Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Le Fiabe di Beda il Bardo

Di

Editore: Salani

3.8
(5947)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 124 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Catalano , Chi semplificata , Portoghese , Tedesco , Francese , Olandese , Turco , Polacco , Coreano

Isbn-10: 8862560362 | Isbn-13: 9788862560368 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Le Fiabe di Beda il Bardo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Per sostenere il Children's High Level Group, istituzione benefica da lei fondata a favore dei bambini disagiati, nel dicembre 2007 J.K. Rowling ha messo all'asta da Sotheby's una delle sette copie manoscritte e illustrate da lei stessa delle "Fiabe di Beda il Barbo", il libro che viene lasciato da Albus Silente a Hermione Granger in "Harry Potter e i Doni della Morte". La copia messa all'asta è stata acquistata da Amazon per 1,95 milioni di sterline. Per rispondere alla grande richiesta dei fan di Harry Potter, l'autrice ha ora deciso di permettere la pubblicazione del libro e la sua traduzione in tutto il mondo; i proventi dei diritti verranno destinati anch'essi al Children's High Level Group. Questa nuova edizione ha addirittura qualcosa in più, precisa J.K. Rowling: "i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell'archivio dei Presidi di Hogwarts".Finalmente tutti potremo leggere le fiabe che i genitori maghi leggono ai loro figli tradotte dalle rune originali da Hermione Granger, illustrate da J.K. Rowling, con commenti di Albus Silente.
Ordina per
  • 2

    2,5 stelline...

    ...solo perché è un libro di fiabe, altrimenti è scritto bene ed è piacevole e velocissimo da leggere. Le note morali di Silente sono una chicca. Consigliato a tutti i fan di HP ed anche ai genitori c ...continua

    ...solo perché è un libro di fiabe, altrimenti è scritto bene ed è piacevole e velocissimo da leggere. Le note morali di Silente sono una chicca. Consigliato a tutti i fan di HP ed anche ai genitori che vogliono raccontare 5 fiabe diverse ai loro bambini.

    ha scritto il 

  • 4

    Cinque famose fiabe del mondo dei maghi trascritte da Hermione e con la postfazione del compianto defunto Albus Silente, preside di Hogwarts.
    Adatto per un lettura leggera o per approfondire la cultur ...continua

    Cinque famose fiabe del mondo dei maghi trascritte da Hermione e con la postfazione del compianto defunto Albus Silente, preside di Hogwarts.
    Adatto per un lettura leggera o per approfondire la cultura di quel mondo inventato che ha fatto tanto impazzire lettori di ogni età.

    ha scritto il 

  • 5

    Mentre nelle favole babbane la magia è sovente all'origine dei problemi, nelle storie di Beda, la magia crea tanti problemi quanti ne risolve.
    Si tratta di cinque brevi racconti nati come spin-off all ...continua

    Mentre nelle favole babbane la magia è sovente all'origine dei problemi, nelle storie di Beda, la magia crea tanti problemi quanti ne risolve.
    Si tratta di cinque brevi racconti nati come spin-off alla saga di Harry Potter. Ogni fiaba è accompagnata da un commento di Silente, a mio avviso ancora più interessante del racconto stesso a cui si riferisce.

    ha scritto il 

  • 5

    Leggere questo libro è stato un po’ come tornare a casa dopo tanto tempo e ritrovare gli amici di sempre. Le fiabe di per se sono belle, ma a rendere magico questo libro sono gli appunti di Silente, c ...continua

    Leggere questo libro è stato un po’ come tornare a casa dopo tanto tempo e ritrovare gli amici di sempre. Le fiabe di per se sono belle, ma a rendere magico questo libro sono gli appunti di Silente, che si riferisce al lettore come se stesse parlando a uno studente di Hogwarts, e voi, miei cari amici Babbani, non potrete fare a meno di sentirvi catapultati nel mondo dei maghi!
    Amo Harry Potter e ovviamente amo questo libricino!

    ha scritto il 

  • 3

    Silente is back!

    La dolcezza di ritrovare parole scritte da Silente, anche dopo la sua morte. Sembra schizofrenia affezionarsi tanto a un personaggi fittizio... ma la lettura questo può! Inoltre le fiabe sono davvero ...continua

    La dolcezza di ritrovare parole scritte da Silente, anche dopo la sua morte. Sembra schizofrenia affezionarsi tanto a un personaggi fittizio... ma la lettura questo può! Inoltre le fiabe sono davvero carine, specialmente quella della fonte magica e dei tre fratelli, presente ed essenziale nel settimo libro di HP.

    ha scritto il 

  • 5

    Come ritornare bambini

    Un libro davvero bello, adatto sia ai grandi che ai piccini. Le fiabe mi sono piaciute più o meno tutte e ho trovato i commenti di Silente interessanti e simpatici. L'approfondimento delle storie è st ...continua

    Un libro davvero bello, adatto sia ai grandi che ai piccini. Le fiabe mi sono piaciute più o meno tutte e ho trovato i commenti di Silente interessanti e simpatici. L'approfondimento delle storie è stato molto utile per avere altre informazioni sul mondo dei maghi e sulla loro storia. Ho provato una sorta di malinconia. Ogni volta che leggo libri di fiabe, vorrei tornare bambina, per poterle apprezzare appieno e fantasticare, su come sia bello credere nella magia.
    Non capirò mai il motivo per cui i bambini di oggi hanno tanta fretta di crescere. E, probabilmente, sono la prima a non volerlo sapere.

    ha scritto il 

Ordina per