Le amazzoni del Sud

I Libri di Fantasy 6

Editore: Fanucci (I Libri di Fantasy. Il Fantastico nella Fantascienza)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 320 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000029933 | Data di pubblicazione:

Illustrazione di copertina: Boris Vallejo

Disponibile anche come: Altri

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Le amazzoni del Sud?

Confesso che mi aspettavo di più da questo prequel di "Amazon". Tra l'altro è molto più "casto" del precedente.

La storia, in breve, comincia col raccontare di come Goccia di Fiamma e Ombra di Lancia si siano conosciute e messe insieme durante gli anni dell "accademia". Segue la narrazione della spedizione militare, capitanata da Ombra, in soccorso di un altro regno di amazzoni, tra congiure ed avventure nel classico stile sword and sorcery, fino all'utilizzo del paradosso temporale.
    Probabilmente la lunghezza nuoce al libro che in alcuni punti diventa quasi noioso o comunque manca di quell' elemento che contraddistingue un buon libro di evasione ovvero la capacità di avvincere il lettore.

I libri di Zuddas sono sempre piacevoli da leggere, perché anche se la sua fantasia spazia a 360° c'è sempre un equilibrio interno per cui non vengono mai superati i limiti del consentito. Oltre alla prosa, sempre curata.
    Anche questo romanzo non fa eccezione ed anche a distanza di anni dalla pubblicazione non teme la concorrenza dei contemporanei.