Le Fiabe di Beda il Bardo

Traduzione dalle rune di Hermione Granger

Editore: Salani

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 127 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Catalano , Chi semplificata , Portoghese , Tedesco , Francese , Olandese , Turco , Polacco , Coreano

Isbn-10: 8862560362 | Isbn-13: 9788862560368 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Luigi Spagnol

Genere: Bambini , Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Le Fiabe di Beda il Bardo?

Il volume "Le Fiabe di Beda il Bardo" raccoglie storie scritte per giovani maghi e streghe. Sono state popolari favole serali per secoli, perciò "Il Pentolone Salterino" e la "Fonte della Buona Sorte" sono altrettanto familiari a molti studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco lo sono ai bambini Babbani (non magici). È un volume lasciato da Albus Silente a Hermione Granger nel settimo e ultimo libro della serie, "Harry Potter e i Doni della Morte", e rivela indizi cruciali per il compimento della missione di Harry volta alla distruzione degli Horcrux di Lord Voldemort. Questa edizione include le "Fiabe", tradotte dalle rune originali da Hermione Granger e illustrate dalla stessa Rowling, ma anche i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell'Archivio dei Presidi di Hogwarts. Il volume è pubblicato su iniziativa del Children's High Level Group (CHLG), istituzione benefica inglese fondata da J. K. Rowling e dalla parlamentare europea Emma Nicholson, allo scopo di migliorare la vita dei bambini disagiati in tutta Europa. Età di lettura: da 8 anni.

Los cuentos de Beedle el Bardo es otro de los libros adicionales que salieron para la saga de Harry Potter para aquellos que deseaban ampliar más este mundo.
    J.K Rowling nos ofrece este pequeño libro ...continua

J.K Rowling nos ofrece este pequeño libro que aparece en la séptima entrega de la saga, el cual, despertó mucha curiosidad a los lectores por "La Fábula de los Tres Hermanos" el cual viene incluído más algunos otros cuentos con algunas anotaciones ficticias del personaje Albus Dumbledore.
    Los cuentos que incluye son:

El Mago y El Cazo Saltarín
    La Fuente de la Buena Fortuna
    El Corazón Peludo del Brujo
    Babbitty Rabbitty y su Cepa Carcajeante
    La Fábula de los Tres Hermanos

A mi parecer, todos son cuentos plenamente buenos y que podrían leerse a niños por los valores que Rowling rescata en los mismos, pero creo que los que más se destacan son "La Fuente de la Buena Fortuna" y "La Fábula de los Tres Hermanos" por la estructura de la trama y que pueden llegar a recordar algunos cuentos clásicos que leímos de niños.

Los valores que hace hincapié son la convivencia a pesas de las diferencias, la amistad, la belleza interna, el valor de la vida, entre otros. Valores o enseñanzas que son buenas mostrarlas a los niños mediante cuentos (y precisamente, este estilo de cuentos resultarían idóneos).

Como anotación extra, he de señalar que tienen unas ilustraciones muy hermosas hechas por la misma autora y contiene la divertidas anotaciones del personaje Albus Dumbledore que podrían resultar interesantes o, en su defecto, cómicas a quienes sean seguidores de la saga.

Concluyendo, de los libros adicionales que han publicado de Harry Potter, me parece que este es el que vale la pena conseguir. Por el hecho de que puede leerse independientemente de la saga y por las moralejas que deja cada historia reflejada en sus cuentos.

Piccola perla a corollario di una tra le migliori saghe degli ultimi anni. Le fiabe sono brevi quanto profonde lezioni di vita, e i commenti di Silente sono quel pizzico in più che rendono la lettura davvero particolare e piacevole.

Un bel volume, sembra proprio uscito dalla Biblioteca di Hogwarts. Tra le fiabe mi sono piaciute tantissimo "La Fonte della Buona Sorte", "Baba Raba e il Ceppo Ghignante", anche per la bella spiegazione di Silente, e la più famosa "La storia dei Tre Fratelli".

Credibile

L'aspetto che sicuramente colpisce di più, come sempre nei libri riguardanti il mondo di Harry Potter, è la credibilità che la Rowling riesce a trasmettere. Tratta la materia come realmente esistente e questa è una caratteristica preziosissima. Nel libro sono contenute 5 fiabe, con il relativo commento di Silente. Non sono storie così scontate come sembrano e nonostante siano per i piccoli lettori, riescono a conquistare anche i cuori dei lettori più adulti.

è il più bel libro tra i tre che ho letto. sono fiabe che si possono tranquillamente leggere a dei bambini abbiamo e sicuramente io le leggerò ai miei nipotini.
    Non ho visto il contributo di Silente c ...continua

Non ho visto il contributo di Silente come utile, non mi sembra le sue spiegazioni siano qualcosa in più al libro, ma la mia naturalmente è un'opinione personale.
    consigliatissimo

Nostalgico!

Leggendo queste fiabe mi è venuta un senso di nostalgia molto inteso, come se io davvero fossi cresciuta assieme a queste storie, e non con le nostre storie babbane.
    Una fiaba è più bella dell'altra, ...continua

Una fiaba è più bella dell'altra, le leggerò sicuramente ai miei figli!

Tutto qui?

Dopo aver - moderatamente - divorato la serie di HP questa estate non vedevo l'ora di leggere le famose fiabe di Beda il Bardo che Hermione non faceva altro che nominare! Risultato? Onestamente mi aspettavo un volume corposo, con un bel pò di belle storie di maghi e non, almeno così immaginavo Hermione quando lo leggeva, invece sono solo 5 storie e via? >.< Delusione!!!

Piccolo gioiellino

Solo per la bellissima rilegatura, copertinna e le bellissime illustrazioni questo piccolo gioiellino merita le 5 stelle, poi mettiamoci la sensazione che è come se il lettore avesse per le mani DAVVERO il libro letto da Hermione in "I doni della morte" come se fosse davvero uscito dalla biblioteca di Hogwarts merita le 5 stelle abbondantemente, mah! anche il contenuto è meritevole, la Rowling ha una fantasia, una genialità oltre ogni immaginazione!
    Ha creato delle fiabe per piccoli maghi (che a mio parere sono bellissime) con dei commenti finali realizzati da un personaggio amatissimo: Silente, che con i suoi commenti non solo ci fa riflettere, ma anche sorridere, perchè Silente era uno che aveva stile ;)))
    Per concludere questo gioiellino non può mancare nelle librerie degli amanti di questa bellissima saga.