Le aquile sono nate per volare

Il genio creativo nei bambini dislessici

Di

Editore: la meridiana

3.4
(7)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 114 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8889197110 | Isbn-13: 9788889197110 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Altri

Ti piace Le aquile sono nate per volare?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Cos'ha in comune Leonardo da Vinci con Steven Spielberg, oppure Agatha Christie con John Lennon? La loro dislessia. Anzi, la tenacia con la quale sono riusciti a sprigionare tutte le potenzialitá creative della loro dislessia. Anche le più recenti ricerche offono una lettura inedita di tale disturbo, secondo le quali, con un approccio adeguato, la dislessia può divenire straordinaria condizione per lo sviluppo del genio creativo. Questo libro, contiene un'agile ma completa rassegna delle riflessioni su tale fenomeno e propone un approccio positivo, di tipo multisensoriale, al bambino dislessico valido sia in ambito pedagogico che riabilitativo. Non solo. A chi opera con i bambini dislessici, questo volume offre una guida con numerosi suggerimenti pratici per stimolarne le abilità. Mentre, a tutti gli scettici dedica la sorprendente galleria delle biografie di personalità illustri del passato e del presente, ritenute o accertate come dislessici.
Ordina per
  • 3

    Interessante, ma credevo desse più spunti pratici. Invece è' dedicato in particolari ai ragazzi con Dsa ma particolarmente dotati e/o creativi. Interessante la parte dedicata alle ricerche e agli stud ...continua

    Interessante, ma credevo desse più spunti pratici. Invece è' dedicato in particolari ai ragazzi con Dsa ma particolarmente dotati e/o creativi. Interessante la parte dedicata alle ricerche e agli studi scientifici in corso, peccato sia ormai passato un po' di tempo.

    ha scritto il