Le Médecin d'Ispahan

By Simone Lamblin,Dominique Rist,Noah Gordon

Like Le Médecin d'Ispahan ?

Non posso dire né troppo bene né troppo male: nell'insieme è stato piacevole leggerlo, è pieno di avventure ed è un interessante salto nel medioevo. I miei dubbi riguardano l'attendibilità storica di quanto narrato e soprattutto la non credibilità della storia: come può un unico uomo aver vissuto tutto questo? O è un super eroe o è "un'americanata", se mi è permessa l'espressione...
    In definitiva: lettura piacevole ma non eccelsa.

Slowsloth said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Avvincente storia di un uomo che attraversa l'Europa per raggiungere la Persia e studiare sotto la guida di Avicenna e diventare medico.

Interessante anche per gli scorci di cultura ebraica ed islamica, nel quale il protagonista si immerge per raggiungere il suo scopo e per la rappresentazione dello stato dell'arte medica nell'anno mille.

Tex said on Jul 1, 2014 | 1 feedback

La medicina

Un buon romanzo, scorrevole seppur lungo.

Il lungo viaggio di un ragazzo nel mondo del medioevo, della medicina e della ricerca del proprio scopo ultimo.

Un buon romanzo, scorrevole seppur lungo.

Un piacevole tuffo in quei limiti ideologici propri del medioevo buio, insieme al tentativo di creare una scienza medica che vada oltre trattati, completamente mitizzati ed idealizzati, di centinaia di anni prima.

Infine, il percorso che porta il protagonista a trovare un luogo a cui appartenere.

Andrea Salamone said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Pasión por la medicina.

COMENTARIO
    Si quereis saber que es la pasión por una profesión tienes que leer este libro El Medico.

A los que les gusta las novelas históricas, medievales igual que a mi, este libro no te pasará desapercibido.

La novela engancha desde el principio ...(continue)

COMENTARIO

La novela engancha desde el principio, donde su personaje principal Roda través de Europa hacia Oriente, nos desvela en sus 699 paginas, las diversas constumbres,culturas,tradiciones y religiones.

Llegando a los últimos capítulos, notas que el libro te ha dejado un buen sabor de boca y que el tiempo que has dedicado a su lectura te deja una gran satisfación.

DE CADA LIBRO ME GUSTA DESTACAR UNA FRASE Y UN PÁRRAFO

FRASE:

Levantarse a las seis, comer a las diez, cenar a las cinco, a la cama a las diez, hace que el hombre viva diez veces diez.

PARRAFO:

Hacer eunucos era un procedimiento corriente y se realizaba dos tipos de castraciones.
    Lo hombres de buen porte para guardar las entradas de los harenes donde tendrían muy poco contacto con las mujeres de la casa, solo sufrían la perdida de los genitales.

FARERO said on Mar 27, 2014 | Add your feedback

ero talmente presa dalle nozioni di medicina e gli esperimenti di chirurgia che l'ho divorato.

sarina said on Mar 13, 2014 | Add your feedback

Querer es poder....

Como dice mi padre, hace mas el que quiere , que el que puede.
    Y así se demuestra en esta gran historia, como con el ímpetu, la constancia y el coraje suficiente se puede conseguir un sueño.
    Para mi ha sido una gran aventura, quizás en algún momento ...(continue)

Como dice mi padre, hace mas el que quiere , que el que puede.
    Para mi ha sido una gran aventura, quizás en algún momento algo lento.
    mi puntuación un 8/10

Luis said on Mar 11, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection