Le Fiabe di Beda il Bardo

Editore: Salani

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 124 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Catalano , Chi semplificata , Portoghese , Tedesco , Francese , Olandese , Turco , Polacco , Coreano

Isbn-10: 8862560362 | Isbn-13: 9788862560368 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Le Fiabe di Beda il Bardo?

Per sostenere il Children's High Level Group, istituzione benefica da lei fondata a favore dei bambini disagiati, nel dicembre 2007 J.K. Rowling ha messo all'asta da Sotheby's una delle sette copie manoscritte e illustrate da lei stessa delle "Fiabe di Beda il Barbo", il libro che viene lasciato da Albus Silente a Hermione Granger in "Harry Potter e i Doni della Morte". La copia messa all'asta è stata acquistata da Amazon per 1,95 milioni di sterline. Per rispondere alla grande richiesta dei fan di Harry Potter, l'autrice ha ora deciso di permettere la pubblicazione del libro e la sua traduzione in tutto il mondo; i proventi dei diritti verranno destinati anch'essi al Children's High Level Group. Questa nuova edizione ha addirittura qualcosa in più, precisa J.K. Rowling: "i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell'archivio dei Presidi di Hogwarts".Finalmente tutti potremo leggere le fiabe che i genitori maghi leggono ai loro figli tradotte dalle rune originali da Hermione Granger, illustrate da J.K. Rowling, con commenti di Albus Silente.

2,5 stelline...

...solo perché è un libro di fiabe, altrimenti è scritto bene ed è piacevole e velocissimo da leggere. Le note morali di Silente sono una chicca. Consigliato a tutti i fan di HP ed anche ai genitori che vogliono raccontare 5 fiabe diverse ai loro bambini.

Cinque famose fiabe del mondo dei maghi trascritte da Hermione e con la postfazione del compianto defunto Albus Silente, preside di Hogwarts.
    Adatto per un lettura leggera o per approfondire la cultur ...continua

Adatto per un lettura leggera o per approfondire la cultura di quel mondo inventato che ha fatto tanto impazzire lettori di ogni età.

Mentre nelle favole babbane la magia è sovente all'origine dei problemi, nelle storie di Beda, la magia crea tanti problemi quanti ne risolve.
    Si tratta di cinque brevi racconti nati come spin-off all ...continua

Si tratta di cinque brevi racconti nati come spin-off alla saga di Harry Potter. Ogni fiaba è accompagnata da un commento di Silente, a mio avviso ancora più interessante del racconto stesso a cui si riferisce.

Leggere questo libro è stato un po’ come tornare a casa dopo tanto tempo e ritrovare gli amici di sempre. Le fiabe di per se sono belle, ma a rendere magico questo libro sono gli appunti di Silente, che si riferisce al lettore come se stesse parlando a uno studente di Hogwarts, e voi, miei cari amici Babbani, non potrete fare a meno di sentirvi catapultati nel mondo dei maghi!
    Amo Harry Potter e ovviamente amo questo libricino!

Silente is back!

La dolcezza di ritrovare parole scritte da Silente, anche dopo la sua morte. Sembra schizofrenia affezionarsi tanto a un personaggi fittizio... ma la lettura questo può! Inoltre le fiabe sono davvero carine, specialmente quella della fonte magica e dei tre fratelli, presente ed essenziale nel settimo libro di HP.

Come ritornare bambini

Un libro davvero bello, adatto sia ai grandi che ai piccini. Le fiabe mi sono piaciute più o meno tutte e ho trovato i commenti di Silente interessanti e simpatici. L'approfondimento delle storie è stato molto utile per avere altre informazioni sul mondo dei maghi e sulla loro storia. Ho provato una sorta di malinconia. Ogni volta che leggo libri di fiabe, vorrei tornare bambina, per poterle apprezzare appieno e fantasticare, su come sia bello credere nella magia.
    Non capirò mai il motivo per cui i bambini di oggi hanno tanta fretta di crescere. E, probabilmente, sono la prima a non volerlo sapere.