Le Petit Prince

Editeur: Reynal & Hitchcock, Inc.

4.4

Aimez-vous Le Petit Prince ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Questo libro mi è stato regalato da una mia cara amica qualche anno fa, ne conoscevo la trama per sommi capi dai racconti di amici qua e la, ma non mi ero mai interessata tanto da leggerlo.
    Che dire, ...continuer

Che dire, molto bello, semplice nella lettura, illustrazioni molto carine e per chi ha molta fantasia parecchio coinvolgente.
    A mio avviso se ne può trarre qualche insegnamento, anche perché ogni volta che si legge assume un significato diverso.

dit le

Sarò impopolare ma questo libro non è piaciuto per nulla...lo trovo banale, una sorta di riassunto superficiale e fatto male di tante favole che ho letto da piccola

Per tutte le età

libro adatto a tutte le età. Lo lessi da bambina e lo ho riletto da grande. Il piccolo principe aiuta a pensare a a riflettere. Consigliato a tutti :-)

dit le

Alessandro L.: consiglierei di leggere Il piccolo principe perché è molto interessante, quando chiede una pecora dimostra la sua semplicità, quando i grandi chiedono perché dovrebbero avere paura di un cappello, dimostra la superficialità degli adulti, non ho però capito bene con cosa è tornato sul suo asteroide, e comunque è atterrato nel deserto o sul pianeta del bambino. Comunque mi è piaciuto tantissimo.

Riccardo Vazza
    il libro era bello perchè:
    racconta la storia di un personaggio
    il personaggio si spostava attraverso lo spazio
    la semplicità del personaggio e del suo pianeta ...continuer

Riccardo Vazza
    il libro era bello perchè:
    racconta la storia di un personaggio
    il personaggio si spostava attraverso lo spazio
    la semplicità del personaggio e del suo pianeta

dit le

L'ho letto per la prima volta da adolescente, trovandolo dolce e poetico. Poi, tempo fa, ho avuto la malaugurata idea di riprovarci.

La rilettura in età adulta mi ha rovinato un dolce ricordo: ho trovato questo libro melenso, pieno di ovvietà e noiosissimo... in poche parole: una delusione.
    Gli do due stelle, ma solo in memoria del passato.