Le Situazioni di Lui & Lei

4.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: A000099579 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fumetti & Graphic Novels , Famiglia, Sesso & Relazioni , Adolescenti

Ti piace Le Situazioni di Lui & Lei?

Uno degli shojo più famosi di tutti i tempi, che promette tante risate quante lacrime! Da anni l’avevo in sospeso, non mi ricordo fino a che volume l’avevo letto, poi, per la difficoltà di recupero, l’avevo abbandonato. Ora finalmente ho colmato questa mia lacuna.
    Oggettivamente gli darei un 7, secondo me è troppo discontinuo: la prima parte, molto ironica, è bella, fresca e anche abbastanza originale: la protagonista non è né una timidina imbranata, né una bellezza travolgente. Yukino è una ragazza dall’aspetto ordinario (per quanto ben curato), intelligente, ma soprattutto determinata ad essere sempre la prima in tutto, affamata com’è di lodi. L’ammirazione dà assuefazione. Dall’altra parte abbiamo Soichiro, un ragazzo timido e riservato, che riesce bene in ogni cosa che fa, sport, studio. Nasconde un animo tormentato, a causa dell’abbandono dei genitori e della loro reputazione, che pende sulla sua testa come una spada di Damocle.
    Nonostante queste premesse, la prima metà risulta comunque divertente, a volte sfiora un po’ la tragedia greca con questi monologhi un po’ senza senso che vogliono suscitare grandi emozioni. Ma questa è una caratteristica del genere, quindi si passa sopra. L’ultima parte, in cui si sviscera ben bene la storia di Soichiro è anche molto bella.
    Il problema principale sono i volumi che trattano degli amici della coppia (ovviamente tutti “accoppiati” tra loro… sì, c’è una single ma è un’eccezione). Punto a favore: il voler approfondire dei personaggi secondari per non lasciarli come semplici “fondali”. Punto a sfavore: sono trattati in maniera noiosissima!! Per la maggior parte sono insopportabili.
    Nel complesso una bella lettura, con il solito finale “anni dopo” (tutti hanno una vita meravigliosa, da sogno… beati loro che a 30 anni sono così realizzati). Anche se un po’ sdolcinato mi ha comunque (quasi) commossa l’ultima frase, quindi do al fumetto nella sua interezza quattro stelline.
    Sicuramente una lettura imprescindibile per chi ama il genere.

Immancabile in qualsiasi libreria manga!

È stato il mio primo shoujo e manga che ho letto.
    Conoscevo a tratti la storia, un tempo mandavano in onda le puntate dell'anime, così ho letto anche il manga che ovviamente, è sempre più completo del ...continua

È stato il mio primo shoujo e manga che ho letto.
    Conoscevo a tratti la storia, un tempo mandavano in onda le puntate dell'anime, così ho letto anche il manga che ovviamente, è sempre più completo dell'anime.

Direi che è l'unico fra gli shoujo che ho letto ad essere abbastanza psicologico e basato quasi fedelmente alla realtà di tutti i giorni.

Secondo me, è uno dei manga che non deve mai mancare se, come me, ci si è appena avvicinati a questo vasto mondo.

«In questo momento l'ultima persona che vorresti ti ferisse è proprio Arima. Questa tua grande paura di soffrire significa che la tua prima preoccupazione è per te stessa e non per la persona che ami. Io invece, sono convinta che amare veramente qualcuno deve scatenare la reazione opposta.»

*lezioni di vita da un manga*

Che manga bellissimo. Dolce e poetico, una storia d'amore che nasconde tante altre cose. Non fermatevi alle apparenze e compratelo tutto, perché merita davvero ^_^

ODDIO!!!!!

E' meraviglioso un manga ed un anime che ti lasciano il cuore in un mondo in cui non vorresti mai più uscire, un manga che ti emoziona così tanto quasi da farti male^^ in senso positivo s' intende!
    Vi ...continua

Vi prego se ne avete la possibilità leggetelo!!!!!!!!!!!!!!!!

La partenza di questo manga è molto "leggera" della serie una volta che ho trovato il ragazzo la storia finisce e invece no :P continua e approfondisce molto bene i personaggi secondari, tipo i genitori di Arima, diventando anche piuttosto seria come lettura
    Tutti i personaggi secondari sono ben caratterizzati ed approfonditi ed ognuno ha il suo piccolo momento di gloria ^^

La bella storia dei due protagonisti dal liceo fino all'età adulta, intrecciata con le storie dei loro amici. Un romanzo-fumetto in cuil'amore cresce nelle più svariate situazioni della vita quotidiana tra risate e momenti drammatici.