on Dec 13, 2009 | Add your feedback

Sulla ricerca del lavoro l'umorismo è agrodolce... si sorride, fino ad un certo punto... rimane un libro gustosissimo comunque.

Elisabetta Modena said on Nov 17, 2009 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 81 Pages
  • ISBN-10: 1409203778
  • ISBN-13: 9781409203773
  • Publisher: Lulù.com
  • Publish date: 2008-01-01
  • Dimensions: 32 mm x 980 mm x 1,476 mm

Margin notes of this book