Le acque del Nord

di | Editore: Einaudi
Voto medio di 35
| 10 contributi totali di cui 9 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
1859. Un uomo in fuga dai suoi fantasmi s'imbarca su una baleniera diretta verso il grande Nord. Non immagina che l'inferno può essere bianco come il ghiaccio artico.
Andrea Fontanili
Ha scritto il 09/09/18

Un romanzo di avventura -un page turner- scritto bene. Pulp. Dark. ‘Gore’ in diverse parti. Non un capolavoro, ma davvero godibile.

murialdog,...
Ha scritto il 04/09/18

Forse un po' "pulp" ma comunque strepitoso. Era un bel po' che un libro non mi prendeva così. Se ne fanno un serial TV, tipo e meglio di "Terror", sbancano l'Auditel.

Giancarlo Bernardi
Ha scritto il 01/09/18

Moby Dick Noir. bello e terribile

Ubik
Ha scritto il 25/08/18
Il bianco assoluto della Terra di Baffin
Ma è possibile scrivere oggi un romanzo di avventura ambientato a metà ’800, un romanzo di avventure marinare fra baleniere, tempeste, naufragi, ciurme piene di avanzi di galera, iceberg, orsi bianchi e tanto tanto mare? Un romanzo viscerale, senza p...Continua
lanubepurpurea
Ha scritto il 14/08/18
Mi ha ricordato Revenant questo romanzo (mi ci gioco le mutande che ne faranno un film ad Hollywood): avventura, sopravvivenza, vendetta. Scritto magnificamente riesce a trasmettere i miasmi mefitici, la furia degli elementi, il sapore della paura e...Continua

Ania Marci
Ha scritto il Aug 06, 2018, 11:58
La morte, pensa, è come un manufatto, come una costruzione. Ciò che era una cosa, adesso è diventato qualcos’altro.
Pag. 83

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi