Le Fiabe di Beda il Bardo

By J.K. Rowling

| Hardcover | 9788862560368

Like Le Fiabe di Beda il Bardo ?

Per sostenere il Children's High Level Group, istituzione benefica da lei fondata a favore dei bambini disagiati, nel dicembre 2007 J.K. Rowling ha messo all'asta da Sotheby's una delle sette copie manoscritte e illustrate da lei stessa delle "Fiabe Continue

Per sostenere il Children's High Level Group, istituzione benefica da lei fondata a favore dei bambini disagiati, nel dicembre 2007 J.K. Rowling ha messo all'asta da Sotheby's una delle sette copie manoscritte e illustrate da lei stessa delle "Fiabe di Beda il Barbo", il libro che viene lasciato da Albus Silente a Hermione Granger in "Harry Potter e i Doni della Morte". La copia messa all'asta è stata acquistata da Amazon per 1,95 milioni di sterline. Per rispondere alla grande richiesta dei fan di Harry Potter, l'autrice ha ora deciso di permettere la pubblicazione del libro e la sua traduzione in tutto il mondo; i proventi dei diritti verranno destinati anch'essi al Children's High Level Group. Questa nuova edizione ha addirittura qualcosa in più, precisa J.K. Rowling: "i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell'archivio dei Presidi di Hogwarts".
Finalmente tutti potremo leggere le fiabe che i genitori maghi leggono ai loro figli tradotte dalle rune originali da Hermione Granger, illustrate da J.K. Rowling, con commenti di Albus Silente.

Cinque favole magiche, raccontate da generazioni ai piccoli maghi, che potranno piacere anche ai bambini babbani (e ai loro genitori :) ) che hanno seguito la saga di Harry Potter.

La traduzione è a cura di Hermione Granger. Di Albus Silente invece sono i commenti a margine.
    E fosse anche solo per questi, chi ha letto i libri di H. Potter, non può non trovare strepitoso anche questo libretto. :)

ghetta said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Libro imperdibile per tutti i Potter-dipendenti come me: dopo che ne ho letto la citazione nei "Doni della morte" non vedevo l'ora di leggerlo! Ed anche qui la Rowling non delude, confermando che il fantasy è lo stile a lei più congeniale e che non dovrebbe mai abbandonare. Fiabe piacevoli e divertenti che ci fanno rivivere il magico mondo che l'autrice ci ha insegnato ad amare.

Serena said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

要不是作者有說明本書版稅全部捐給慈善機構,我還以為本書是寫來騙哈利波特迷錢的

Lawrence said on Jul 5, 2014 | Add your feedback

Libro che fa parte del magico mondo di HP, nella quale possiamo leggere alcune delle storie citate anche nei romazi, tra cui la più bella e attesa: la storia dei tre fratelli.

Le storie sono molto belle , sempre con lo stile di zia Jo che riesce a creare fiabe in modo quasi impeccabile.
    L'unica storia che non mi ha fatto impazzire è quella del re , che non ho gradito più di tanto perciò il voto si riduce

bookSandcomics said on Jun 2, 2014 | Add your feedback

L'unico libro che mi abbia acceso la voglia di scoprire quante più fiabe possibili, grazie Row! <3

A Debby said on Jun 1, 2014 | Add your feedback

nulla di pretenzioso

non aggiunge e non toglie nulla alla saga.
    le fiabe sono carine, per certi versi si possono trovare somiglianze con fiabe della tradizione "babbana".
    I commenti di Silente sono meno "brillanti" di come me li sarei immaginati...

questo libro aggiung ...(continue)

non aggiunge e non toglie nulla alla saga.
    I commenti di Silente sono meno "brillanti" di come me li sarei immaginati...

questo libro aggiunge una chicca a chi della saga di Harry Potter è fan e considera il mondo dei maghi e di Hogwarts "reale" più del mondo "babbano"...

chi said on May 10, 2014 | Add your feedback