Le Petit Prince

Editeur: Gallimard

4.4

Language:Français | Number of pages: 97 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Italian , Chi traditional , Spanish , Chi simplified , Catalan , Russian , Japanese , German , Finnish , Hungarian , Greek , Turkish , Dutch , Slovak , Croatian , Unknown , Inuktitut , Georgian , Bulgarian , Ukrainian , Hebrew , Dhivehi , Czech , Norwegian , Polish , Farsi , Romanian

Isbn-10: 2070408507 | Isbn-13: 9782070408504 | Publish date:

Aussi disponible comme: Others , Mass Market Paperback , Audio Cassette

Category: Children , Fiction & Literature , Philosophy

Aimez-vous Le Petit Prince ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Così semplice... Così pieno...

Immediato nella semplicità dei termini, breve ma denso, pare si rivolga ai bambini ma parla agli adulti.
    Stupendo. Uno dei libri capolavoro dei nostri giorni, scritto da una persona speciale.

dit le

Non va bene leggere questo libro da bambini, non lo si può apprezzare. E infatti, rileggendolo dopo qualcosa come 10 anni se non di più, tutto è andato al suo posto.
    Probabilmente, rileggendolo tra altri 10 anni, ogni cosa acquisterà ancora maggiormente senso. Un piccolo capolavoro.

Letto da adulta

Ho letto questo libro da adulta. Spinta dalle tante citazioni. E devo dire che è bellissimo. E' una favola. La favola di come si dovrebbe essere. E di come bisognerebbe dare il giusto valore alle cose, soprattutto al tempo, alla bellezza e all'amicizia. Tre cose fondamentali troppo spesso accantonate e di cui nessun essere umano dovrebbe fare meno

dit le

Riprendere in mano questo libro a distanza di anni dalla prima, infruttuosa, lettura, mi ha fatto capire quanto le persone e i tempi cambino. "Io" non sono più io. O almeno non si tratta dello stesso io interiore.

E se all'epoca non ero riuscito ad apprezzare il messaggio semplice e profondo contenuto in questo piccolo capolavoro, oggi le parole di Antoine de Saint-Exupéry mi sono arrivate dritte al cuore. L'amore per le piccole cose, anche per dettagli all'apparenza insignificanti, il valore e la bellezza della vera amicizia, lo sguardo privo di veli e preconcetti del piccolo principe, il candore delle sue domande: tutto quanto ha acquisito un senso e preso il suo giusto posto. Mi serviva solo una spintarella per ricominciare daccapo questa storia meravigliosa!

dit le

faccio il giro della terra e la curo, mi curo

Visualizzo, a volte, mentre cammino per le strade, il passo lì dove parla della cura verso il suo pianeta e del rapporto con la volpe. L’attenzione speciale verso un qualche cosa crea legame, e questo fa bene, in modo reciproco. Questa è una favola, sì, oppure è filosofia, dipende dallo sguardo che si accosta.
    "Un giorno ho visto il sole tramontare quarantatré volte! Sai... quando si è molto tristi si amano i tramonti...".
    A condividere.

dit le

El principito es un recordatorio para todos aquellos adultos que al crecer han dejado de ver las cosas esenciales de la vida y han dejado de lado al niño que llevan dentro. Una historia que realza valores como la amistad y el amor, y nos enseña que lo material nunca da la felicidad sino que la felicidad la encontraremos en las cosas más sencillas de la vida, cosas que los ojos no pueden ver y que tan sólo se pueden ver con el corazón.

Reseña completa: http://www.words-street15.es/2014/11/el-principito-de-antoine-de-saint.html

Ma è mai possibile...

E' mai possibile che questo libro non mi lasci niente di niente ? Dovrei iniziare a pormi qualche domanda, in questo caso, perchè non riesco ad esserne colpita e affascinata e tutte le altre belle cose di cui parla chi l'ha letto .-. Ma giuro che c'ho provato, l'ho letto più d'una volta . Boh ...continuer