Le Ninfe di Alyari

Ricordi di Ghyoron Libro I

By Daniela Leone

Like Le Ninfe di Alyari ?

Kelagar è una diciassettenne di Sevinia, introversa e solitaria. Reelia vive nella capitale delle vallate, Serenella. Loki viene dal nord, quasi al confine con le colline. Tre persone che hanno poco in comune tra loro o con le manovre militari dei na Continue

Kelagar è una diciassettenne di Sevinia, introversa e solitaria. Reelia vive nella capitale delle vallate, Serenella. Loki viene dal nord, quasi al confine con le colline. Tre persone che hanno poco in comune tra loro o con le manovre militari dei nani. Ma quello che accade sui monti unirà le loro strade e turberà l’esistenza delle Ninfe dei boschi. In che modo la dea Alyari li guiderà verso la sfida che li attende? Chi si cela dietro l’imminente pericolo che minaccia la terra di Ghyoron?

Devo ammettere che ero molto scettica in merito a questo romanzo e al suo valore narrativo, ma mi sono dovuta ricredere nel momento in cui mi sono accorta che non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine perché volevo sapere di più, volevo scoprire ogni dettaglio e desideravo ardentemente sapere come finisse questo primo capitolo dei Ricordi di Ghyoron. Interessanti e assolutamente per nulla scontati tutti i personaggi. In un escalation di colpi di scena ed emozioni contrastanti diventa quasi impossibile riuscire a separarsi dalle avventure di Kelagar, Reelia e Loki.
    Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa entusiasmante saga.

valina91 said on Aug 29, 2013 | Add your feedback

Fantasy classico, anche se con elementi abbastanza originali. L'inizio è davvero promettente e intrigante, cosa che un po' si perde mentre si procede con la lettura, ma nel complesso è ben scritto e scorrevole e la storia procede bene, anche se manca ancora qualcosa per catturare completamente l'attenzione del lettore, per tenerlo incollato alle pagine.
    Ma, nonostante questo, è piacevole,e per essere un esordio è promettente.

Sianna said on Nov 20, 2012 | Add your feedback

Molto carino e anche ben scritto.

M3B said on Sep 12, 2012 | Add your feedback

"Ho aiutato mio padre a scatenare una serie di eventi che gravi conseguenze ebbero sugli abitanti della terra di Ghyoron.Comunque sia,non è di questo che voglio parlare.La storia che leggerete e le mani che la muovono hanno una sola(fondamentale)causa scatenante,antica perfino più di quanto lo sia io.Il potere.Non so se possa esistere qualcosa di più forte.Ignari di tutto ciò,sei bambini muovono i loro primi passi.Li incontrerete in queste pagine,diretti verso azioni che non del tutto potranno controllare.Molto li unisce e molto li divide;di più non posso dire,non ancora."
    Primo libro di questo fantasy molto carino,scorrevole e ben studiato,mi incuriosisce molto la storia dei nani,peccato però pochi dialoghi.

Manusk said on Aug 21, 2012 | Add your feedback

L'inizio è un po' incerto. Ho avuto difficoltà a stare dietro ai cambi repentini dei personaggi. Ma man mano che la storia prosegue le strade dei personaggi si intrecciano e diventa interessante.
    I passaggi che mi sono piaciuti maggiormente sono quel ...(continue)

I passaggi che mi sono piaciuti maggiormente sono quelli introspettivi o che richiamano fatti del passato. Il mio personaggio preferito è per una volta il malvagio, Mitria. Trovo che la sua personalità e il suo profilo psicologico siano stati curati maggiormente e più dettagliatamente. E' davvero un personaggio ben riuscito.
    Non trovo la stessa efficacia negli altri protagonisti.
    A volte i fatti sono dispersivi e le narrazione si dilunga, anche se la trama è ben congeniata. Peccato perché il materiale è molto buono.
    Sono sicuramente interessata al seguito. Anche perché gli utlimi capitoli prendono il volo, li trovo nettamente migliori, come se la bravura dell'autrice fosse cresciuta col libro. E spero che il prossimo libro parta da qui.

Sheila said on Aug 6, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 886307383X